Doc, questi per me pesano.
Sto trasformando in intensitá, so che nel lungo il rimbalzo è deleterio, anche per il reclutamento, alla fine quello per cui lavoro. (Ps sinceramente io nel primo video, molto umilmente e senza cognizione alcuna, non vedo particolari rimbalzi o sbilanciamenti. Nel secondo si.).
Adesso, sinceramente, se c'è un decimo di rimbalzo e lo sbilanciamento conseguente, non dico che me ne importa poco, perché naturalmente lo scopo del gioco è quello di pulire più possibile il movimento anche sotto palese sforzo, ci sto lavorando ogni giorno e spero di migliorarlo.
D'altro canto, non guardo i carichi, però dopo un po' ti stanchi di alzare i moscerini e ti vuoi mettere alla prova. Giusto due settimane ogni 3 mesi, in sicurezza.
Quindi è palese che la tecnica non sia delle migliori, sono scarso e lo so, soprattutto sotto questi pesi che per me non sono piume. Sporcata ancora di più dalla fatica.
Detto questo, prima sotto questo peso era tutto uno sbilanciarsi in avanti, adesso quantomeno (non mi permetterei mai di dire che sono sulla buona strada) tale sbilanciamento é leggermente migliorato, si nota. Lo dico essendo la persona più critica verso me stesso da sempre.
La strada da fare è lunghissima ed i miglioramenti da cercare sono tanti, credo sia lapalissiano. Sotto tutti i punti di vista.
Se due settimane tiro carichi che non sono ancora miei, è esperienza pure questa, credo. Di non mollare nulla.
La ricerca della tecnica non la lascerò mai, naturalmente in questa fase se sento le incudini sulla schiena sarà influenzata, anche se ogni volta che entro in palestra, pesante o leggero, io tento di alzare allo stesso identico modo.
Quando a breve torneró ad accumulare del volume, spero di essere più pulito e potrò concentrarmi, più che sul non morire () sulla tecnica pura e sul limare con calma i tanti difetti che ho.
Per il resto, pur essendo squat orribili, per la mia storia in palestra e, perché no, di vita, per me conta anche il solo averle sollevate tutte oggi.
Le mie gambe sento che hanno fatto il loro.
Partendo dal presupposto che di quanto carico ADESSO me ne importa relativamente, però, se c'è da combattere contro carichi ancora non "rodati" e pesanti, io ho le unghie rettrattili come i gatti. Paga questo lavoro? Nel tempo, no. Ha senso farlo solamente a fine programma, per poco e non sempre? Secondo me si, sennò rimango sempre in comfort zone, pur con gravi lacune ed un po' di pepe al culo ogni tanto mi ci vuole. Non per l'ego, che se possiedo è molto latente, ma per il cranio.
Se rimango sotto, pace.
Grazie come sempre.
Segnalibri