Considerazioni sparse in un sabato di rest con molto stretching e qualche passeggiata sulla "mr doc prescrive":
È un programma perfetto per chi entra da poco in palestra. All'inizio ti sembra di fare poco, perché i carichi saranno quello che sono, ma quando capisci la filosofia l'accumulo nelle settimane lo senti. Oltretutto è molto personalizzabile, la puoi tenere basica od aggiungere complementari come ho fatto io (in qualche caso anche troppi) perché ho visto che reagisco bene a sedute più lunghe e voluminose. Volendo, inoltre, con qualche accorgimento è talmente "semplice" che è universale, si adatta sia al neofita sia a chi ha più esperienza, magari cambiando qualche progressione. Ti fa capire l'importanza della ripetizione e della frequenza dei big all'inizio, per costruire una base di forza, imparare la tecnica e da essa, nel mio caso, cercare di ricavarne stimolo ipertrofico. Naturalmente non potrà durare in eterno, in definitiva si tratta di una progressione lineare, ma se vari qualche complementare senza esagerare non diventa neanche monotona. Ora mi rimane l'ultima settimana poi vorrei cambiare. Non ho la più pallida idea su cosa buttarmi, non sono in grado di programmare. Punteró sicuramente sulla pulizia della tecnica, poi se ci scappa qualche progressione ben venga. Anzi, ci deve essere.
Rimane la bestia nera panca, ma non mi posso svenare, più di farla 4xweek non so cosa fare. Vedremo.
Risultati fisici: il 4 giugno pesavo 71,5 all'8.5, ieri, 29 luglio, 75 kg all'8. +3.5 kg nel ponderale, massa grassa uguale. Dai, non mi lamento dopo 7/8 settimane.
Sicuramente ora andrò a sporcarmi, per reggere 5xweek mangio come un bove specie nel post workout. Ma sempre pulito. Vediamo anche qui, il mio focus è tutto in palestra.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri