Considerazioni dopo la prima settimana di scheda nuova: sui big ok. Gambe: il lunedì è un mezzo massacro di cui non mi priverei per nulla al mondo. Petto: la panca è quello che è, non demordo. Non mi convince l'inclinata stretta. Buona la Floor in cui ho aumentato le rips a parità di carico. I manubri mi danno anche buoni stimoli e diversificazione. Dorso: è il mio punto debole, all'inizio soprattutto. Ora invece forse è il gruppo che mi piace più allenare. Il Rematore a 45 viaggia bene, giocare col tut o col carico. Trazioni, purtroppo le devo fare all'easy power station e sono costretto a piegare un po' le gambe per entrarci. Sono migliorato, per ora faccio set da 4, avevo adocchiato una progressione ma sono impossibilitato dalle strutture a disposizione. Difficoltà anche nel supinare.
Spalle: devo valutare bene. Ieri nel push press sono arrivato cotto di spalle, 2 set per sentirle e negli altri ho perso 2.5 kg sullo standard. Devo spalmare bene le panche nella settimana, pensare se togliere i pochi complementari e puntare solo sul lento. Credo che come impatto su tutto sia un esercizio che poco ha da invidiare i big. Non rimane che provare.
Vorrei portarlo un po' su.
Il peso è ancora ridicolo, ho spazio di progressione ancora nel 5x5 ma non escludo una intensificazione più avanti anche qua per vedere se riesco a spingere di più.
Probabilmente o arrivo cotto od ho particolari carenze su questo distretto (particolari, perché altrimenti sono zero in tutto).
Tricipiti: stimolati a dovere. Le dips mi piacciono molto, buona profondità. Anche qui prima o poi farò un test su quante riesco a farne. Mi piacerebbe riuscire a fine meso, per l'ego, ad usare per la prima volta la fatidica cintura per zavorrare.
Magari qualche cavetto giusto per l'afflusso di sangue quando ho tempo, senza esagerare.
Bicipiti: nota dolente. Avevo messo curl e trazioni supine. Le ultime sono di difficile realizzazione nella palestra in cui vado. Ok che le braccia crescono con l'aumento ponderale, ok che odio visceralmente lavorarli direttamente, ma un misero curlettino mi sembra un po' poco.
Forse ne inserisco un altro il giorno D, anche se è veramente una sega immane. Giocare anche col Rematore supino e Lat.
Stessa cosa di cui sopra, qualche cavetto giusto per.
Le braccia, nel marasma generale, sono veramente il mio gruppo più schifoso.
Femorali: ok. Auguro a tutti di provare prima o poi un ghr con bel rom tenuto di core. Anche qua devo decidere se metterci del sovraccarico senza sfracellarmi di muso per terra. Leg curl, orripilante, ma ce l'ho ficcato.
Lombari: Iperestensioni 4 life.
Polpacci: qui, finito questo meso, vorrei provare delle tecniche toste per variare un po'. Non è che sia fondamentale adesso, ma mi piace soffrire e provare. Naturalmente in fondo e senza che mi portino via troppo tempo
Volume ok, durata ok, intensità da mettere col tempo, impegno quello c'è.
Segnalibri