Quoto quello che ha detto Pete. Deve esserci una buona base di allenamento e consapevolezza di quello che si mangia.
Le proteine vanno bene, ovviamente dipende con che idea uno parte...ci sono ragazzini che magari si bevono i "bibitoni" di proteine come se avessero un qualche potere miracoloso quando non hanno idea di quante kcal e proteine stiano assumendo dal cibo. Se tu per comodità / mancanza di tempo ogni tanto le usi va bene, se le usi post workout perchè hai paura che si chiuda la famosa finestra anabolica sono tutte minch**teNon so a che ore ti alleni ma se dopo l'allenamento devi fare un pasto sostanzioso (colazione/pranzo/cena) anche entro 2 ore non ne hai bisogno.
Per rispondere invece alla tua domanda "tecnica", per le proteine io sceglierei le isolate di una qualsiasi delle marche che sono in voga (Myprotein, Prozis ecc), sono abbastanza economiche e non sono per niente male come macros.
Io qualche integratore l'ho provato, spinto anche dalla curiosità, ma l'unico che utilizzo da tempo e l'unico che mi abbia fatto notare dei miglioramenti che non fossero effetto placebo è la creatina. Vai sulla classica monoidrato, il marchio non importa, prozis va benissimo come tutti gli altri. Devi però controllare che la materia prima sia "Creapure", è la forma più pura ed è quella che si scioglie meglio, di conseguenza, almeno per quel che ho potuto sperimentare su di me, non dà noie a livello gastrointestinale

Segnalibri