l'aspartame non dovrebbe avere calorie, solo che nelle bustine c'è anche zucchero. credo vengano da li
l'aspartame non dovrebbe avere calorie, solo che nelle bustine c'è anche zucchero. credo vengano da li
l'aspartame ha calorie ma dato che ne bastano 0,03 gr per sostituire 6 gr di saccarosio diventano trascurabili...Originariamente Scritto da DMC-12
ma perchè si parla così poco degli aspetti negativi dell'aspartame?
Io per esempio leggendo su internet sono rimasto male![]()
![]()
su internet si legge anche che 2+2 = 5![]()
la documentazione scentifica dice che la Dose Giornaliera Ammissibile (DGA), cioè la quantità, calcolata in funzione del peso corporeo, che si può assumere quotidianamente per tutta la vita senza rischio per la salute è <= 40 mg/kg peso corporeo...
Solo quando avviene l'idrolisi a causa di temperature elevate e/o basso ph si produce dichetopiperazina, sostanza potenzialmente tossica la cui DGA è 0-7.5 mg/kg.
Dai miei studi scolastici ricordo che l'aspartame è dannoso come la fenilalanina a chi soffre di fenilchetonuria... Tranquilli, è una malattia genetica al pari della sindrome di down (trisomia 21), non viene con il passare degli anni. O la si ha, o non la si ha.![]()
Articoli in merito
https://www.bbhomepage.com/cgi-bin/b...p?IDCategory=6
A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......
Suggerimento :
Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
Link Utili :
BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
Eicos : Crea il tuo piano alimentare
ma allora nella coca-light c'è solo aspartame??????![]()
lo lessi appena iscritto al forum ed avevo praticamente rimosso.Originariamente Scritto da bbhomepage
è agghiacciante!![]()
Segnalibri