Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi date e per la pazienza. Ho inserito nella scheda, che dovrò cominciare, i push ups e le dips su panchetta, visto che almeno quelle so farle 😂 Consigliate intanto di cominciare a migliorare nei push ups classici, giusto? Intendo quelli con ampiezza normale e non stretta, con focus tricipiti.
Una piccola parentesi che volevo fare sulla panca piana è che credo di avere delle leve svantaggiose perché penso di avere delle braccia mediamente lunghe e, soprattutto, una scarsa mobilità lombare e toracica, quindi il mio arco lombare non mi accorcia più di tanto il tragitto del bilanciere. Tuttavia, non penso di fare una panca completamente da bocciare, anzi forse è più dignitosa del mio squat high bar ahahaha (mi trovo un po' meglio con il low bar).
Inizierei da quelle, almeno dal mio punto di vista può funzionare... Classici push up, poi se vuoi inserire la variante ti consiglierei di farlo successivamente.
Per quanto riguarda la panca, l'arco è una conseguenza alla retrazione e depressione scapolare... E serve non per accorciare il rom, ma per non farsi male. Ovviamente parlo sempre di persone "comuni" (magari chi gareggia lavora anche su quello, ma non lo so!). L'obiettivo è non farsi male, non quello di accorciare i movimenti.![]()
Stai parlando con una persona di 1.90 con arti molto lunghi che odia la panca piana...
Le flessioni inizia con quelle classiche larghezza spalle, quando migliori stringi che sono più toste. Prima puntare alla sostanza.
Edit: non avevo letto la risposta di nasmil sennò me me stavo zitto.![]()
L' arco che serve nella panca non è quello lombare ma quello DORSALE, quello lombare ne è solo una conseguenza.
(Ribadisco che per valutare la bontà di una alzata ci vogliono i video, per valutare da soli la bontà di una alzata ci vogliono i video e tantissima esperienza)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Bbbjjvvb
Ultima modifica di Blusir; 16-09-2021 alle 08:19 PM
Segnalibri