Scusa ma se per te "questo mondo" è fatto di proteine in polvere e creatina usate a caso senza sapere cosa siano, non è che non hai capito moltissimo...non hai capito nulla. "Questo mondo" è fatto di allenamento e corretta alimentazione. Dalle domande e dal modo in cui le poni si capisce benissimo che la creatina e le proteine in polvere dovrebbero essere l'ultimo dei tuoi pensieri. E non lo dico con cattiveria, tutti all'inzio si fanno abbindolare da promesse di scorciatoie e prodotti miracolosi. Probabilmente ci sarebbe da rivedere il tutto dall'inizio, partendo dal tuo allenamento e rivedendo quello che mangi, il forum in quest può esserti molto utile
Creatina e proteine in polvere possono avere un loro senso e utilità se tutto il resto è ottimizzato. Ma sono due cose completamente diverse, non è che una escluda l'altra...
Per il discorso sull'acne, anch'io ne soffro, ma l'alimentazione c'entra poco. Ad esempio i luoghi comuni del cioccolato/salame che fanno venire i brufoli (che gli insaccati e un eccesso di zuccheri vadano evitati è vero ma per altri motivi). La stessa dermatologa mi ha detto di non escludere nessun alimento perchè non è quella la causa.
Sembra esserci qualche correlazione tra le proteine (soprattutto quelle del latte) e l'acne se non ricordo male, ma si parla di un eccesso in una dieta altamente iperproteica, se sei in "massa" e stai assumendo 1,6 - 2g x kg di proteine non dovrebbero esserci problemi. Ovviamente nulla ti vieta di provare sulla tua pelle, magari eliminandole la situazione migliora. Ma io eliminerei completamente le proteine in polvere, animali o vegetali che siano, concentrandomi sull'imparare a mangiare bene e raggiungere la tua quota proteica coin il cibo solido. Poi, una volta che hai provato e vedi che per qualche motivo non riesci, potrebbero anche starci... Anche se io non capisco chi non riesce a raggiungere la quota proteica...io devo stare attento a non sforarla![]()
Segnalibri