Pagina 49 di 145 PrimaPrima ... 39404142434445464748495051525354555657585999 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Predefinito

No Pete sulla tecnica sono l ultimo che ti può consigliare..io ad esempio ho una ampiezza stretta che cerco.di.allargare per sentire più o piedi..ma le.punte sono dritte..

Predefinito

Anche io sto più stretto leggermente delle spalle e dritto. Dopo varie prove mi sento più in spinta di gambe.
    Ma il punto non è quello, il problema é averle le gambe...
    Le lavoro 3 su 4, su 2 anni i quads hanno preso 12 cm (pensa come ero prima), ma in spinta da 1 a 10 direi 3.
    Per contrappasso, le braccia sono due cotton fioc, mai cresciute troppo neanche quando ero al top.

Predefinito

Nei 130 hai perso completamente la schiena prima ancora di aver cominciato a tirare sul serio, invece parte del "segreto" è "stare lì", ovvero anche se è dura non cedere e dare gas
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Porca trota se è dura, il braccio sinistro insensibile per 2/3 minuti.
    Sento molto di perdermi nelle gambe, ho un pazzesco sticking point al ginocchio.
    Sennò con la presa ci sono.
    Ogni tanto ci sta provare, ora largo al programma.

Predefinito

E meno male che non l'hai fatto, come ti permetti di fare il mio massimale dopo un anno in appena 2 mesi

Scherzi a parte, lavora sulla tecnica che avrai dei bei carichi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    E meno male che non l'hai fatto, come ti permetti di fare il mio massimale dopo un anno in appena 2 mesi

Scherzi a parte, lavora sulla tecnica che avrai dei bei carichi
    Certo, era doveroso provare.
    Ti dirò che la tentazione di riprovarci tra 3 settimane è tanta, perché se come dice il doc sto li a spingere senza alzarmi secondo me grindati salgono.
    Tirare su altri kg sarà dura,ma tutto a suo tempo. Mi alleno da 20 secondi.
    Ora spazio al programma che la settimana prox già mi fa venire gli occhi lucidi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Certo, era doveroso provare.
    Ti dirò che la tentazione di riprovarci tra 3 settimane è tanta, perché se come dice il doc sto li a spingere senza alzarmi secondo me grindati salgono.
    Tirare su altri kg sarà dura,ma tutto a suo tempo. Mi alleno da 20 secondi.
    Ora spazio al programma che la settimana prox già mi fa venire gli occhi lucidi
    Dici niente... stanno salendo in modo esponenziale i tuoi carichi Segui il programma ma vai anche a sensazione, se è troppo cali, se troppo poco aumenti. Almeno finchè non fai un test massimale vero e proprio sul quale calcolare le percentuali, ma fino a quel momento fai quello che ti senti. Magari alla prossima sessione ti svegli col piede giusto e lo tiri su come burro hahaha

Predefinito

Si ma infatti ho già scritto, se vedo che tiro troppo e sporco striscio via del peso.
    Se vedo che son carico, nella terza settimana a ciclo prova qualcosa in più.
    Comunque il tuo massimale sei fa 20 reps bufferate a 105 è sopra 130.
    Non mi avventuro in previsioni ma ho la mia idea

Predefinito

Comunque il tuo massimale sei fa 20 reps bufferate a 105 è sopra 130.
    Non mi avventuro in previsioni ma ho la mia idea
    Per adesso mi alleno e basta, poi magari tra 6 mesi, quando sono sicuro al 10000% di non correre rischi, faccio un bel test per tirare le somme. Anche perchè gli unici test li ho fatti a distanza di qualcosa come due mesi e non aveva molto senso, almeno per me che non mi sono allenato in ottica prettamente di forza e dunque i kg guadagnati erano pochi. E poi li trovo stressanti i massimali (non me ne voglia Doc che tira un massimale ogni 3 per 2, l'ho detto che sono vecchio dentro hahahaha)

Predefinito

Quello che ti manca è ciò che si trova tra la fase di volume e i massimali: La fase di intensificazione, in cui prendi confidenza con carichi progressivamente più elevati. Non puoi passare da 100 a 130 così, il tuo corpo lo rifiuta.

