Nello squat mi scanso dalla fatica, anche a pesi che so di alzare in mantenimento, perdo lucidità nelle ultime rips dopo le 5. Li è pura testa su cui posso lavorare.
Sullo stacco è diverso, sento che il range di questo carico è adatto, perché se guardi l'esecuzione è ampiamente migliorabile, sarà piena di errori, ma non è una *****ta totale nell'ambito del percorso.
Qua è proprio una questione di mancanza di struttura muscolare, di forza ecc..
Negli ultimi 3 set mi sono mancate 4 rips tutte al ginocchio perché la schiena rifiutava di estendersi e la presa cominciava a vacillare.
Veramente su questa scheda non punto al carico, quindi potrei fare un bagno d'umiltà e togliere 20kg e farlo meglio.
Ma è utile? Nel senso, non sarà volume allenante non dico spazzatura, ma quasi?
Non sono costretto ad ancorarmi al 5x5, anche perché come concezione classica io sinceramente lo vedo bene in toto per un neofita, ma poi quando cominci un po' a smaliziarti, nello stacco è una formula che sinceramente piace poco. In squat e panca si.
Quindi mi attesteró sulle mie rips e vado di intensificazione. Non mi importa di quanto, a me importa adesso mantenere un po' di pulizia che ho guadagnato e se possibile migliorarla... staró in 8x3 con progressione fissa di carico, se vedo che non tiro mi fermo su una striscia di peso e faccio volume lá fino a che non ci sarà la vera intensificazione prevista dalla scheda.
Questo perché credo in primis che sia inutile esagerare, ma anche il contrario. Con 85kg un 5x5 lo faccio, lo so.
Con 100 li alzo ma non arrivo in fondo.
Giungo al compromesso di fare buon volume sui 100 con altro schema.
Provando dalla settimana prossima a cambiare il giorno A con il C, in modo da avere meno volume sulle gambe il giorno prima e magari arrivare più fresco a staccare.
Nervosamente sono sempre a 3000, fisicamente mi sento di poterne fare 4 milioni in fila, manca qualche muscoletto per tirare al massimo. Li vendono su ebay?
Mi idrato anche troppo. 2 litri/ 2 litri e mezzo di acqua con spremute 2 arance.
Ammazza quanto ho scritto, mi scusino i miei numerosi lettori
Segnalibri