Ho capito e condivido.
Se hai considerato tutto e hai già in mente gli scogli più duri, daje segnando in rosso quelle date [emoji5]
Ciao.
Ps ma 170 ce li hai già certificati in canna o vuoi arrivare a farli con questo schema?
Ho capito e condivido.
Se hai considerato tutto e hai già in mente gli scogli più duri, daje segnando in rosso quelle date [emoji5]
Ciao.
Ps ma 170 ce li hai già certificati in canna o vuoi arrivare a farli con questo schema?
Ultima modifica di PistolPete; 27-03-2022 alle 11:08 AM
Certo Pete..anche se è passato diverso tempo (2008) è un peso che facevo con una tecnica molto peggiore di questa e cinarriavi ahimè con sessioni di stacco rimbalzato..
Valuta i numeri.
Se senti di poterli fare con un po' di senso sfidante, vai.
Se ci sono scogli TROPPO ardui, abbassare l'1RM di qualcosa non è peccato, anzi.
Avrebbe più senso fare così che bloccarsi alla prima progressione pesante.
Se li hai, nel test del massimale li rifai e li superi anche.
Ma questo lo sai da solo, hai l'esperienza adatta.
28.03.2022
Stacco con salita lenta
90 2x2
110x2
127.5 x2
https://youtu.be/Eypb_-973Wc
102.5 8x3 rest 90''
https://youtu.be/84QabA6C80Q
https://youtu.be/IaRy4iZoH5Y
Reverse bench 80 4x12
Lat inversa 4x12
Front raise 15kg 4x8
Chest press 15kg 4x12
Inizio sto programmino di 12 sedute..mi impegnerò per aggiustare lo stacco..la spalla va molto meglio (perché non faccio panca lol)...per lo squat ho trovato un altro schema 1xweek..la panca in attesa è il tutto sempre da incastrare con l endurance.
Ecco il programma di Squat...
1 xweek..che mi porterebbe da 143 a 150kg
Sulla carta fattibile..la mia preoccupazione sono sempre le ginocchia che ad alte rep/set cominciano a dar problemi
Premetto che stai facendo tutto un altro Stacco in generale e che se impari a farlo sempre così altro che 160kg...
... però lo stacco lento con 127,5 è ottimo, negli altri hai fretta di partire e tendi a tirare indietro (sono comunque nettamente meglio, ma io cerco il pelo nell uovo purtroppo, sono un ossessivo-compulsivo come Rainman)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Allora, per come la vedo io, primo video, prima ripetizione buona, seconda un po' sporca.
Secondo video ci sei, bella.
Terzo video forse ti butti troppo indietro.
Naturalmente, aspetta la competenza.
Buon inizio!
Che programma seguirai nello squat?
Sono in cerca di spunti, specie sulle progressioni [emoji848]
Edit: ho visto il programma di squat e non ci capisco nulla [emoji1787]. Solo in bocca al lupo.
Doppio edit: ho visto dopo il commento di Doc e non mi sono discostato di molto, dai.
Comincio a carburare.
Concordo anch'io, miglioramenti netti.
Ultima modifica di PistolPete; 28-03-2022 alle 08:09 PM
Grazie Doc e Pete..allora ormai andare l.andare avanti alla bar e settarmi direi che ci sono..l altra fase che è personale ma è nota è precaricare e sentire i piedi successivamente dovrei partire piano e accelerare..ci lavorerò.
@Pete è un programma di un altro americano che spero mi porti più fortuna dell altro lol..
È una monofrequenza di 12 settimane , tagliata drasticamente in due volume/intensità..con ampio uso nella prima parte di un ampio "riscaldamento" da 8rep ed una seduta finale dettagliata fino
Al massimale che già profeticamente mi da errore xdxdxdcc
Serie/peso/rep
Ultima modifica di Karn; 28-03-2022 alle 08:16 PM
Bravo! Stai facendo un'ottimo lavoro con lo stacco
@Pete
Cosa in norvegese?
Non ti seguo....
Edit
Ho preso le percentuali da un blogger da un altra pagina..
Sarai mica tu? Lol
Ultima modifica di Karn; 28-03-2022 alle 10:17 PM
@Pete
Ci mancava che calcolavo ste %
Spreadsheet, copia incolla e via..
Segnalibri