Se hai chiesto consulto ad una personal trainer, o ti fidi o no.
Sarebbe contenta se leggesse che chiedi delucidazioni in merito da qualche altra parte? Non credo.
Per quanto mi riguarda, ti dico la mia.
Non giudicando l'operato di un professionista, ma riportando la mia esperienza. Innanzitutto c'è da evidenziare il fatto, che come hai notato, ci sono poche donne che riescono a fare questo esercizio.
Un motivo alla base credo che quindi ci sia.
Quale, lo ignoro.
Secondo me, troppa fuffa.
Ok trazioni orizzontali, ok trazioni con elastico sotto ai piedi in deloading.
Non devi pensare alle braccia, ma alla contrazione dorsale. Non devi pensare di portare i gomiti su, ma esattamente l'opposto. Devi considerare di mandarli verso il terreno. Apri bene il petto ed adduci le scapole.
Per il resto, l'unica cosa che funziona è la pazienza. Per me potresti fare set di solo negative. Quante ne fai, non importa. Ti prefiggi un numero ed aumenti i set fino a che non lo raggiungi.
Quando e se riuscirai a fare 1/2 trazioni, stessa cosa. Invece di cercare di far crescere le rips, imposti un numero ed aumenti i set fino a quello. Non cedere.
Oppure con lo stesso procedimento, fai le trazioni che riesci a fare ed il set lo finisci con le negative. Sempre a ripetizioni basse, non andrei sopra le 4/5. Set quanti ne servono. Riposi completi. Mai cedimento.
Ti accorgerai che all'inizio è più produttivo tirarti su quante volte riesci ed arrivare ad un buon volume in questo modo. Facendo più serie.
Quando avrei trovato la quadra, per alzare le rips ci sono molti metodi di progressione. Uno ottimo, tra i tanti, è il ladder.
Direi che è presto, ma puoi leggere la guida alle trazioni di Paolo Evangelista che si chiama "Trazioni: da zero a mito".
Buon workout.



Rispondi Citando
Segnalibri