Risultati da 1 a 15 di 761

Discussione: Diario di nasmil

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Grazie mille caro! Non l'ho ancora tirato su il massimale, ma lo farò appena ne avrò voglia ahahah
    Però quella progressione di cui ti parlavo tempo fa, ha funzionato molto bene su di me. Ogni settimana aumento una serie, parto da 4 e finisco ad 8, mantengo il carico e le reps e a fine ciclo riparto con 4 kg in più sul bilanciere.
    Credo di averci guadagnato in 3 mesi 12 kg in più sulla panca.
    Poi vabé bisogna tener conto del fatto che sono un principiante, che non sto allenando la parte inferiore del corpo e che sto facendo praticamente solo questo.

Per quanto riguarda la tendinite, sto cercando di vedere un po' in giro se posso anticipare la visita... Magari ho culo e mi fanno andare prima... Poi credo che possa essere benefico camminare di più e non stare a riposo, ma è una cosa che devo capire meglio.

Appena posso mi leggo con calma i tuoi progressi sul tuo diario, sono curioso di sapere che stai combinando.
    Prendo in considerazione quella progressione perché semplicemente ogni volta che entro in palestra e so che devo farla mi viene l'orticaria.
    Questo meso non l'ho tralasciata, ma il metodo che avevo in testa ha fallito.
    Quindi non so più che pesci prendere, prendo atto che sono scandaloso e si tira avanti con le solite pezze al culo...
    Per i progressi, se li vedi fammi un fischio...

Ps ti volevo dire prima riguardo al perdere forza in cut. Naturalmente ti consiglio di giostrare bene il volume mantenendo più intensità possibile. Questo in generale, perché gli anni 80 sono finiti.
    Poi perche fasciarsi la testa prima di essersela rotta? Perché devi perdere forza, che ne sai come reagisci?
    Il punto è semplice. Per che cosa ti alleni? Per i carichi? Il bilanciere deve pesare sempre abbastanza e se sei in difficoltà tagli il volume.
    Per resa estetica? Sticazzi della perdita di forza. Ci sono dei compromessi da fare, con la testa.
    Per tutti e due? Non saprei.
    Per piacere e benessere? Le vie sono infinite, ogni giorno potrebbe essere semplicemente un open ending.
    Ultima modifica di PistolPete; 19-02-2022 alle 01:02 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Prendo in considerazione quella progressione perché semplicemente ogni volta che entro in palestra e so che devo farla mi viene l'orticaria.
    Questo meso non l'ho tralasciata, ma il metodo che avevo in testa ha fallito.
    Quindi non so più che pesci prendere, prendo atto che sono scandaloso e si tira avanti con le solite pezze al culo...
    Per i progressi, se li vedi fammi un fischio...

Ps ti volevo dire prima riguardo al perdere forza in cut. Naturalmente ti consiglio di giostrare bene il volume mantenendo più intensità possibile. Questo in generale, perché gli anni 80 sono finiti.
    Poi perche fasciarsi la testa prima di essersela rotta? Perché devi perdere forza, che ne sai come reagisci?
    Il punto è semplice. Per che cosa ti alleni? Per i carichi? Il bilanciere deve pesare sempre abbastanza e se sei in difficoltà tagli il volume.
    Per resa estetica? Sticazzi della perdita di forza. Ci sono dei compromessi da fare, con la testa.
    Per tutti e due? Non saprei.
    Per piacere e benessere? Le vie sono infinite, ogni giorno potrebbe essere semplicemente un open ending.
    L'importante è provare sempre, tanto ogni giorno abbiamo fallimenti da cui riprenderci quindi bene così, almeno sei abbastanza testardo da continuare e continuare... Forza!!

Per quanto riguarda me hai ragione, non mi fascio la testa, anzi ora mi sono dato questo nuovo obiettivo che è quello di perdere peso, in modo da poter vedere se "sotto" ho costruito qualcosa per poi ripartire con una nuova fase di massa in estate.

Quello che voglio fare in cut a partire dalla prossima settimana è avere un 15 serie di volume su ogni gruppo muscolare per la parte alta del corpo, per la parte bassa non posso far nulla. Di queste 15 serie (in media poi possono pure essere 20), una parte sarà a basse rep, un'altra a medie ed un'altra a cedimento. Niente di straordinario, semplicità ed interesse a mantenere i carichi.

Predefinito

L'importante è provare sempre, tanto ogni giorno abbiamo fallimenti da cui riprenderci quindi bene così, almeno sei abbastanza testardo da continuare e continuare... Forza!!

Per quanto riguarda me hai ragione, non mi fascio la testa, anzi ora mi sono dato questo nuovo obiettivo che è quello di perdere peso, in modo da poter vedere se "sotto" ho costruito qualcosa per poi ripartire con una nuova fase di massa in estate.

Quello che voglio fare in cut a partire dalla prossima settimana è avere un 15 serie di volume su ogni gruppo muscolare per la parte alta del corpo, per la parte bassa non posso far nulla. Di queste 15 serie (in media poi possono pure essere 20), una parte sarà a basse rep, un'altra a medie ed un'altra a cedimento. Niente di straordinario, semplicità ed interesse a mantenere i carichi.
    A scoppio ultraritardato come il mio cranio:
    Dosa bene il cedimento per il mantenimento della forza.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    A scoppio ultraritardato come il mio cranio:
    Dosa bene il cedimento per il mantenimento della forza.
    Il cedimento probabilmente lo "userò" solo negli ultimi esercizi per gruppo muscolare giusto per consumare un po' di glicogeno...

Oggi si inizia comunque:

- peso 82 kg, bf 18-20% (sì troppo, il non fare gambe e lo stress portano a questo!)
    - 2100 kcal/day da consumare in media, poi il numero cambierà a seconda di come mi muovo durante la giornata. Nei giorni di allenamento ovviamente tenderò a mangiare di più rispetto ai giorni in cui sto fermo.
    - come ho detto 15 serie circa per gruppo muscolare nella parte alta del corpo.
    - riprenderò ad allenare gli addominali, così da non sentirmi in colpa perché le gambe non le faccio.

Quest'è quanto.

Predefinito

Primo allenamento in definizione, vediamo che succede.
    1) Panca piana 4x5 + 1x4 [non prevista] 84 kg
    2) Trazioni 4x4 4 kg
    3) Spinte manubri 45° 1x12+2x8+1x9 22 kg
    4) Spinta spalle 1x12 + 2x8 14 kg
    5) Tricipiti manubri 4x8 50 kg
    -------
    Ho provato a muovere le gambe, giusto per vedere se l'effetto sarà peggiorativo o magari ho il miracolo che migliori qualcosa, ma non ci credo più di tanto.
    5) Leg ext 4x10 20 kg NO DOLORE
    6) Leg curl 4x10 10 kg dopo averlo fatto sentivo come se affluisse più sangue dove mi dà fastidio, è durato qualche minuto, forse roba psicologica. No dolore.
    7) Leggero stretching + 4x15 crunch.

Predefinito

Primo allenamento in definizione, vediamo che succede.
    1) Panca piana 4x5 + 1x4 [non prevista] 84 kg
    2) Trazioni 4x4 4 kg
    3) Spinte manubri 45° 1x12+2x8+1x9 22 kg
    4) Spinta spalle 1x12 + 2x8 14 kg
    5) Tricipiti manubri 4x8 50 kg
    -------
    Ho provato a muovere le gambe, giusto per vedere se l'effetto sarà peggiorativo o magari ho il miracolo che migliori qualcosa, ma non ci credo più di tanto.
    5) Leg ext 4x10 20 kg NO DOLORE
    6) Leg curl 4x10 10 kg dopo averlo fatto sentivo come se affluisse più sangue dove mi dà fastidio, è durato qualche minuto, forse roba psicologica. No dolore.
    7) Leggero stretching + 4x15 crunch.
    Buona fortuna per il cut. Non forzare troppo le gambe se vedi che fa male così te ne liberi prima

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Buona fortuna per il cut. Non forzare troppo le gambe se vedi che fa male così te ne liberi prima

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Grazie Luca... Visto che sono un po' curioso, ho provato a fare questi banalissimi esercizi giusto per far andare un po' di sangue alle gambe che stanno troppo ferme.
    Hai presente quando stai studiando e stai seduto troppo tempo? Bene, quando mi alzo per fare una pausa, il fastidio si sente maggiormente perché il tendine è in accorciamento (non so se il termine è giusto) e fermo per troppo tempo... Quindi oggi ho provato un po' a muovere, ma un leg curl con 10 kg lo può fare anche il mio cane... Ed io non ho un cane.
    Questo per dire che ci vado molto cauto, magari facendo così un po' mi passa? Lo spero... Ovviamente mi devo far visitare per avere un parere serio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home