Pagina 70 di 145 PrimaPrima ... 20606162636465666768697071727374757677787980120 ... UltimaUltima
Risultati da 1,036 a 1,050 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Soundtrack: Suicide - s/t (1977)
    Workout 14/10 (durata 1 ora e 50 minuti):
    Panca progr. 5x32.5kg 4x37.5kg 2x3 45kg 2x2 47.5kg 2x2 50kg 2x1 52.5kg 1x1 55kg
    Squat scarico 5x5 55kg
    Thruster 3x8 40kg 8x37.5kg
    Squat bulgari 4x(8+8) 22+22kg
    Pressa 4x10 180kg
    Rematore 5x5 60kg
    Pulley 4x10 65kg
    "Squadra" sbarra 6-12-12
    Plank 1x2'
    Bicycle crunch 1x50
    Crunch 4x15

Squat:
    https://youtube.com/shorts/w8T4g8JUT9U?feature=share
    Forse 2 sono scarsi, ma non li forzo.

Col rest in mezzo l'ho sentito più leggero (che già lo era di suo) lo squat, ho deciso che il prossimo meso faccio un 4xweek. Affronto tutto da più fresco se modulo bene, più intenso. La panca non va ancora, la singola l'ha alzata lo Spirito Santo.
    Capitolo nuova palestra: mai vista una palestra senza una sbarra, multipower minuscolo senza protezioni, 5m per staccare. Sempre sia permesso, io domani deadlifto, loro faranno quel che gli pare.
    Trazioni in 3 cm all'easy power tirato giù, non so neanche se ci sto. Oggi il leg raises l'ho fatto sul tubo del trx aprendomi le mani.
    Fino a fine mese mi accontento, poi vediamo.
    Oltre alla palestra, devo fare scelte di vita, sono grandino.
    Dolore più soffuso, ma ho visto che psicologicamente mi sminchia un po' lo schema motorio già traballante, credo sia l'ora di fare un tagliando.

State bene.
    Purtroppo è una situazione abbastanza diffusa, già è tanto che hai potuto squattare; penso che hai abbastanza spazio anche per il deadlift.

Spero che non sia nulla alla coscia, facci sapere quando avrai la visita.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Purtroppo è una situazione abbastanza diffusa, già è tanto che hai potuto squattare; penso che hai abbastanza spazio anche per il deadlift.

Spero che non sia nulla alla coscia, facci sapere quando avrai la visita.
    Io posso capire il rack, proprio per la "commercialitá" che hanno assunto le palestre che non sto qui a spiegare o discutere.
    Aho, dovranno magná, gli converrá tenere più macchine cardio rispetto ad altro.
    Ma non avere una sbarra è inconcepibile...

Predefinito

Io posso capire il rack, proprio per la "commercialitá" che hanno assunto le palestre che non sto qui a spiegare o discutere.
    Aho, dovranno magná, gli converrá tenere più macchine cardio rispetto ad altro.
    Ma non avere una sbarra è inconcepibile...
    In effetti hai ragione.

Predefinito

Soundtrack: Colle der fomento - Odio pieno (1996)
    Workout 15/10
    Mattina
    5km in 46.
    Stretching, rotatori, ginnastica respiratoria 1 ora e 30.
    Pomeriggio (durata 2 ore):
    Stacco scarico 5x5 90kg
    Panca 5x32.5kg 4x37.5kg 6x3 45kg
    Trazioni al tubo 8x3
    Push press 5x5 47.5kg
    Rematore 2x5 62.5kg 3x5 60kg
    Panca presa stretta 2x8 40kg x8 37.5kg
    Curl concentrato 4x8 16kg
    Polpacci in piedi 80+80 reps 24kg
    Iperestensioni bw+10kg 3x15
    Russian twist bw+kettlebell 12kg 25 + 50

Stacco:
    https://youtu.be/la-CbRri6lM
    https://youtu.be/7-AGgNLBUQw
    https://youtu.be/bVjxTN7_7EI

Fine scarico, ho scaricato anche la dieta per 4/5 giorni mangiando pulito a sensazione quando avevo fame.
    Ci stava.
    Domattina mi peso.
    3 giorni di rest che lunedi ho gli allenamenti dei ragazzi e non riuscirei a tornare in tempo. Poi si riparte 4xweek (mar, mer, ven, sab) col nuovo meso a cui mancano gli ultimi ritocchi.
    State bene.
    Ultima modifica di PistolPete; 15-10-2021 alle 08:57 PM

Predefinito

Ma mannaggia la pupazza!!!

