Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: Road to Golden Ratio - Ploimos

  1. #46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Come no, non sollevi sui 100 di panca?
    Che diavolo ho visto io? [emoji848]
    Edit: forse è inteso in gara?
    Penso si riferisse alla sua panca raw, forse..

  2. #47
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Penso si riferisse alla sua panca raw, forse..
    Probabilmente si.
    Mi ero perso

  3. #48
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Come no, non sollevi sui 100 di panca?
    Che diavolo ho visto io? [emoji848]
    Edit: forse è inteso in gara?
    Si, mi hai visto fare anche 110kg di panca ma con la maglia da gara che , se usata in modo corretto (e non è facile) aiuta. Senza equipaggiamento da gara ho fatto 95kg a massimo

    Do una breve spiegazione: le gare di powerlifting possono essere Gear (ovvero con equipaggiamento da gara) e Raw (senza equipaggiamento da gara), sono quasi due discipline diverse, perchè l'equipaggiamento da gara (Corpetti, Fasce e Maglie) aiuta ad alzare di più, però è necessario imparare ad usarlo molto bene e bisogna resistere al dolore che provoca, su un paio di mie fasce per le ginocchia ho ancora tracce di sangue rimasto dopo che me le aveva tirate il coach e ho visto un amico in gara perdere conoscenza a causa della pressione esercitata dall maglia da panca.

    Se noti io specifico sempre nel diario quando faccio una lazata con l' equipaggiamento, la indico come Gear.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #49
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Si, mi hai visto fare anche 110kg di panca ma con la maglia da gara che , se usata in modo corretto (e non è facile) aiuta. Senza equipaggiamento da gara ho fatto 95kg a massimo

    Do una breve spiegazione: le gare di powerlifting possono essere Gear (ovvero con equipaggiamento da gara) e Raw (senza equipaggiamento da gara), sono quasi due discipline diverse, perchè l'equipaggiamento da gara (Corpetti, Fasce e Maglie) aiuta ad alzare di più, però è necessario imparare ad usarlo molto bene e bisogna resistere al dolore che provoca, su un paio di mie fasce per le ginocchia ho ancora tracce di sangue rimasto dopo che me le aveva tirate il coach e ho visto un amico in gara perdere conoscenza a causa della pressione esercitata dall maglia da panca.

    Se noti io specifico sempre nel diario quando faccio una lazata con l' equipaggiamento, la indico come Gear.
    Si, sapevo della differenza.
    Avevo fatto confusione tra equipaggiato e raw.
    Ammazza, il sangue ci può stare, ma perdere i sensi non avrei mai creduto...
    Ps mancano 3 o 4 kg!

  5. #50
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ps mancano 3 o 4 kg!
    Si, può non sembrare ma per uno con le mie leve (favorevoli allo Stacco) nella panca sono un abisso
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #51
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Si, può non sembrare ma per uno con le mie leve (favorevoli allo Stacco) nella panca sono un abisso
    Doc viaggiamo su mondi paralleli, ma il concetto di "leve" direi che lo comprendo abbastanza

  7. #52
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Scheda

    B - 10/11/2021

    Stacco 5x5 43kg

    Trazioni alla sbarra 3x2-2x1-13 eccentriche
    Rematore 5x5 30kg
    Shrug trapezio 5x5 16kg
    Crunch 5x10
    Piegamenti sulle braccia 4x8

    Lo stacco sta iniziando a diventare sempre più semplice, mi sa che dovrò comprare nuova ghisa! Ieri non ho aumentato il peso semplicemente perché non volevo andare in continua progressione, voglio comunque avere un giorno nel quale stabilizzare il progresso (visto che già l'ultima volta sono progredito +10kg)

    Le trazioni sono state un po' più difficili della scorsa volta, ma credo siano i doms che mi portavo dall'altra volta che ho fatto gli addominali (ho cambiato il tipo di allenamento e sembra essere un esercizio decisamente più allenante, piano piano credo che aumenteranno nuovamente)

    Per il rematore sono progredito di 2kg, però credo che mi stabilizzerò su questo carico per un bel po' visto che oltre mi sembra tendenzialmente inutile
    Ora penso di dover curare il movimento come meglio riesca, cercando di muovermi in maniera sempre più pulita

    Lo shrug invece ho abbassato il peso da 20 a 16 perché mi sono reso conto che il movimento non era pulito, ed essendo la seconda seduta posso ancora permettermi di abbassare, correggere il tiro e procedere verso una progressione pulita.

    I piegamenti sulle braccia ammetto che, a fine seduta, sembrano come se stessi sollevando 100kg di panca! I piegamenti che faccio sono con a braccia strette, scapole retratte, petto in fuori, mani poco sotto il petto e collo del piede a terra, mi sento quasi un calisthenico quando le faccio!
    Il solo fatto di mettere il collo a terra durante l'esercizio (dopo la seduta) è una difficoltà non indifferente!

    Queste due sedute settimanali spaccano davvero!

    Una domanda meramente tecnica del forum, come si imposta una firma predefinita?
    Tipo al di sotto di qualsiasi messaggio sul circuito forumcommunity c'è uno spazio chiamato "Firma", vorrei inserire la mia scheda e gli ultimi allenamenti A e B, così posso subito trovarli quando clicco su un mio messaggio (che poi aggiornerei di conseguenza).

  8. #53
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Per lo stacco, se lo fai 2 volte a settimana e non sei sicuro tecnicamente, puoi anche tenere un giorno di mantenimento in cui metti un peso che gestisci e curi la tecnica a dovere, l'altro in progressione, sempre non prescindendo che è il miglioramento del gesto che ti porterá ad aumentare il carico. Te ne accorgerai andando avanti.
    E' il fondamento su cui si basa una scheda da cui molti neofiti del forum sono partiti, la "mr doc prescrive".
    Ps fai prima piegamenti, poi addome.
    Buon allenamento.

  9. #54
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Perfetto!
    Provvederò a modificare l'ordine dei due esercizi

    Mentre la firma come faccio ad impostarla?

  10. #55
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ploimos Visualizza Messaggio
    Perfetto!
    Provvederò a modificare l'ordine dei due esercizi

    Mentre la firma come faccio ad impostarla?
    La mia era solo un'idea. Fai tu.
    Per la firma credo non si possa.
    Ma di tecnologia ci capisco quanto di allenamento.
    Zero.

  11. #56
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    38

    Predefinito

    A – Spinta
    Panca 5x5 36kg
    Squat 5x5 32kg
    Military Press 5x5 26kg
    Superset(Curl–Panca Presa stretta) 4x8–4x6 16kg
    Calf Rises 3x10 20kg

Discussioni Simili

  1. La Mitica GOLDEN SIX ROUTINE di Arnold
    Di Surfista nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-03-2019, 07:43 PM
  2. The importance of the ratio of omega-6/omega-3 essential fatty acids.
    Di -=Winstrol=- nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-2009, 11:46 AM
  3. ARNOLD GOLDEN SIX:cosa ne pensate?
    Di yokovoice nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-04-2008, 06:56 PM
  4. aiuto!! extrema ratio per i glutei!!!
    Di vers nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-01-2007, 08:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home