Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Test Anti-doping

Predefinito

antidoppng virtuale? la squalifica di un bautista dopo aver vinto un mondiale la chiami f=virtuale e quella di moltissimi altri atleti la chiami virtuale se non le saile cose non dirle poi ti offendi se srivo che non sai quello che scrivi, bo vedi tu se esagero.

[/B]
    ah certo, l'antidoping è un sistema talmente ben strutturato, collaudato e praticato che nessuno ne esce negativo, perchè hai citato cosi pochi altleti trovati non negativi? La lista è talmente corta che di sicuro non si ha l imbarazzo della scelta eh?!

guarda che i test non li fa mica la ifbb li fa un'organizzazione completamente distaccata alla quale non frega assolutamente degl'atleti anzi non sanno nemmeno din che specialita sono a loro poco importa.
    ooohhh grazie per questa illuminazione, e chi ha mai detto che l'IFBB che li fa???..te l'ho detto che tu mi porterai direttamente alla follia...ora sono veramente ad un passo §88

Comunque per tornare discorso iniziale:
    Ok mr Vittorio Panzeri designato "SEGRETARIO OPERATIVO" del COMITATO PER IL FITNESS, si occupa anche della lotta al doping..
    certo nell'ambiente Fitness ha tutto l'appoggio degli addetti ai lavori probabilmente. Non me ne frega niente di Panzeri e della sua lotta al doping,
    io parlavo di competizioni europee di Body building, e se ti dico che l'IFBB (evidentemente non direttamente Panzeri e non so perchè l'hai chiamato in causa) ha rammentato a (e continua a farlo)
    ad atleti emergenti e non a cosa cè dietro l'angolo qualora dovessero posare sui palchi europei o internazionali, se ti dico questo, non capisco perche hai tirato in ballo la storia del "non sai di cosa parli"
    Tra l'altro l'IFBB è continuo oggetto di discussione dalle nostre parti, la mia palestra e molte altre nei dintorni sono affiliate IFBB,
    e certe "soffiate" sono all'ordine del giorno, non solo per il fatto che siamo circondati da atleti di questa federazione che se
    la ridono quando sentono parlare di antidoping o lotta al doping.. ma ormai è un dato scontato quello di aver rapporti "confidenziali" tra atleti e federazione..non potrebbe esser diversamente visto che l'antidoping è un sistema che non esiste se non virtualmente e non tirarmi in ballo 2 poveri sfigati!!e molti addetti ai lavori ci campano con questa beffa. Quindi anche se non conosco panzeri direttamente come vedi non ci vuole molto a captarne certe qualità o informazioni di qualunque genere visto che vive e lavora a 20 Km da casa mia!
    Se poi Panzeri ha avuto la faccia tosta di scrivere al Corriere dell Sera, per salvare il culo di Raffaella Ignetti, dopo un episodio collegato al doping,mi sta bene, ma che abbia avuto la stessa faccia tosta di salvaguardare la Ignetti spacciando la politica dell'IFBB verso il doping come pulita e in cui
    si prevedono sugli atleti agonisti test antidoping preventivi in diversi momenti dell'anno e prima della partecipazione alle competizioni internazionali,dove NON sono ammessi atleti trovati "non negativi",se ha fatto tutto ciò è da mandare dietro le sbarre solo dopo essere passato da 1 casa di cura per psicopatici,
    ma in effetti ha usato la strategia piu ovvia e conveniente..quella grazie alla quale si salva la faccia.
    Ora che gira voce del doping genetico , che non entra nella circolazione del sangue e non può essere identificato neanche con l'analisi delle urine..Panzeri sarà felice di vedere i suoi atleti sottoposti al test. 9 9 §13

