Risultati da 1 a 15 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Cosa coinvolge lo sapevo. Ma sono ignorante proprio nel setup. Nelle spinte inclinate io adduco come in panca, credo vada fatto anche col bilanciere, no? Nella discesa dove devo toccare? Questo, in definitiva.
    Ora vediamo per l'inserimento, di panca ne ho fin sopra le orecchie!

Non sono tutte pulite, si.
    Specie le ultime rips delle serie.
    Perché ho sempre fretta e paura che non salga. Non arriva mai. Devo essere calmo e sfondarmi i quadricipiti nella spinta nel pavimento. Ho sempre paura di non superare il ginocchio o di infilare.
    Devo imparare a non subire il carico.
    Comunque lo posso dire? Ok cercare di pulire la tecnica il più possibile, fare legna con un volume più alto a carico gestibile, imparare, visto che sono un novellino, devo fare silenzio e macinare, ma se la schiena è in sicurezza ed il ritardo non è veramente troppo, non dico che vada bene, ma è anche propedeutico al morale alzare qualcosina di più. Premesso che la tecnica, adesso, vale più dei chili.
    Sul bilanciere lontano dalle tibie, le mie gambe rosse dicono altro, ma è possibile!
    La schiena è leggermente migliorata.
    Ultima modifica di PistolPete; 03-08-2021 alle 09:10 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Cosa coinvolge lo sapevo. Ma sono ignorante proprio nel setup. Nelle spinte inclinate io adduco come in panca, credo vada fatto anche col bilanciere, no? Nella discesa dove devo toccare? Questo, in definitiva.

Perché ho sempre fretta e paura che non salga. Non arriva mai. Devo essere calmo e sfondarmi i quadricipiti nella spinta nel pavimento. Ho sempre paura di non superare il ginocchio o di infilare.
    Comunque lo posso dire? Ok cercare di pulire la tecnica il più possibile, fare legna con un volume più alto a carico gestibile, imparare, visto che sono un novellino, devo fare silenzio e macinare, ma se la schiena è in sicurezza ed il ritardo non è veramente troppo, non dico che vada bene, ma è anche propedeutico al morale alzare qualcosina di più. Premesso che la tecnica, adesso, vale più dei chili.
    Sul bilanciere lontano dalle tibie, le mie gambe rosse dicono altro, ma è possibile!
    Schiena migliorata, ma temo che dovrai far meglio.

Anche a me è sembrato che estendi prima le gambe e poi il busto.

Per quanto riguarda il bilanciere che si stacca, ho l'impressione che accada superato il ginocchio, non all'altezza delle tibie. Quindi, credo, dipenda dal fatto che estendi prima le gambe. Correggendo questo errore, dovresti riuscire a mantenere il contatto con la gamba durante tutta l'alzata.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Nel complesso si vede che nello stacco hai capito come sarebbe giusto farlo, poi non sempre ti viene, ma le volte in cui lo fai giusto stano aumentando
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Nel complesso si vede che nello stacco hai capito come sarebbe giusto farlo, poi non sempre ti viene, ma le volte in cui lo fai giusto stano aumentando
    Ho fretta quando mi sento al limite, invece è proprio lì che dovrei essere più calmo.

Predefinito

Accetto la critica perché è consona.
    Devo pedalare, volume, volume, volume senza fiatare.
    Lo faró.
    Hai ragione anche in merito.
    Ma posso essere sincero del tutto?
    Per me sarà sicuramente presto ragionare così, me ne rendo conto, perché rischio di portarmi dietro errori ricorrenti.
    Però è anche un modo di intendere la scheda attuale.
    Cioè una seduta di mantenimento con un carico gestibile in cui la pulizia tecnica deve essere la priorità, ed una seduta in cui "carico", nel mio caso al limite, magari sporcandosi un po'.
    Sono consapevole che è un ragionamento quasi da ego-lifter, che la tecnica non solo nei primi mesi, ma nei primi ANNI va curata a menadito, ma anche vedere alzarsi un bilanciere carico di dischi in certi contesti fa il suo.
    Detto questo, assoluto focus sul gesto fatto in maniera migliore possibile e presto, col lavoro assiduo, magari qualche buon kg nella bilancia ed un po' di forza che speriamo di costruire, coniugare al massimo le due cose.
    Non vorrei apparire presuntuoso, è semplicemente sincerità.
    Ultima modifica di PistolPete; 03-08-2021 alle 09:34 PM

Predefinito

Accetto la critica perché è consona.
    Devo pedalare, volume, volume, volume senza fiatare.
    Lo faró.
    Hai ragione anche in merito.
    Ma posso essere sincero del tutto?
    Per me sarà sicuramente presto ragionare così, me ne rendo conto, perché rischio di portarmi dietro errori ricorrenti.
    Però è anche un modo di intendere la scheda attuale.
    Cioè una seduta di mantenimento con un carico gestibile in cui la pulizia tecnica deve essere la priorità, ed una seduta in cui "carico", nel mio caso al limite, magari sporcandosi un po'.
    Sono consapevole che è un ragionamento quasi da ego-lifter, che la tecnica non solo nei primi mesi, ma nei primi ANNI va curata a menadito, ma anche vedere alzarsi un bilanciere carico di dischi in certi contesti fa il suo.
    Detto questo, assoluto focus sul gesto fatto in maniera migliore possibile e presto, col lavoro assiduo, magari qualche buon kg nella bilancia ed un po' di forza che speriamo di costruire, coniugare al massimo le due cose.
    Non vorrei apparire presuntuoso, è semplicemente sincerità.
    Pete non sono critiche, sono consigli e osservazioni. [emoji4]

Poi il resto è tutto giusto, devi levarti qualche soddisfazione, divertirti ed è bello vedere alzarsi il bilanciere carico di dischi.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

se la schiena è in sicurezza ed il ritardo non è veramente troppo, non dico che vada bene, ma è anche propedeutico al morale alzare qualcosina di più. Premesso che la tecnica, adesso, vale più dei chili.
    Magari può sembrare così inizialmente, ma fidati che una tecnica non corretta a lungo andare i carichi te li castra. Si, si può parlare di cheating ma nello stacco c'è poco da "cheattare", a meno che tu non sbatta i pesi per terra per farli rimbalzare (non so quanto convenga). Io sono rimasto per mesi sullo stesso carico perchè tiravo tutto di schiena, e senza tecnica oltre quel punto lì non andavo. Poi non è il tuo caso, ti capita in qualche ripetizione. Anzi, per essere uno stacco di un mese non è affato male. Parlavo più che altro per il rischio infortunio, quando il bilanciere si allontana dal corpo fa leva sulla schiena in modo pericoloso e 90kg non sono banane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Magari può sembrare così inizialmente, ma fidati che una tecnica non corretta a lungo andare i carichi te li castra. Si, si può parlare di cheating ma nello stacco c'è poco da "cheattare", a meno che tu non sbatta i pesi per terra per farli rimbalzare (non so quanto convenga). Io sono rimasto per mesi sullo stesso carico perchè tiravo tutto di schiena, e senza tecnica oltre quel punto lì non andavo. Poi non è il tuo caso, ti capita in qualche ripetizione. Anzi, per essere uno stacco di un mese non è affato male. Parlavo più che altro per il rischio infortunio, quando il bilanciere si allontana dal corpo fa leva sulla schiena in modo pericoloso e 90kg non sono banane
    Hai ragione e come ho scritto sotto o sopra non ricordo farò di tutto per migliorarmi nel gesto.
    La mia era sincerità nel fatto che, pur essendo sporco, quel carico l'ho alzato. Parliamoci chiaro, nessuno qui è un ego lifter, il carico è ridicolo e quant'altro. Ma ogni tanto una botta ci vuole.
    Me ne sono accorto quanto la tecnica non corretta castri i carichi (qualcuno ha detto panca di Pete?).
    Sono stato sincero nel momento.
    Poi dopo tutti i suggerimenti (spero siano piu numerosi possibile), ci devono essere e voglio che siano anche più tosti senza tanti giri di parole. Sono 2 mesi che pratico, sono sotto lo zero, ho bisogno di essere frustrato verbalmente come un cavallo al palio di Siena.
    Per l'infortunio mi tocco i gioielli, ma hai ragione anche qui. Quindi poche cazzate con la ghisa, non sono il tipo.
    Se deve succedere succede per altre cose, ma di sicuro non perché voglio alzare un carico assurdo senza averne titolo.

Per dirti, il programma che mi hai aiutato a stilare prevede delle progressioni lineari.
    Bene, se non dovessi farcela a rispettarle, ci proverò settimana dopo settimana, il programma si allungherá ma cosa me ne fotte? Non perdo un treno, prima sicurezza e tecnica decente.
    Ultima modifica di PistolPete; 03-08-2021 alle 10:14 PM

Predefinito

Hai ragione e come ho scritto sotto o sopra non ricordo farò di tutto per migliorarmi nel gesto.
    La mia era sincerità nel fatto che, pur essendo sporco, quel carico l'ho alzato. Parliamoci chiaro, nessuno qui è un ego lifter, il carico è ridicolo e quant'altro. Ma ogni tanto una botta ci vuole.
    Me ne sono accorto quanto la tecnica non corretta castri i carichi (qualcuno ha detto panca di Pete?).
    Sono stato sincero nel momento.
    Poi dopo tutti i suggerimenti (spero siano piu numerosi possibile), ci devono essere e voglio che siano anche più tosti senza tanti giri di parole. Sono 2 mesi che pratico, sono sotto lo zero, ho bisogno di essere frustrato verbalmente come un cavallo al palio di Siena.
    Per l'infortunio mi tocco i gioielli, ma hai ragione anche qui. Quindi poche cazzate con la ghisa, non sono il tipo.
    Se deve succedere succede per altre cose, ma di sicuro non perché voglio alzare un carico assurdo senza averne titolo.

Per dirti, il programma che mi hai aiutato a stilare prevede delle progressioni lineari.
    Bene, se non dovessi farcela a rispettarle, ci proverò settimana dopo settimana, il programma si allungherá ma cosa me ne fotte? Non perdo un treno, prima sicurezza e tecnica decente.
    Sisi, concordo su tutto. Volevo solo farti intendere che quel carico l'hai alzato non GRAZIE all'esecuzione sporcata. l'hai alzato semplicemente perchè hai la forza per alzarlo NONOSTANTE l'esecuzione sporcata, pensa con un'esecuzione pulita. Il punto era questo. Poi è anche vero che uno non può andare avanti per anni con 40kg di squat perchè la tecnica non è "perfetta". Ovvio che la tecnica si migliora nel tempo e nel frattempo si progredisce anche con i carichi, basta farlo in sicurezza.
    Per il nuovo programma non ho dubbi che con la tua grinta te lo mangi. Però ricordati anche di riposare. Magari dimezzi la frequenza e fai una settimana con due allenamenti leggeri. Lo so che è una rottura, che hai appena cominciato a toglierti le prime soddisfazioni e vorresti spaccare tutto, però fidati che dopo una settimana di scarico, anche attivo, sarai rinato e anche la performance aumenterà
    Ultima modifica di lucaaa97; 03-08-2021 alle 11:07 PM