C'è un post di Kel dove c'è un mio video che fa vedere come lo eseguo e come sia fondamentale tenere la schiena. Ora lo cerco e te lo mando.
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
C'è un post di Kel dove c'è un mio video che fa vedere come lo eseguo e come sia fondamentale tenere la schiena. Ora lo cerco e te lo mando.
Eccolo!
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
Ho SOLO un bilanciere. Non posso fare niente... Cosa faccio?
Gentilissimo e ho già capito che la mia esecuzione non è così..
L angolo della mia schiena sarà più aperto e tiro il bilanciere più verso il petto che verso il bacino...l intero articolo è interessante e prenderò spunto su diverse cose.
18.07.2021
Panca
70x5
80 x2
90x1
100 x1
103 3x3
https://youtu.be/CinopHOp7Xw
Squat warm up
50x5 alte
70 2x2 pare
90 2x1
https://youtu.be/G7aJ5URXgL8
70 x4 pare
Trazione prone
4x3
Hyper ext 2x10
La panca meglio degli scorsi 97..lo squat i 90 sotto..col peso riesco a scendere e a stregare le anche...
Guest star lo spotter carriola..xdxdd
Ultima modifica di Karn; 18-07-2021 alle 08:36 PM
Ginocchio nello squat ok?
Ho come l'impressione che 90kg con un movimento così lento siano più pesanti, però buono, sembra sotto, non paro!
Si pete erano sotto..tutto ok.
Con la stance più mi viene difficile lasciarmi andare giù..non lo facevo.neanche con la stance più stretta.
Bene, hai trovato la via
Tutto provvisorio come sempre Pete..
Purtroppo nello squat ho molto paura adesso..è sarà improbabile programmarlo
Nella progressione di Doc e mi spiace..
Non posso andare avanti a singole
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Paradossalmente puoi anche fare una progressione 8x3 o 9x2. Senno stai sopra! Non sei un neofita che deve imparare il movimento da zero, si parla di adattarlo ad una tua necessità, spero più momentanea possibile.
Ma se hai giustamente paura fai i tuoi conti. C'è l'upper, le braccia, lo stacco come ti pare, la panca... da fare ne hai.
Ultima modifica di PistolPete; 18-07-2021 alle 09:28 PM
Opterò per un lavoro come quello di oggi..
Anche se ha poco senso potrei fare una progressione su squat alti/pari e una progressione su 3 singole basse..
Tipo oggi con 70kg non riuscivo a scendere proprio..un po come.ai tempi usavo il corpetto.
19.07.2021
Stacco neutro no cinta
50x5
70x5
92.5 5x5
Military
30x5
37.5 5x5
Rematore manubri
4x8
Addome
Leggera lombalgia ma nulla di.che..spero
Non sia il lavoro di fermo.set up..
Per il resto la military comincia a prendere senso.
Ultima modifica di Karn; 20-07-2021 alle 03:50 PM
20.07.2021
Salto corda 3'
Carriola 100kg x 26 tratte (10mt)
2 ' salto corda
Slitta x 8 tratte
2' salto corda
Trasporto sacco x 8 tratte
2' salto corda
La slitta 2.0 non si impunta nel battuto..ma se voglio evitare rogne coi vicini devo scegliere orari più opportuni delle 14.
Mo ricollego alla tua affermazione "sennò stai sopra" perché ho notato in parecchi video di atleti italiani e non che in allenamento non rompono quasi mai il parallelo o comunque non si ammazzano la vita..vero poi che facilmente nei test hanno una buona profondità.
Parliamoci chiaro karn...
Noi, od almeno io, cerchiamo la tecnica codificata perché ci interessiamo alle nostre passioni e vogliamo farle al meglio. Non abbiamo l'ego di sollevare di più facendo un gesto del c.azzo.
Ora di atleti non ti saprei dire, ma il 90 per cento dei frequentatori medi delle palestre non sa neanche che ci sia un parallelo ed un fermo al petto... figurati se si mette a farli. Esempio: io in panca ho molti problemi, alzo i moscerini, se la facessi rimbalzata solleverei 10kg in più. Ma che senso avrebbe??? Si ricerca l'estetica, lo stimolo ipertrofico e c'e da dire che se guardi prettamente a questo lato tali codici che rispettiamo non sono indispensabili. O in campo bb, dove chi lo pratica ne è cosciente, ma per gli obiettivi che ha non gli interessa minimamente. Qualche bber non squatta neanche.
Quindi, io in tutte le attività fisiche che ho fatto ho sempre prima ricercato la tecnica migliore che potessi mettere e non cambierò, pur non essendo un powerlifter... Non so tu a cosa punti.
Se in questo momento per necessità fisiche non puoi andare sotto, le gambe le stai allenando lo stesso, non è che se rompi scatta un cartello con scritto "ti stai allenando bene!" e se stai sopra c'e la musica del game over... avrai meno stimolo anabolico o reclutamento muscolare, ma alla fine fanculo. Ti alleni cosi momentaneamente, per non farti più male...
Anzi, delle due io ti consiglierei di allenarti stando sopra o nel rom fin dove non ti fa male per non perdere per troppo tempo il gesto motorio, piuttosto che patire dolore andando sotto!
Ultima modifica di PistolPete; 20-07-2021 alle 08:04 PM
Segnalibri