Sai il mio livello, quindi potrei anche tacere.
Ma secondo me ti frega quello scatto iniziale per metterti in setup, praticamente è quasi uno squat.
Sai il mio livello, quindi potrei anche tacere.
Ma secondo me ti frega quello scatto iniziale per metterti in setup, praticamente è quasi uno squat.
Il mio "basculare" xdxd che un mese fa andava bene perché andavo più indietro..
Sul "basculare" si potrebbe discutere, in teoria potrebbe servire per "precaricare" la catena cinetica posteriore, però bisogna vedere se a carichi alti ti ermette di "centrare" comunque la giusta posizione in cui cominciare a tirare. Non lo vedo come un sicuro difetto, bisogna vedere come evolve
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
31.08.2021
Running
Riscaldamento allunghi stretching
2.2km
6.8 km con vari allunghi
Ultimi giorni di allenamenti..poi se tutto va bene vado in ferie a mare
03.08.2021
Military
42.5 5x5
Front squat
42.5 x5
Back squat
50x5 60x5
Front
60 x5
Safety
60x5
80x1
90x1
Panca
55 5x5
Stacco classico presa mista
90 2x5
Lavori extra per pulire casa a mare in questi giorni..purtroppo il braccio è tornato a scaldare la voce nonostante tutore,ghiaccio e stretching..sarà per tanto tempo un piacevole compagno di viaggio.
Nel back squat a prescindere ho tenuto i gomiti puntati verso terra ed ho sentito meno coinvolgimento.
Military e stacco zero fastidi.
Nella panca per staccare e posare mi devo avvicinare tantissimo ai fermi per non avere rogne.
Piccola riflessione sull ultimo periodo di allenamento...riesco e mi diverto anche ad allenarmi per svariati giorni consecutivi (16 ad Agosto) sempre non superando sia nel running che coi pesi i 75'
E non andando mai sopra.una certa intensità ma oltre i quasi 2kg persi mi vedo sempre lo stesso.
In breve non peso di essere.cosi cane da.non sapermi allenare ma l alimentazione per perdere la pancetta la.fa da.padrona.
Nel mio caso so già dove sbaglio
- pasti irregolari
- poca frutta
- prevalenza di yogurt e frutta secca
Ma dove casca tutto è il mio mangiare notturno ho adottato svariate strategie ma non riesco a non fare spuntini oltre le 24.00.
A mare se mi "verrà concesso"xdxdxd porterò solo un bilanciere e qualche disco poi via di.running e bici.
Direi che se mangi di notte, l'IF non è azzeccatissima come scelta... col tuo allenamento ti basterebbero 5 pasti contenuti ad introito totale negativo, senza fretta... dopo certo che volontà ci vuole.
IF è stata un ulteriore strategia per ovviare al problema..ovvero visto che mangio di notte..l.intervallo partiva da lì...quando ero full time col running sono riuscito a toccare i 70kg in questo modo..
Sapendo.bene che gli intervalli 16/8 avvengono nell altra parte del quadrante.
Ma adesso non faccio nulla..salto colazione e pranzo e basta.
Si, ma non ho dubbi sull'efficacia della IF. Io non riuscirei mai a farla, ma mi piace pure.
E poi sei sceso 2kg, funziona.
Il punto è che appena ti salta una variabile vai in crisi... (tipo il running) tra mille virgolette, fossero queste le crisi.
Una delle regole d'oro di qualsiasi dieta, oltre alla volontà personale, è la sostenibilità nel tempo.
Se la vivi come una restrizione troppo tassante appena allenti la corda sei da capo.
Una ipocalorica semplice, 5 anche 6 pasti, carbo relativamente bassi, un po' di pro in piu, giocando sulla densitá calorica del cibo. Comincia, se non hai problemi di stomaco come il sottoscritto, a farti 3/400 g di verdure a pasto principale e a ridurre pasta, riso, pane ecc...
Se non patisci la fame con una IF, così sei a cavallo sotto quel punto di vista.
Visto che oltretutto non hai problemi ad allenarti con poca benza in corpo.
Un suggerimento, eh, ci capisco quanto te...
Ultima modifica di PistolPete; 03-09-2021 alle 06:40 PM
Grazie Pete del post..non mi pesa nulla ne la mia pseudo alimentazione né i miei allenamenti..anzi nel mio piccolo riesco a divertirmi..mi aspettavo solo di vedermi.meno appanato....quello che mi suggerisci è sicuramente valido ma verrebbe poi vanificato nel mega spuntino.notturno.
Ahah sei il contrario dei gremlins, devi mangiare dopo le 24.
Grande!
Aahhahah ma ti assicuro che non sono allergico all acqua...anche se mi alleno da solo aaahhah
05.09.2021
Panca
55 2x8
65 4x8
Military
30 2x5
40 3x5
Front
40 4x5
50 x5
Stacco classico in mista
50 2x5
70 2x5
Panca come primo esercizio nessun problema neanche per appoggiare o staccare..il resto è andato mediocre per la stanchezza di questi giorni.
Ultima modifica di Karn; 05-09-2021 alle 10:01 PM
06.09.2021
Warm up
Corsa/camminata 1.4km
Allunghi stretching
10km in 58'47'' a 5.53
Primo w.o a mare un po sottotono.ma ci può stare..giorni di pulizia e traslochi vari..qui mi sono ricavato un angoletto per i pesi ma mi sono portato solo un bilanciere e 70kg più un kb da 24kg
07.09.2021
Rematore kb 24kg 6x8
Floor press 30kg x12 x12 x10 x10 x8 x8
Front squat 30 5x5
Military 30 6x6
Stacco classico in mista
70 5x5
Stacchi rumeni
70x5
Yates row 70 2x5
Crunch/plank
A parte il front tutto bene..non ho portato le scarpe da squat e ho fatto tutto scalzo..anche con questi pesi ridicoli ho avuto problemi al.ginocchio sx per lo squat..mi alleno su una superficie un po instabile e non è il massimo..per questi giorni ne farò a meno.
Segnalibri