Originariamente Scritto da
Ziopera
Ciao a tutti sono Pietro,ho 15 anni.Peso 80 kg e sono alto 182cm.Sono un meso-endomorfo e devo avviare una fase di definizione muscolare.Mi alleno da settembre e ho preso ben 11 kg tra grasso e muscoli.Sono piuttosto grosso rispetto a settembre e sono contento del mio risultato che ho fatto in massa.Premetto che la mia massa è stata semplicemente mangiare di più(ho aumentato in particolare le proteine)e allenarmi con pesi vari e macchine di vario tipo.Ho preso un buon 3.5% di massa grassa in questi mesi con una media di 160-200 calorie in surplus ogni giorno.Ora ho 3 mesi per ritornare alla massa grassa di prima trattenendo più muscoli possibile.Adesso sono 15% di massa grassa.Ho calcolato le mie calorie di mantenimento secondo il mio dispendio energetico e dato che mi alleno e faccio anche nuoto 2 volte a settimana ho calcolato che mi servono circa 3150 calorie.Adesso voglio andare in deficit di 300 con una dieta di più o meno 2800-2900 calorie,tenendo alte le proteine.Non ho idea di dove iniziare e quali alimenti possono essere meglio di altri.Consigli?
Segnalibri