La verticale del bilanciere in partenza deve essere sul centro del piede (della pianta del piede), guarda dove è il tuo:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 219 
Dimensione: 7.7 KB 
ID: 18428
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ma mannaggia la pupazza!!!

La verticale del bilanciere in partenza deve essere sul centro del piede (della pianta del piede), guarda dove è il tuo:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 219 
Dimensione: 7.7 KB 
ID: 18428
    Sono stato più indietro appositamente, ma non credevo così tanto.
    Cosa posso dire in mia discolpa?
    Da profano e neofita, con tutta l'umiltà del mondo, io vorrei capire se questa verticale debba cadere li per un effettivo vantaggio meccanico/alzare di più o solo per convenzione tecnica e può essere una cosa individuale.
    Non lo dico per "spocchia", semplicemente per capirlo. Perché se io mi metto più indietro (forse nel video lo sono effettivamente troppo) oltre a settarmi meglio, mi trovo più in spinta.
    Se ciò è sbagliato, mi metto a metà piede, forzeró il setting e cercheró altre vie per spingere verso il diavolo.
    In definitiva è stata una prova, dopo 4 mesi mi accorgo che in questo modo zeppo meglio.
    Detto questa, tecnica in primis, se deve stare a metà troverò la mia quadra impegnandomi ad ogni rip.
    Ultima modifica di PistolPete; 15-10-2021 alle 09:57 PM

Predefinito

Da profano e neofita, con tutta l'umiltà del mondo, io vorrei capire se questa verticale debba cadere li per un effettivo vantaggio meccanico/alzare di più o solo per convenzione tecnica e può essere una cosa individuale.
    Non lo dico per "spocchia", semplicemente per capirlo. Perché se io mi metto più indietro (forse nel video lo sono effettivamente troppo) oltre a settarmi meglio, mi trovo più in spinta.
    Tranquillo, non è certamente la prima volta che commento ma è la prima volta che chiedi chiarimenti, con l' impegno che ci metti hai tutti i diritti di chiedere.
    (Sia chiaro comunque che io scherzavo fingendomi "arrabbiato")

Il discorso è che più è centrato il carico e più sei in condizione di spingere senza tendere a sbilanciarti in avanti o indietro anche quando i carichi diventano impegnativi. Finchè i carichi sono tranquilli (valutati in rapporto al peso corporeo) non ti rendi tanto conto della differenza perchè li compensi facilmente.

La posizione del bilanciere comunque non è ne così facile ne così ovvia, tanto per fare un esempio, fino a poco tempo fa nello Stacco senza equipaggiamento da gara mi posizionavo giusto con il bilanciere centrato in mezzo al piede, nello stacco con equipaggiamento da gara invece il bilanciere era a quansi a contatto con le tibie già quando ero ancora in piedi dritto..
    Non è semplice.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Tranquillo, non è certamente la prima volta che commento ma è la prima volta che chiedi chiarimenti, con l' impegno che ci metti hai tutti i diritti di chiedere.
    (Sia chiaro comunque che io scherzavo fingendomi "arrabbiato")

Il discorso è che più è centrato il carico e più sei in condizione di spingere senza tendere a sbilanciarti in avanti o indietro anche quando i carichi diventano impegnativi. Finchè i carichi sono tranquilli (valutati in rapporto al peso corporeo) non ti rendi tanto conto della differenza perchè li compensi facilmente.