Predefinito

ma di cosa parli crasch, ma che devo farti l'elenco di tutti gli squalificati ce ne sono a pacchi, poi sai benic=ssimo che li fanno ai primi tre e costosissimo, in piu il discorso del doping genetico ma che centra gia l'insulina e il gh non si trova poi ci sono altiri farmaci non occorre arrivare a quei livelli di fantascenza, poi continui a parlare di panzeri per intuito e per sdsentito dire veramente fondate le tue intuizioni figurati se abitavi a 200km,

sei tu che ha tirato fuori la Ifbb italiana come posso parlare per gl'altri stati ogniuno gestisce in coscenza io parlo di quello che so, che ho visto che ho discusso ...be ho visto ben pochi atleti alle riunioni non so con chi hai parlato, ma non di sicuro con chi cera.........poi se vogliamo parlare di doping in generale vogliamo parlare di come viene fatto per gl'atleti del coni (sollevamento pesi?) eppure ci scappano ugualmente dai.
    si prevedono sugli atleti agonisti test antidoping preventivi in diversi momenti dell'anno e prima della partecipazione alle competizioni internazionali,dove NON sono ammessi atleti trovati "non negativi",se ha fatto tutto ciò è da mandare dietro le sbarre solo dopo essere passato da 1 casa di cura per psicopatici,
    .
    questo punto non l'ho capito ma che vuoi da un presidente che si acceti di persona andando a casa dagl'atleti a guardare sotto il letto dai tu una soluzione .. come il solito e facile criticare seduti al bar
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

ma di cosa parli crasch, ma che devo farti l'elenco di tutti gli squalificati ce ne sono a pacchi, poi sai benic=ssimo che li fanno ai primi tre e costosissimo,
    4ca parlo semplicemente del fatto che non è un sistema serio..ne capisco le ragioni, ma non è un sistema che permette certo di sgamare tutti anzi possiamo dire chiaramente quello che è..., ..se invece di virtuale avresti preferito 1 aggettivo come aleatorio,sottile,o addirittura ridicolo ok, in ogni caso credo di aver reso l'idea.

poi continui a parlare di panzeri per intuito e per sdsentito dire veramente fondate le tue intuizioni figurati se abitavi a 200km,
    bhe veramente Panzeri l'hai tirato in ballo tu, questa conversazione avrebbe potuto avere aspetti più costruttivi ed interessanti, senza chiamare in causa Mr Segretario IFBB.
    per il doping genetico speravo tu capissi che era una delle mie solite sparate a scopo di dare una sferzata di umorismo ad un discorso tanto triste come questo. Penso sempre a tutto eh?!

questo punto non l'ho capito ma che vuoi da un presidente che si acceti di persona andando a casa dagl'atleti a guardare sotto il letto dai tu una soluzione .. come il solito e facile criticare seduti al bar

eh eh 4ca, chiedilo a Mr panzeri perchè non l'ho capito neanch'io..ha usato le medesime parole per erigere una parete d'acciao stratificato contro la quale nessuna parola rivolta a mettere in cattiva luce la sua federazione sarebbe riuscita ad abbattere!Una sorta di trincea ben collaudata per portare avanti la sua politica...pare abbia avuto successo.
    Ultima modifica di Crashh; 12-12-2002 alle 09:42 PM

Predefinito

eh eh 4ca, chiedilo a Mr panzeri perchè non l'ho capito neanch'io..ha usato le medesime parole per erigere una parete d'acciao stratificato contro la quale nessuna parola rivolta a mettere in cattiva luce la sua federazione sarebbe riuscita ad abbattere.
    ma credi davvero che panzeri cerchi di savaguardare la faccia della federazione? davanti a chi? hai mica trovato qualcuno che crede ai b/builder puliti scherzi?
    ti spiego io cosa ha voluto fare panzeri in qual caso, ha voluto coprire gl'atleti visto che era stato proposto che l'atleta beccato positivo averbbe dovuto giustificare la sua positivita di fronte allla questura della sua citta, vista la legge post pantani, percio per un a gara non sembrava il caso di far passare queste grane all'atleta, hai mai visto una federazione incriminata dopo uno scandalo??????????????? quanti atleti sono stati trovati positivi ad una gara mondiale, ad un olimpiade, andrei, la saltatrice di cui nonricordo il nome fondisti e maratoneti mai dico mai ha risposto la federazione sempre l'atleta di persona. figurati quanto ci perde una federazione di b.b. dai.

