Come to ho scritto, ti auguro che sia una pausa fruttifera per la tua formazione.
Per rivederti in palestra da dotto (o dottó)![]()
Come to ho scritto, ti auguro che sia una pausa fruttifera per la tua formazione.
Per rivederti in palestra da dotto (o dottó)![]()
Ciao ragazzi, come va?
Torno un po' in anticipo rispetto alla data prevista, giusto per non far morire questo diario.
Mi sto allenando, pochissimo, ma lo sto facendo, in una sorta di mantenimento con progressione esclusivamente in panca piana e nei pull up. Nel frattempo sto lavorando alla mia tesi, probabilmente finirò verso la fine della primavera.
Vi aggiorno sui piccoli progressi che ho fatto:
1) In panca non ho calcolato un massimale, ma riesco ad eseguire un 4x5 con 88 kg. Se dovessi tirare un massimale, è possibile che superi i 100 kg...
2) Con le trazioni riesco a reggere un 3x4 con 4 kg di sovraccarico.
Giusto per non allungare troppo il discorso:
l'obiettivo principale è perdere qualche kg, oggi che scrivo peso 82 kg. Spero di fare un cut decente! Lo scrivo qui così mi mantengo motivato.
Devo rivedere anche l'allenamento in fase di cut, ho paura di perdere forza, lo ammetto.
Altra cosa: la tendinite rimane sempre la stessa... Ho prenotato una visita ortopedica, ma i tempi sono biblici... visita prenotata per aprile. La cosa che più mi fa rosicare è che non so cosa fare nel frattempo per provare a guarire da solo. Visto che dovrei aspettare un altro mese e mezzo, se c'è qualcuno che può consigliare qualcosa, ogni consiglio è ben accetto. In sostanza: ho una tendinite "dietro la gamba", cioè dove "finisce" il femorale. Posso camminare, posso correre fino ad un limite di 10 km/h, non posso fare esercizi come squat stacco affondi ecc. Non posso inginocchiarmi, né accovacciarmi (se non caricando tutto sulla gamba sana ovviamente).
Questo è quanto, vi saluto ancora e spero che ve la passiate bene!!!
Segnalibri