Grazie a tutti.
Non era mio ma si discostava di pochissimo da un amico umano.
Differenza infinitesimale.
Grazie a tutti.
Non era mio ma si discostava di pochissimo da un amico umano.
Differenza infinitesimale.
8/11
8km in 73 alti.
Workout 9/11
Mattina:
5km in 44.
Soundtrack: Afghan Whigs - Gentlemen (1993)
Pomeriggio (durata 1 ora e 35 minuti):
Squat progr. 6x6 62.5kg #2'
Panca mant. 3x9 40kg #1'30"
Trazioni prone 8x4 #1'30"
Dips 8x4 #1'30"
Floor press manubri 3x10 20+20kg #1'30"
Panca stretta inclinata 4x6 35kg #1'30"
Leg raises quadro svedese 10-10-10 #1'
Crunch bw+kettlebell 12kg 4x15 #45"
-------------------------------------------------------------------
Cyclette livello 2 37' 17.8km
Batteria morta, no video.
3 serie di squat abbastanza buone, 3 serie sentite pesantissime neanche fossi Atlante.
Solito problemino nello spostamento in avanti in risalita dovuto dal peso che avvertivo duro.
Mi sembra di perdere forza invece di acquistarne qualche stilla...
Sto mangiando meno perché non ho fame, forse influisce.
Ho zero testa attualmente per stare dietro a progressioni, numeri, numeretti.
Se sale bene, se è TROPPO duro sfilo.
Punto.
Adesso mi alleno per pura passione, perché vorrei migliorarmi tecnicamente, per passare del tempo con la testa libera e soprattutto perché mi da enorme piacere e benessere.
Ps domani 35 rips di deadlift a 100 tondi.
Già sghignazzo.
Ultima modifica di PistolPete; 09-11-2021 alle 07:03 PM
Ad occhio quanto credi di star mangiando?
Può darsi.
Non sento fame, ma fai conto che è una questione anche di adattamento.
Nel senso, fino a ieri il mio organismo era abituato a 3000 al giorno, può essere normale.
Comunque ora faccio un periodo di relax e vado a sensazione cercando di mangiare ne tanto ne poco, poi i miei 80 in qualche modo li voglio prendere.
Il problema è trovare una quota calorica che mi faccia crescere abbastanza pulito, senza riempirmi di carbo.
Per prendere più peso, con la mia fisionomia, dovrei affrontare anni di cicli di massa/"definizione". È l'unico modo.
E mettere in conto che sempre da secco avrei periodi in cui la bf si alzerà.
A 34 anni non ne ho voglia. 10 anni fa magari si.
Considerando oltretutto il fatto che la sintesi proteica in massa non è uno schioccare di dita, ma un terno al lotto.
Vedremo, gli 80 li punto prima o poi
Mica per resa estetica, cosa me ne frega.
Per salute e vedermi meglio.
Ultima modifica di PistolPete; 10-11-2021 alle 09:30 AM
10/11
5km in 43.
All'alba, veramente una bella passeggiata.
Nebbia avvolgente, in alcuni punti praticamente ci ero sopra e vedevo alcune cappe basse ed altre zone anche vicinissime assolutamente chiare.
La natura è una delle cose per cui vale vivere.
Io dico sempre che l'estetica è solo una conseguenza. Salute ed estetica vanno di pari passo. Poi esiste l'estetica da gare, ma noi parliamo di estetica "normale".
Come già ti dissi, proverei un approccio high fat in futuro, magari si smuove qualcosa e ti gonfi meno lo stomaco.
Tu hai iniziato un percorso di dimagrimento.
Non dico che sia semplice né una nell'altra, ma in casi normali e non patologici, è più facile togliere che mettere.
Ci vuole un'enorme forza di volontà in entrambi, sia chiaro.
Cercare di mettere massa a 35 anni, non è impossibile anche perché l'ho fatto, ma sicuramente ho una genetica normale e non più spinta ormonale di un 20enne.
Sono due cose semplicemente diverse.
Tutte e due hanno bisogno di enorme forza, ma a parità di alimentazione e variabili di deficit/surplus in 3 mesi 6kg li puoi perdere, metterli di massa magra?
Non amo classificazioni di morfotipi, ma io sono secco, quasi skinny fat.
Per mettere peso BUONO serio dovrei fare innumerevoli cicli massa/definizione.
Vedendomi con bf elevate in certi periodi e svuotato in altri. Il tutto sempre DA SECCO.
Non scordando che ho già messo su 16/17kg.
Quindi, direi di considerare anche i casi come singoli ed individuali.
Sono in iperalimentazione da due anni, ho ripreso un po', sono stanco fisiologicamente, non ho ne più la forza ATTUALMENTE, sarò un debole, cosa ti devo dire.
Ultima modifica di PistolPete; 10-11-2021 alle 12:47 PM
mai pensato che tu sia debole.
ed essere stanchi di seguire una iper a lungo ci sta eccome. io l'ho sentito anche solo dopo 10 settimane quando ero arrivato appena a 2800 mentre tu sei andato abbondantemente sopra e più a lungo.
inoltre tu hai vari problemi coi carbo che sicuramente non sono banali da gestire.
per questo non credo tu sia debole.
per tornare in tema riguardo la tua questione se andare più sui grassi o cercare di sforzarti sui carbo direi che c'è poco da dire se hai problemi a tollerare i carbo non ci vedo niente di male nello spostare sui grassi e/o proteine, una dieta deve essere soprattutto sostenibile
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Soundtrack: Uzeda - Waters (1993)
Workout 10/11 (durata 1 ora e 35 minuti):
Stacco progr. 9x4 100kg #2"15"
Lento manubri 5x(18+18kg) 4x5(16+16kg) #1'30"
Rematore 45° 5x50kg 3x5 57.5 kg 5x55kg #1'30"
Deltoidi Oxford 3x3x15 5kg
Croci inverse ai cavi 3x8 (12.5+12.5kg) #1'
Curl monolaterale manubrio 4x8 12kg #1'
Seated calf raises 4x20 25kg #30"
Iperestensioni bw+kettlebell 16kg 4x10 #1'
------------------------------------------------------------------------
Cyclette livello 2 35' 16.4km
Stacco:
https://youtube.com/shorts/Hu8MYGxeDb8?feature=share
Purtroppo mi scappa via un po' la schiena in qualche rips.
Ok avere chiuso il 9x4, ma devo migliorare in questa diavolo di tenuta.
Mi sono lasciato condizionare dal fatto che la seduta era una delle più dure del lotto e mi sono distratto pensando di fallire. Invece, 20 o 400kg che siano, io devo andare li con la stessa cazzimma.
Se rimane giù fanculo, ma lo spirito deve essere sempre da CODICE BARBARICINO.
Sono un pavido.
Qui ero anche brasato, dovrebbe essere la settima serie.
Curiosa postilla: mi si aprivano le mani perché, oltre ad avere una presa del piffero, mi sono anche tagliato superficialmente.
Naturalmente finisco la nona serie, mi giro e vedo uno che si cosparge di magnesite da arrampicata, che solo oggi scopro essere data in dotazione dalla palestra.
Ci mancava che uscisse Benny Hill.
Comunque a 100kg devo tenere duro con il grip a secco almeno 5 set, quindi ok così.
State bene.
Edit: chi legge ed ha sky o può vedere eurosport, ci metta. C'è il mondiale di powerlifting!
Ultima modifica di PistolPete; 10-11-2021 alle 08:38 PM
Sulla.tecnica non posso esprimermi..ma i 100 sono volati..complimento per la.cultura musicale che spazia ad ampio raggio...mi hai fatti fare.un salto.indietro di 25 anni quando ebbi la fortuna di assistere ad un concerto in un pub degli Uzeda..un bel.colpo allo stomaco
La tecnica non so, ma mi manca veramente tanta durezza.
Devo insistere, questo è il range di peso giusto per farmi le ossa, fino alla nausea.
Si in effetti dal video sembrano salire su bene, ma la sensazione era che fossero meno pesanti del solito, ma duri.
Poi non mi piace quella schiena che un po' va per i fatti suoi... tutto perché ho fretta!
Ti ringrazio, ma anche in quel campo vorrei saperne molto di più.
Forse è la mia più grossa passione.
Dai 14 anni non passa giorno in cui io non metta su un album intero, a seconda delle giornate.
Gli Uzeda sono un buon gruppo italiano, si, specie agli inizi. Tu sei vicino Catania?
Pensa che credo non li ascoltassi dai 20 anni anche io, mi sa che a casa vecchia ho anche un album originale [emoji848]
Carica quel bilanciere che i 100kg sembravano fatti con bilanciere vuoto!
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Segnalibri