E poi li trovo stressanti i massimali (non me ne voglia Doc che tira un massimale ogni 3 per 2, l'ho detto che sono vecchio dentro hahahaha)
    Io tiro carichi peri-massimali quando uso l' equipaggiamento da gara perchè è l' unico modo in cui posso testare la modialità dell' alzata (visto che non riesco ad allenarmi con il coach dal vivo), ma altrimenti è una caxxata immane lavorare a massimali.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io tiro carichi peri-massimali quando uso l' equipaggiamento da gara perchè è l' unico modo in cui posso testare la modialità dell' alzata (visto che non riesco ad allenarmi con il coach dal vivo), ma altrimenti è una caxxata immane lavorare a massimali.
    Sisi, era per ironizzare sul fatto che se mi allenassi con la tua intensità sarei cotto già alla seconda seduta della settimana Poi ovviamente sei un atleta avanzato e la forza è il tuo campo quindi dopo anni di allenamento ti sarai abituato a gestire queste intensità
    Ultima modifica di lucaaa97; 24-08-2021 alle 11:45 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Quello che ti manca è ciò che si trova tra la fase di volume e i massimali: La fase di intensificazione, in cui prendi confidenza con carichi progressivamente più elevati. Non puoi passare da 100 a 130 così, il tuo corpo lo rifiuta.

C'è scritto sulla scheda che dopo 3 settimane, avendo massimali freschi, da neofita si poteva cercare qualche PR, per vedere se il carico è allenante. Bene, nel mio caso direi di sì, forse anche troppo.
    C.azzata da fretta saltare di 30kg.
    Da oggi mi attengo al programma che pian piano va intensificandosi.
    Ultima modifica di PistolPete; 25-08-2021 alle 07:46 AM

Predefinito

Feedback scheda higher volume.
    É una bomba ad orologeria.
    Parte in sordina, le prime 2 settimane i fondamentali sono quasi di rodaggio, ma il bel volume dei complementari completa molto bene il workout.
    Già dalla terza settimana, se non sei ancora "formato", si sente tutta.
    Sono a metà della terza settimana, fisicamente ok, DOMS nella norma, ma ad esempio lo stacco a 3 cifre di ieri mi ha un po' prosciugato mentalmente.
    Buttarmi a fare trazioni dopo è stata dura, oltretutto avendo anche la un programma da seguire.

Note:
    Io ho aggiunto qualche complementare per responsi fisici e perché mi piace lavorare per necessità più forte su certi distretti muscolari, altrimenti consiglio di attenersi alla scheda madre perché basta e avanza.

Credo che almeno dalla terza settimana si debba pappare abbastanza, non sono un intenditore, ma in ipo forse è duretta. Sará soggettivo.

La vedo ottima per chi ha almeno 5/6 mesi di esperienza in palestra, con massimali puliti. Io con massimali tirati per attrezzatura ed esperienza, già ho sentito l'85%. Questo non significa che non è adatta magari come seconda/terza scheda per un niubbo, ma toglierei un po' di peso dai massimali per farla tosta ma linda se non si è sicuri.

Buono il giorno hard in cui stringi i denti per mantenere la progressione, intervallato dal mantenimento in cui curi di più il gesto tecnico e magari puoi aggiungere qualche variante per correggere qualche difetto.

Ultima cosa:
    Non ho letto bene il thread ma ho preso giù il programma e basta.
    Magari c'e scritto.
    Se si hanno massimali a 3 cifre in squat e stacco, con l'intensificarsi potrebbe risultare un po' pesante fare due giorni in progressione di squat e deadlift.
    Io con i miei non ho problemi, per ora .
    Una soluzione potrebbe essere inframezzare i 2 giorni con l'ultimo giorno D, magari facendo un bel Push press più pesante.

Edit: C'è scritto nel thread pari pari, dai che qualcosa forse comincio a capire.
    Ultima modifica di PistolPete; 25-08-2021 alle 09:04 AM

Predefinito

Per adesso mi alleno e basta, poi magari tra 6 mesi, quando sono sicuro al 10000% di non correre rischi, faccio un bel test per tirare le somme. Anche perchè gli unici test li ho fatti a distanza di qualcosa come due mesi e non aveva molto senso, almeno per me che non mi sono allenato in ottica prettamente di forza e dunque i kg guadagnati erano pochi. E poi li trovo stressanti i massimali (non me ne voglia Doc che tira un massimale ogni 3 per 2, l'ho detto che sono vecchio dentro hahahaha)
    Poi sei un bb, a cosa ti servono i massimali?

Predefinito

Poi sei un bb, a cosa ti servono i massimali?
    Beh, sono comunque utili da conoscere, così da sapere le percentuali di carico con cui mi sto allenando e programmare meglio la progressione

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk