Pagina 48 di 145 PrimaPrima ... 38394041424344454647484950515253545556575898 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Hai spesso il peso spostato verso le punte in affondo, ti si alzano i talloni
    Lievemente, si.
    Oggi non ci ho pensato a sentire il peso al centro.
    Mea culpa.
    Ci si lavora.

Predefinito

Weekend angustioso. Problemi di stomaco pur mangiando pulito, se torna a bussare l'ernia iatale dopo 2 anni di tregua giuro che mi taglio un braccio. Ho dormito 3 ore dal bruciore, speriamo sia un falso allarme. Influisce sicuramente lo stress di non avere un lavoro, di essere fondamentalmente sempre da solo (ci sto bene, ma esistono le mezze misure), i fine settimana sono abbastanza lunghi...
    Non ci penso. Comunque c'è il rimedio, 15 riopan al giorno, passeggiata solita e palestra con musica nelle orecchie che mi fa pensare solo allo sforzo.
    1 ora e mezzo di stretching e ginnastica respiratoria + rotatori mi hanno rilassato.
    Da oggi le percentuali della scheda salgono, vediamo come andrà.
    Avverto i gestori nel caso dovessero cambiare qualche mattonella

Predefinito

Non mi sono piaciuto. Perché sono partito a staccare il bilanciere ed già ero condizionato dal peso che avevo sulle spalle. Invece devo metaforicamente mettere la bandana con la bandiera del Giappone imperiale ed essere un kamikaze.

Li ho sentiti durissimi, probabilmente ho sovrastimato il massimale che ho fatto, strappandolo con le unghie, quando le percentuali si alzeranno ancora credo che farò molta fatica a mantenere la progressione. Nulla mi vieta, a parte il mio orgoglio, di strisciare via del peso.
    Quando sarà ora, tutto a tempo debito.

Mi si alzano ancora i talloni, carenza tecnica. Ma anche con queste scarpe proprio non mi ci trovo. Proverò scalzo.

Mi girano un po', ok che che è la ripetizione costante del gesto che porta alla forza, ma più vado avanti più non me ne sento un briciolo.
    Faccio cagare, su, ne ho preso coscienza dopo 4 minuti che ero in palestra, è oggettivo senza vittimismi, per carità, non è assolutamente nel mio carattere.
    Me ne fotto, se arriva forza in più bene, non smetto di provarci. Altrimenti staró con i miei carichi miserrimi, sicuro non mi faccio influenzare da due dischi del *****.
    Ok la pazienza, ok la tecnica, ok che non esiste il tutto subito e neanche me l'aspettavo, però sto cominciando ad avere i coglioni leggermente tritati.
    Da ora in poi dal primo all'ultimo complementare mi apro in due come una cozza. Fino a che non scoppiano le vene, forzate a iosa. Ne ho bisogno.

Volevo provare ad allenare i bicipiti, che sono 2 stecchini di liquirizia del Liuk, almeno 3 volte a settimana direttamente.
    Ci ho provato, ma non ce la faccio. Mi spacco le gonadi a stare lì a fare curl. Vedró, sicuro non è questo che fa la differenza, solo un tentativo di fare più
    volume e vedere i risultati.

Ho provato un PR di squat a 80 kg, chi è curioso lo guardi...
    Domani col deadlift sopra i 100 si ride.

Workout 23/8 (durata 2 ore):
    Squat 8x2 85% 65kg
    Panca 1x5 30kg 1x4 35kg 6x3 40kg
    Affondi manubri 4x8 22kg+22kg
    Spinte piana 5×10 16kg+16kg
    Croci inclinata 4x12 12kg+12kg
    Rematore 5x8 50kg 2 proni, 3 Yates
    Lat machine supina 2x8 65kg 3x8 70kg
    Leg raises sbarra 5x9
    Plank 1×6'
    Abdominal crunch 2x25 30kg 2x25 35kg

Squat:
    https://youtube.com/shorts/tYs9S1RoYvU?feature=share
    https://youtu.be/t_-yKeulAPk

80kg:
    https://youtube.com/shorts/h_0rlbynM5M?feature=share
    Ultima modifica di PistolPete; 23-08-2021 alle 08:00 PM

Predefinito

Sarò ripetitivo ma non puoi continuare in quella palestra.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Sarò ripetitivo ma non puoi continuare in quella palestra.
    Me ne accorgo da solo.
    Comunque non ho paura di rimanere sotto, non ne ne importa veramente nulla. So controllarmi.
    Il più è che ti influenza non avere niente accanto quando sei al limite, inutile negarlo.
    Ma non c'e niente!
    Ho ancora 3 settimane di abbonamento, poi devo iniziare a pensare alla mia vita per bene.
    Sto pensando di ritrasferirmi dove sono nato, qui non riesco a trovare lavoro.
    Vediamo come si sviluppano gli eventi...

Predefinito

Tutto il mio rispetto per le palle che hai avuto per fare quello che hai fatto (un massimale di Squat senza protezioni), ma non farlo più, abbiamo una sola salute, se ce la roviniamo non è detto che possiamo farla tornare come prima.

una nota sul tuo squat: non ti compatti prima di scendere; è una componente importante dello squat, se parti duro è più probabile che l' alzata sia più facile.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ne manca un pezzo, sempre.
    Prima o poi in qualche modo combaceranno.
    Hai ragione, oggi molto molle.
    Da subito condizionato dal peso.
    Oltretutto ho avuto anche problemi nell'apnea, mi sta tornando senza motivo un po' di ernia iatale. Bazzecole.
    Grazie, al solito.

Predefinito

Ci mancava anche l'ernia iatale rediviva dopo 2 anni e mezzo.
    Non la curerei neanche, non fosse per il fatto che mi sveglio di notte e a dormire non rinuncio.
    Patologia almeno per metà psicosomatica, infatti sono un po' stressato.
    Inizia un mesetto di terapia, dovrebbe calare. Cioè, si allevia ma non si cura definitivamente.
    Pronto. Già affrontato.
    Posologie medicinali innocue triplicate, malva al posto dell'acqua, passeggiata post pranzo, testata del letto alzato.
    Ieri mi davano fastidio un po' le apnee sui sollevamenti, ma questo non fa che rendere il tutto più hardcore.

Mi è appena venuto a trovare un mio amico che ha dei problemi di salute, l'ho visto moooolto meglio, ho una scorza da indifferente ma in realtà queste cose bastano ed avanzano per cambiarmi in meglio la giornata e farmi vedere le cose con occhi diversi...

Oggi stacco sopra i 100, sono già in clima partita.
    Ultima modifica di PistolPete; 24-08-2021 alle 10:57 AM

Predefinito

se ti danno fastidio le apnee ti consiglio di leggere quello che scriveva Ironpaolo (Paolo Evangelista) riguardo la manovra di Valsalva. Lui ha avuto un problema diverso, avendo avuto un problema ad una valvola cardiaca, pero' lo devi cercare, mi pare su Facebook.
    Un altro post interessante qui https://www.bbhomepage.com/forum/teo...-valsalva.html

entrambi non sono relativi ad un altra patologia ma in qualche modo forse puoi trarne qualche info.

Personalmente da quando ho letto quelle informazioni specialmente in stacco cerco di buttare fuori l'aria mentre scendo in modo da ridurre il tempo sotto apnea.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Grazie!
    Punti di vista molto interessanti.
    Sinceramente non mi ero mai posto il problema, fino a che inaspettatamente ne sto risoffrendo.
    Nel senso di fastidio limitante prolungato, altrimenti torna a posto solo con intervento chirurgico, che è raro perché dopo un periodo acuto la patologia di solito scema da sola nella maggior parte dei casi.

Il mio problema è che quando trattengo l'aria, sento proprio la valvola ballerina (se uno sa cos'è l'ernia iatale capisce), che sbatte.
    Ma è assolutamente sopportabile.
    Ti dirò più, credo per buona parte anche psicosomatico.

Di solito si riacutizza nei periodi in cui sono più stressato, va via in qualche giorno, ma stavolta no. Quando ti viene molte volte conta più il cervello che la patologia in se, tanto che a qualcuno danno anche qualche blando calmante.
    Impossibile e fuori luogo metterlo solo stesso piano di chi ha problemi veri, tipo cardiaci.
    Io la manovra la posso fare.
    Però, se c'e qualcosa per minimizzare l'effetto, almeno in questo periodo acuto, non vedo perché non informarsi.

Lo sento sullo Squat, nello stacco per niente perché la faccio meno netta, in panca respiro diversamente.
    Comunque passa, prima mai avuti problemi.
    Da ora ci starò più attento, grazie ancora!

Oltretutto se trovi un gastroenterologo con i controcazzi, ti affianca alla terapia farmacologica anche degli esercizi di ginnastica respiratoria, che ho ripreso a fare, consistenti in vacuum, apnee, tripla respirazione, respirazione di pancia e sentire il respiro a livello sia addominale che di "stomaco". Anche perché l'atteggiamento di chi ha questa patologia a livello tassante è quello di ingobbirsi, incassare le spalle e chiudersi. Io ci ho messo un mese per riaprirmi del tutto dal bruciore che avevo, dopo apposita ginnastica posturale. Ero diventato gobbo (fortunanente non juventino ).

Ps ho scritto il papiello anche per un eventuale futuro utente che cercasse informazioni in merito tramite parole chiave. Non che debba interessare a qualcuno il mio esofago ormai sono un cultore in merito, anzi se qualcuno avesse problemi gli faccio la cura io, in 15 giorni lo faccio tornare bello fresco.

Fatto sta che la prima fase in cui esordisce non la auguro neanche al mio peggior nemico.
    Ultima modifica di PistolPete; 24-08-2021 alle 11:12 AM

Predefinito

curioso, per me lo squat é la meno problematica delle 3 alzate, mentre in stacco e panca che sono le mie bestiacce nere faccio piu' fatica anche a gestire la respirazione.
    decisamente é una questione di testa, pero' piano piano la situazione é migliorata e ora ho meno problemi rispetto che all'inizio. quindi continua a lavorarci e vedrai troverai il modo. magari potresti fare squat con carichi piu' bassi in questo momento in modo da stressarti meno sulla respirazione perché carichi alti = devi essere piu' compatto = devi forzare di piu' la manovra
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Si, la tua scheda è già così, quella high volume.
    Un giorno stringo i denti per tenere la progressione (ieri ho patito già all'85, credo che avrei dovuto togliere qualcosa dal massimale che era super tirato), poi ho il mantenimento in cui ho meno peso e curo al massimo che posso il gesto tecnico.
    Non mi parlare di panca, per me altro che bestia nera, è Bowser ed io Super Mario
    Ma ho problemi proprio nella tecnica, credo che la respirazione sia il meno.

Predefinito

Allora, 102 kg e spiccioli di stacco sentiti veramente tosti.
    Sara anche il periodo un po' cosi, pero veramente a livello di forza pura mi sembra quasi di fare dei passi indietro... vabbe, non é il momento di imparanoiarsi.

Sono anche un po' un cretino, perché nelle mia prima scheda a percentuali potevo prendere in considerazione dei massimali, leggermente più bassi. Non c'era nulla di male. Sono sincero e vedendo le percentuali della settimana prossima, ho messo una mano nei capelli. Però è anche una sfida e, nel rispetto del mio corpo e della tecnica che posso mettere, andrò avanti. Entro nell'ottica dell'idea che strisciare via un po' di peso adesso, non è una sconfitta, ma altresì un sintomo di maturità per il futuro. Vediamo come va, al limite scalo qualcosa. Se i massimali a fine ciclo saranno gli stessi, non avrò perso assolutamente tempo, ma sarà tutta esperienza.

La scheda mi piace molto, sono un amante dei complementari voluminosi, le progressioni partono lente ma già alla seconda settimana si fanno impegnative.
    Oggi ad esempio ho sudato pochissimo, ma capisco per la prima volta cosa significa fatica cumulativa, ho una sensazione strana di essere spaccato dentro senza avere DOMS eclatanti. SNC?

Ho provato i 130. Ce l'avrò fatta?

Workout 24/8
    Stacco 85% 8x2 102.5kg
    Trazioni negative 10x4 (5 serie quasi buone, manca leggero rom in discesa della braccia)
    Push press 1x8 35kg 4x8 37.5kg
    Deltoidi Oxford 3x3x15 5kg
    Face pull 4x12 22.5kg
    Zottman curl 5x10 14kg
    Dips 4x5 tricipiti 4x5 petto
    Iperestensioni su panca 3x20
    Natural Glute ham raises 8x4

Stacco:
    https://youtube.com/shorts/OmO4AqXJVys?feature=share

130kg ( il gatto! ):
    https://youtu.be/VynI0hKiVio
    Ultima modifica di PistolPete; 24-08-2021 alle 06:46 PM

Predefinito

Hai ragione il gatto..di solito ha sette vite..forse una pomeriggio per la tua schiena te la sei giocata xdxdxd...
    Che ampiezza hanno le tue gambe nello stacco..mi sembrano larghe e con le punte in fuori..no?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Hai ragione il gatto..di solito ha sette vite..forse una pomeriggio per la tua schiena te la sei giocata xdxdxd...
    Che ampiezza hanno le tue gambe nello stacco..mi sembrano larghe e con le punte in fuori..no?
    Hai ragione fa un brutto movimento indubbiamente, ma l'ho tenuta di marmo.
    Una volta ogni tanto per spingere non dovrebbe influire, almeno speriamo.
    Non potevo lasciare.
    Comunque devo starci più attento, che poi è un mio punto debole.
    Metterci altri kg sarà un'epopea, li ho sentiti veramente come un'incudine!
    Per le trazioni supine che avevo dopo non ho mai sentito il bicipite sinistro da quanto ho sforzato.
    Non devo giocare, ma oggi ci stava, me la sentivo.

Larghezza spalle, forse anche leggermente più stretta, punte dritte.
    Questo dopo tanti tentativi.
    Dici di allargare ed aprire le punte?
    Io la presa me la sento, se prendo l'incastro è fatta, ho lo sticking point di spinta di gambe sopra il ginocchio.
    Nel prossimo meso inserisco dei pin pull dal rack, così lo rompo
    Voglio provare, con calma, anche il sumo, anche mezzo.
    Ultima modifica di PistolPete; 24-08-2021 alle 07:24 PM