La posizione del bilanciere comunque non è ne così facile ne così ovvia, tanto per fare un esempio, fino a poco tempo fa nello Stacco senza equipaggiamento da gara mi posizionavo giusto con il bilanciere centrato in mezzo al piede, nello stacco con equipaggiamento da gara invece il bilanciere era a quansi a contatto con le tibie già quando ero ancora in piedi dritto..
    Non è semplice.
    Ma va là doc, avevo capito che scherzavi e ti sono grato di continuare a commentare.
    Sono un cantiere assolutamente aperto, il mio era solo un chiarimento perché sono curioso e voglio capire il perché delle cose.
    Dappertutto, non solo nei pesi.
    Ora che lo so a posto, sicuramente ci saranno giornate migliori e peggiori, ma cercheró di metterli bene e vediamo cosa si può fare sul setting iniziale.
    Già ieri, a parte i piedi, ho tentato di stare più verticale in partenza, ma si vede poco...
    Non è facile anche perché puoi partire bene e perdere la verticale giusta in negativa, almeno a me capita. Lavorarci in silenzio.
    Grazie!
    Ultima modifica di PistolPete; 16-10-2021 alle 01:59 AM

Predefinito

Resoconto alimentare:
    Bilancia casa
    Bw= 75.75kg (-0.95kg)
    Bf % = 10

Alzo i rest.
    Se non aumento, alzeró gli altri senza fretta.
    Voglio vedere fin dove posso spingermi.
    Basta cazzate, come cresco, cresco.
    Tengo duro almeno altri 8 mesi poi valuto il tutto
    Ultima modifica di PistolPete; 16-10-2021 alle 12:56 PM

Predefinito

Il forum è proprio un archivio sterminato se si ha tempo libero per scavare.
    Io il sabato ne ho, è da un po' di tempo che ho scoperto che scriveva qua anche Gruzza. Su qualche diario c'è anche qualche programmazione che faceva live ai propri atleti.
    Oltre a molte considerazioni generali sull'allenamento nei suoi commenti, alcuni inerenti anche alle mie caratteristiche fisiche.
    Bellissimo modo per acculturarsi, con un tocco di romantico e vintage che non guasta mai.

Predefinito

16/10
    5km in 45.

Domani, se ho tempo, workout leggero a corpo libero per smorzare i 3 gg di rest, riposo più lungo mai fatto.
    Oppure lunedì, se trovo spazio dal mio amico, tiro i massimali in sicurezza.
    Altrimenti è lo stesso.
    Ultima modifica di PistolPete; 16-10-2021 alle 07:44 PM

Predefinito

17/10
    5km in 46 all'alba.
    Alla fine invece di maneggiare ghisa ripiego su acciaio e legno: aiutato a montare gazebo e palco per festa paesana, dopo pranzo metto a posto della legna per due vicini che hanno bisogno e un po' di pellet a casa.
    Ecco fatto il workout.
    Unica volta che metterò i guantini per non sciuparmi i calli.

Predefinito

Pete camminata veloce o corsa?

Predefinito

No, cammino.
    Non corro più da credo 8 mesi, per ora non ne ho bisogno.
    Penso di morire se adesso faccio 5km di corsa, più di testa forse.
    O se mi metto in un campo da basket.
    Su queste distanze sono anche un po' alto rispetto ai miei "fasti", ma giusto per tenere il cuore un po' in allenamento.
    Sembra una cazzata, ma anche nelle serie più "lunghe" in palestra sento la differenza con una mezz'oretta al giorno.

Predefinito

18/10
    5km in 40 alti.
    Impegnato per buttare su qualche soldarello con le legne, magnato un gaz (rispetto al solito).
    3 giorni senza ghisa, da domani si riprende a pieno regime allenamento ed alimentazione. Quasi astinenza.
    Da oggi potrei allenare una squadra amatoriale di basket [emoji1787]
    Passato un esame a crocette in cui bastava quasi pagare.
    State bene.