4ca parlo semplicemente del fatto che non è un sistema serio..ne capisco le ragioni, ma non è un sistema che permette certo di sgamare tutti anzi possiamo dire chiaramente quello che è..., ..se invece di virtuale avresti preferito 1 aggettivo come aleatorio,sottile,o addirittura ridicolo ok, in ogni caso credo di aver reso l'idea.
    .
    non e un sistema serio ce l'hai tu la soluzione???????? sai tu come poter fare dai dacci una dimostrazione dicci come si puo fare un test serio.
    Lo sai copsa era stato scogitato dalla federazione FILPJK e in particolare dalla sezione pesi?
    un patentino di idoneita doping, sai di cosa parlo?
    un patentino che ogni atleta internazionale deve tenere sempre cn se in qualsiasi momento dell'anno, i controlli a sorpresa caro crasch, tu sei in vacanza devi lasciar detto dove sei, vai all'isola delba o a miconos devi dire il giorno che parti e quando arrivi e se sei in zona acessibile possono venire in hotel e farti il prelievo di urine, o prendertelo prima di partire o il giorno che arrivi ti aspettano sotto casa, possono venire il giorno di natale o di capodanno quan do dei a letto con la fidanzata o mentre sei in discoteca che te la spasi insomma n patentino che dopo la tua foirma possono aggiornare in qualsiasi momento dell'anno a sorprsa con preavviso di 12 ore, che fai in 12 ore?, costo mooolto piu costoso dello stipendo di un atleta di tutto l'anno, ma politicamente piu redditizio a reso piu voti ad un consigliere federativo questa idea che 100 medaglie olimpiche.
    Vogliamo parlare di antidoping genetico, prtoposto da un francese che aveva dichiarato di poter con l'analisi del DNA di ciascun atleta dare un range di variazione del livello di testosterone e di tutti gl'altri ormoni che potrebbero aiutare la performance di un atleta con possibilita di errore quasi nulla, cioe con un semplicissimo prelievo di sangue poteva segnarti per la vita dire percio che tu piu di li li e li non saresti potuto andare con i livelli ormonali e tutte le mutazioni che avrebbero trovato ti rendevano inequivocabilmente colpevole, entrambi le cose sono state scavalcate entrambi le piu sofisticate prove antidoping sono state beffate e tu vieni a dire che non e un sistema serio proponi tu che non sia della serie il cittadino controllin il suo vicino o cose con costi superiori all'organizzazione delle olimpiadi, ripeto facile parlare stando dalla parte di chi guarda in superfice

bhe veramente Panzeri l'hai tirato in ballo tu, questa conversazione avrebbe potuto avere aspetti più costruttivi ed interessanti, senza chiamare in causa Mr Segretario IFBB.
    /
    panzeri l'ho tirato in ballo io ????ma tu hai detto federazione IFBB e allora chi e la federazione una cosa completamente astratta chi decide il dafarsi chi e responsabile? di chi devo paralre del medico che fa i prelievi che a lui non frega assolutamwente nulla fa il suo dannato lavoro e buona notte, poi non e segretario

.sferzata di umorismo ad un discorso tanto triste come questo. Penso sempre a tutto eh?!
    triste ma che dici e un discorso di scelta, tu scegli di fare il b.b. chi ti obbliga ad andare in palestra a andare in giro con le maniche tagliate o in canotta perche tutti ti invidino o di fincere una gara ?
    la guerra la fame la disperazione di malati che non possono sceglere di non farsi buttare le bombe sul tetto della casa, di avere un virus che li divora o di essere nati in una nazione che ti opprime questo e triste non il problema del doping senza correre i 100 metri in 8 secondi si puo vivere senza 50cm di braccio si puo vivere anzi si vive meglio, e triste che tu pensi cosi.
    ichiban

Predefinito

eh eh certo che cerca di salvaguardare la faccia dell IFBB quando scoppia un caso come quello che ti ho citato sulla Ignetti o se si parla di manifestazioni di fitness, visto che lui fa parte anche del comitato di questo evidentemente la sua lotta al doping si ferma qui.
    Comunque sei riuscito a far di una semplice frase come quella con la quale risposi ad Homer, mettendo "nero su bianco" una confidenza che la IFBB fece ad alcuni atleti dopo gli Italiani del 2001..un discorso su come funziona l'antidoping, che senso ha?
    Ma visto che non si puo parlare di lotta al doping in un ambiente dove il doping stesso dà da mangiare agli addetti ai lavori..non venirmi a parlare di perbenismo, o di Federazioni pulite che non aspettano altro che una soluzione al problema economico derivante dai Test.
    Comunque evidentemente non conosci la Ignetti perchè il suo caso non ha nulla a che vedere coi test antidoping, bensi è stato un caso di discriminazione, che nulla a che vedere con la positività o meno..e Panzeri ci ha messo il suo zampino.

triste ma che dici e un discorso di scelta, tu scegli di fare il b.b. chi ti obbliga ad andare in palestra a andare in giro con le maniche tagliate o in canotta perche tutti ti invidino o di fincere una gara ?
    permettimi di insistere..vedere gente che lucra grazie al doping, mi fa veramente tristezza.
    Comunque non avendo io la soluzione al test antidoping, cosa c'entra? Se pure ce avessi e fosse messa in uso, nessuno sarebbe poi cosi contento tanto meno le Federazioni..quindi cosa mi significa una appello come "Lotta al doping" tanto gridato da Panzeri?
    panzeri l'ho tirato in ballo io ????ma tu hai detto federazione IFBB e allora chi e la federazione una cosa completamente astratta chi decide il dafarsi chi e
    certo che l hai tirato in ballo tu, e ripeto se ho parlato dei famosi 2 atleti italiani, in quel contesto probabilmemne Panzeri era a qualche comitato per il FITNESS in veste di segretario..non c erto a vedere vincere l'italiani di BB da un altlea della SUA federazione.

Predefinito

.si prevedono sugli atleti agonisti test antidoping preventivi in diversi momenti dell'anno e prima della partecipazione alle competizioni internazionali,dove NON sono ammessi atleti trovati "non negativi",se ha fatto tutto ciò è da mandare dietro le sbarre solo dopo essere passato da 1 casa di cura per psicopatici,
    ma ancora una volta mi spieghi cosa c' di pazzaesco in questo?
    perche uno dovrebbe finire dietro le sbarre o in manicomio per aver detto questo? era stata una proposta che viene comunque fatta agl'atleti di livello internazionale da parte del cpni, te lo gia spiegato ma a te sembra non essere arrivato, poi scusami parlare per quello che si sente dagl'atleti stessi lascia il tempo che trova, ho visto atleti ai quali mesi prima venivano date delle dritte e presentarsi a gare internazionali senza aver preso alcuna precauzione lamentandosi poi di essere stati bersaglio di beghe politiche costruendo fantasmagoriche storie assurde che non hanno ne capo ne coda.
    il caso specifico della ignetti ma mi posso informare in un paio di giorni.
    non so che tipo d'ironia tu metta sul dicorso economico della federazione nei riguadi del test, ti do una piccola idea ogni ragazzo trovato positivo costa alla federazione della sua nazione 5000$ i test vengono fatti da comitati esterni che mettono in movimento mdici, un laboratorio che fa le analisi che si trova in spagna e notai che dovrebbero convalidarene la buonafede, scuse???? credi che la Ifbb sia il coni? gia le federazioni del coni si lamentano del costo dei test immaginati una federazione senza supporto del governo.
    poi non capisco il discorso di panzeri in una riunione fitness invece di stare ad un campionato italiano?
    in 1ualsiasi sport un presidente ha comunque i suoi delegati ma questo non capisco come influisca sulla sua figura, negativamente o positivamente se fosse presente.
    una fedrazione gente che lucra sul discorso doping, ma chi gli spacciatori ma di che parli? ma se la IFBB perde atleti per coplpa del test!!! visto che in questo sport ci sono 1000 federazioni percio solo l'imbarazzo della scelta non credo che sia una buona cosa fare il doping o nasconderlo, parla piuttosto del coni che prende soldi dal governo per sponsorizzare test antidoping piu severi, se il discorso dall'ifbb viene fatto e per motivi politici legati a weider che ha dato queste diretive, prima avevo spiegato perche, l'unica cosa che io personalemnte contesto a panzeri e di farlo in maniera troppo convinto sopratutto nei confronti degl'altri stati.
    insomma io non difendo panzeri anzi se devo dirla tutta questanno appoggio il probabile nuovo presidente, anche perche panzeri ha fatto dei grossi errori e uno e stato anche quello di interpretare il doping a modo suo senza salvaguardare l'atleta sopratutto nei confronto degl'altri stati, ma nonn posso lasciar dire delle inesattezza gratuite.
    ichiban

