Settimana 1 (ritorno alla normocalorica)

Ok, la mia normocalorica dovrebbe aggirarsi sulle 2800kcal, il peso è rimasto pressochè invariato. Probabilmente il dispendio sarà anche un pochino maggiore ma per colpa della stanchezza mi sono mosso molto poco questa settimana. Nei grafici non riporto più le percentuali dei macros giorno per giorno, una perdita di tempo visto che ormai sono molto preciso.
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot 2022-03-13 08.27.57.jpg 
Visualizzazioni: 328 
Dimensione: 108.4 KB 
ID: 18570

Da lunedì alzo di 300kcal perchè ho fame e sono molto stanco ultimamente. Gradualmente andrò a diminuire le proteine per arrivare magari fino a un 1,8g/kg nel bulk vero e proprio. Alzerò anche i grassi fino ad un 30% o poco oltre delle kcal totali, anche perchè aumentare solo di carbo sarebbe pesante. Ecco i macros della settimana prossima, se sarà ancora normocalorica / ipercalorica lo dirà il peso:
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot 2022-03-13 08.35.53.png 
Visualizzazioni: 302 
Dimensione: 33.1 KB 
ID: 18571

In questo periodo di massa punterò tutto su carboidrati di qualità, soprattutto in funzione dell'allenamento, anche perchè durante il cut ho imparato molto sull'importanza del loro timing nel peri-workout. Ovviamente durante il bulk, essendo tanti, il timing passa un po' in secondo piano, ma vale la pena fare lo stesso attenzione, magari a mangiarne di integrali nella parte della giornata prima dell'allenamento.

Appena mi passano gli acciacchi tornerò a fare cardio almeno una volta a settimana. Per ora mi limito a fare i canonici 10.000 passi al giorno anche perchè mi aiutano a recuperare