Accesa!
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Accesa!
Completato l'allenamento di ieri con panca board, pull down e good morning. I tricipiti ringraziano caldamente colui che dispensa dolore, fatica e sudore.
Aggiungo che da quando ho ripreso gli allenamenti dopo le ferie ho introdotto, guidato dal coach, 5 minuti di cyclette pre workout e 15 post workout con la finalità di fare un po' di lavoro aerobico che giova alla salute ma anche di scendere di peso. Da 86,4kg sono calato di 2 kg tondi tondi, spero che questo trend continui.
Ultima modifica di bullshark; 15-09-2021 alle 09:47 PM
Oggi squat low bar, ed é gia qualcosa. Carico infimo (4x10x90kg), presa stretta, o meglio più stretta della mia solita, e se faccio attenzione la spalla non da fastidio e questo lo prendo come un passo avanti. Poi affondi, stacchi rumeni, military e good morning.
Di lusso! Anche oggi allenamento, appena tornato a casa dall'ufficio. Mi sa che la stanchezza è anche questione di orario...Floor Press, stacco regular 4x5x100kg , rematore, face pull e good morning.
Stacco (magari può essere di spunto a @PistolPete per vedere come attivo i dorsali)
https://youtu.be/nMqWTB_fahA
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Noto.
Non ci smetterò di lavorare su, è pochissimo che lo faccio.
Ma mi chiedo: se non è pericoloso, non mi porta via kg nell'alzare, non è tecnicamente scorretto (a quanto ho capito), perché mi devo forzare in una posizione che non è, non dico consona, ma comoda per la mia conformazione fisica?
Ripeto, io ho tentato di essere "retto", mi riguardo, ci riprovo, una volta lo sono e 10 no.
O non ho alcuna propriocezione, o non riesco a tenerla o non sono portato a stare in quel modo nell'alzata.
Questo non toglie che cercherò quella posizione il più possibile.
Allenamento di oggi. Squat low bar gestito senza grossi fastidi alla spalla anche se ho tenuto la presa morbida ed anche più stretta del solito. Poi stacco sumo sempre in 6+6 (al ginocchio e poi completa). Panca board, tricipiti e good morning dove ho incrementato il carico di 10kg (3x10x50kg). 5 minuti pre workout ma saltato i restanti 15 minuti di ciclette nel post workout. Appena riesco carico i video del sumo.
Edit:
Stacco sumo
https://youtu.be/8GVPc84Xmu8
Ultima modifica di bullshark; 27-09-2021 alle 06:58 AM
Allenamento di oggi: squat low bar (3x10x100kg brutti ma sticazzi... Sembrava cardio). Poi affondi, stacchi rumeni, military e good morning.
Squat
https://youtu.be/9zOVPsWZcCo
Allenamento di ieri...cardio lifting. Soliti 5 minuti iniziali di cyclette. Floor Press, Stacco regular 5x5x100kg (da qui il cardio lifting), Rematore in 3x10 con 70kg (rimanevo più basso come carico negli scorsi allenamenti per via della spalla, 70kg vanno bene perché mi permettono di eseguire l'esercizio con una buona tecnica e senza movimenti compensatori atti giusto a tirare su il carico, spalla ok), face pull e good morning. Massacro finale con 15 minuti di cyclette a ritmo sostenuto, tanto da grondare sudore come se mi fossi fatto la doccia vestito.
Allenamento di oggi. Squat low bar 3x10x100kg, spalla tutto sommato ok. Stacco sumo 4x6+6x100kg. Panca board 4x10x65kg e per chiudere pull Press...con rottura elastico :-( ...intervallato al pull Press, per risparmiare tempo, good morning nel quale ho aumentato in maniera inaspettata il carico fino a 60kg.
Allenamento di oggi. Squat 4x10x100kg, la spalla ha fatto un po' i capricci, infatti l'esecuzione è stata alquanto schifosa. Poi affondi, stacchi rumeni, military e good morning.
No David, dovrei prendere una safety appena ne trovo una che mi convinca e che valga i soldi spesi.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Segnalibri