Predefinito

[/B][/QUOTE]
    ma ancora una volta mi spieghi cosa c' di pazzaesco in questo?perche uno dovrebbe finire dietro le sbarre o in manicomio per aver detto questo? era stata una proposta che viene comunque fatta agl'atleti di livello internazionale da parte del cpni,
    ma come cosa cè di pazzesco..Panzeri difese la Ignetti dichiarando alla stampa che dai test che si fanno all'interno di certe competizioni non si scappa..che qualsiasi atleta è sottoposto ai test, ha dichiarato una politica tanto seria quanto funzionale..ma dove???

te lo gia spiegato ma a te sembra non essere arrivato, poi scusami parlare per quello che si sente dagl'atleti stessi lascia il tempo che trova,
    Ma che vuol dire "lascia il tempo che trova". Qui è questione di onestà, se gente che conosco da quando sono nato mi racconta fatti della sua carriera e ciò che succede intorno, io ci credo se poi la cosa sembra tanto assurda chiedo maggiori chiarimenti, se tu conosci gente falsa sono problemi tuoi, io non parlavo dell atleta conosciuto e mai piu visto, ma colleghi da sempre..se vuoi screditare ciò che ho detto ne hai tutte le ragioni visto che noi non ci conosciamo neanche, ma non vedo perchè io debba screditare parole di amici.

una fedrazione gente che lucra sul discorso doping, ma chi gli spacciatori ma di che parli? ma se la IFBB perde atleti per coplpa del test!!!
    ***** 4ca...ma cosa sarebbe l'IFBB senza atleti dopati?? Cosa sarebbe l'agonismo senza doping? uno ridicolo spettacolo di dubbio interesse e di dubbio ritorno economico da parte delle federazioni..
    Spiegami cosa ci vuole dimostrare Panzeri con la lotta al doping se poi proprio coi test perde i suoi atleti???Mi fanno ridere le campagne anti doping delle federazioni quando sotto aiutano i propri atleti a superare i test, per avere un arco d' atleti potenzialmente vincenti da presentare in competizione
    Io non ho mai visto una campagna di sensibilizzazione seria sul problema da parte delL IFBB se veramente volesse far piazza pulita.

Comunque dato che non credo nell'onestà della IFBB sotto quest aspetto, non devi mica cercare di convicermi del contrario 4ca...cosa mi rispondi a fare? Il tuo punto di vista a riguardo non mi interessa visto che io vedo l'IFBB con un occhio ben piu critico evidentemente.

Predefinito

Comunque dato che non credo nell'onestà della IFBB sotto quest aspetto, non devi mica cercare di convicermi del contrario 4ca...cosa mi rispondi a fare? Il tuo punto di vista a riguardo non mi interessa visto che io vedo l'IFBB con un occhio ben piu critico evidentemente.
    per fortuna non ci sei solo tu che legge questipost altrimenti avrei gia smesso di risponderti ..............
    sarei curioso di sapere quale federazione vedi di buon occhio visto che se secondo te la IFBB non fa un buon lavoro nella lotto al doping e credo che sia proprio l'unica federazione a farlo di chi vogliamo parlare? della NABBA? della WABBA o altre federazioni? magari quelle dei natural dove piu volte ragazzi proprio qui sul forum hanno testimoniato che gli stessi presidenti hanno in qualche modo fatto capire che cmq qualcosina si poteva ....................... per non parlare di diuretici e clembuterolo che tu stesso avevi fatto capire tempo fa che.........................
    credo che anche se non in modo ineccepibile o soddisfacente agl'occhi di qualche anima immacolata la IFBB e quella che ci ha provato, e da parte di panzeri anche nel modo piu vicino agl'atleti, intendo non in modo distaccato, il presidente di qualsiasi altra federazione (FILPJK) non tratta nemmeno direttamente con gl'atleti mettendo direttamente all'indice chi viene trovato positivo (e in questo caso si tratta di levare lo stipendio ai ragazzi, non di levargli una medagletta o non mandandoli ad una gara) ben sapendo che cmq in campo internazionale paesi dell'est o altri stati non fanno quasi nulla anzi supportano studi per beffare il controllo, diciamo che in qualche modo panzeri anche dall'alto della sua carica cerca cmq di stare vicino al'atleti tenendo presente che qualche cosa si dovrebbe fare ma che gl'avversari e gl'altri paesi si comportano in modo completamente diverso, insomma non gioca a carte coperte con gl'atleti che ha volte non capiscono perche non hanno mai provato la differenza.
    ripeto io il caso dlla ignetti non lo conosco ma posso benissimo informarmi e sinceramente come lo hai esposto non si capisce di cosa lei si dovrebbe lamentare, mi sembra le sia stato fatto un favore, ma ripeto non si capisce.

.Se poi Panzeri ha avuto la faccia tosta di scrivere al Corriere dell Sera, per salvare il culo di Raffaella Ignetti, dopo un episodio collegato al doping,mi sta bene, ma che abbia avuto la stessa faccia tosta di salvaguardare la Ignetti spacciando la politica dell'IFBB verso il doping come pulita e in cui
    cosa doveva essere fatto in quel caso????
    ichiban

Predefinito Mi hai convinto

4ca, hai ragione..sosteniamo l'IFBB e la sua lotta al doping!§83

Predefinito

SINGERAMENTE CREDO CHE crasch non abbia letto, in ognin caso non era mia intenzione convincerlo ne difendere la IFBB che non mi ha mai dato da vivere per dirla tutta.
    Il mio era solo un tentativo di portare alla luce dei fatti il piu possibile vicino a cio che accade veramente e non per arrivare alla fine del discorso dimostrando di avere ragione o meno o di convincere qualcuno, piu i singoli individui traranno le conclusioni a seconda di come vedono la situazione, infatti il discorso era cominciato proprio da una riflessione di sherko non da accuse, e da parte mia c'e stata una serie di testimonianze che mi sembravano interessanti visto l'argomento e visto che in sede federativa se n'era parlato molte vole, e non tutti c'erano, e in piu occasioni ho potuto verificare una vicinanza del presidente nei riguardi degl'atleti cosa che non ho trovato (negl'ultimi anni) da parti di federazioni legate al coni, vicinanza da parte del presidente nonostante le pressioni di weider.
    tutto qua nessun tentativo di manipolazione d'idee, solo informazione il piu possobile vicina alla realta.
    QUESTO POST E PER TUTTI I PARTECIPANTI AL FORUM E OSPITI
    ichiban

Predefinito

Originally posted by 4ca
    SINGERAMENTE CREDO CHE crasch non abbia letto,
    bhe...diciamo che sono arrivato fino a metà..poi le mie convinzioni hanno avuto la meglio su di me suggerendomi di tagliare corto..la prossima volta terrò duro, promesso 0
    anche questo post di dubbio interesse è rivolto al forum

Predefinito

non credo che al forum interessi se leggi i MIEI post a meta
    ichiban

Predefinito

Originally posted by 4ca
    non credo che al forum interessi se leggi i MIEI post a meta
    magari cè qualcuno che prende seriamente in considerazione l'idea di spingersi fino ai 3/4, giusto per il gusto di dire: "crashh ho sopportato meglio io!!"
    Dopo questa..mi ritiro §75 0

Predefinito

per il gusto di dire: "crashh ho sopportato meglio io.
    be dopo questa una cosal'ho capita di sucuro, che facevo meglio a risparmiarmi una decina di post........
    ichiban

Predefinito

Col cavolo che te li potevi risparmiare, ho seguito fino in fondo questo botta e risposta, e sinceramente mi è stato utile per capire qualcosa di più di quello che succede "dietro le quinte".......
    Continuate così!

Sherko.