Immagino tu non abbia la possibilità ma hai preso in considerazione di farti un rack in casa?
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Al momento sono disoccupato da 1 mese ed anche prima guadagnavo lo stretto necessario per contribuire in casa e non gravare troppo su mia mamma.
Ho fatti i conti, sei vuoi fare una cosa che ti rimanga nel tempo non si va sotto ai 1000 euro, stando bassi, anche 1500.
Ci penso dalla quarantena ma purtroppo non ne ho le possibilità economiche.
Ultima modifica di PistolPete; 16-07-2021 alle 10:56 PM
È la mia ora di agire e fare silenzio
Ultima modifica di PistolPete; 16-07-2021 alle 10:57 PM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Pete ti assicuro che sei hai un angolo e la fortuna di non disturbare nessuno
Ti assicuro che il budget arriva forse a 500 euro
2 coppie di trabatelli per edilizia 70/100 euro
Set bilanciere e dischi non olimpionici
40 euro bilanciere più 1.5 €al kg 100kg 150 euro
La panca va bene una commerciale è sono
100/120 euro
Arrivi a poco più di 400 euro e ti assicuro che durano..ho l'onore di usare e prima di aver condiviso bilancieri commerciali e pesi con un fortissimo atleta fipl e ti assicuro che.nonostante il carico di oltre 300kg sbattuto varie volte per anni..ancora è li a fare il suo dovere.
Prendilo come un investimento come ho fatto io diverse volte..quando vuoi cambiare hai circa la metà per acquistare altro.
Se hai l'opportunità di cambiare fallo, anche se mediamente le palestre commerciali sono così, quindi non infastidirti troppo quando ti disturbano e dicono che non devi fare rumore; a me rompevano sempre il ***** quando ero uno dei pochi a comportarmi bene (faccio poco casino, mi alleno, scarico i pesi sempre, li metto al loro posto, ma nonostante questo mi venivano date sempre indicazioni su come comportarmi).
Si chiamano palestre, sono piene di pesi "pesanti", macchinari vari e poi si incazzano se fai rumore...purtroppo in una palestra media la maggioranza delle persone sono quelle che vanno a fare un po' di tapis roulant e bazzicare tra i macchinari completamente a caso e ovviamente chi va lì per allenarsi viene visto come fuoriluogo
Guardatevi qualche video di PlanetFitness, una catena di palestre americane nelle quali c'è un allarme che suona appena si fa un po' di rumore....assurdità
Forse ieri sono stato un po' avventato
Io li capisco anche, fanno semplicemente il loro lavoro e si adeguano alla linee guida che gli danno. Mica ce l'ho personalmente con loro. Però mi pare esagerato essere ripreso perché sbatto una leg ext che ha 70 anni e deve fare quel lavoro li. O 2 settimane fa essere guardato sbuffando perché tra supporti e carico usavo più di 100kg per staccare e la gente aspettava perché non aveva i dischi per la panca piana. È una mancanza mia? Sto sciupando qualcosa?
Non è il punto di stare qui a fare il piagnino, io mi sono sempre adeguato, mi sono allenato 1 un anno e mezzo con 2 manubri da 25 kg rugginosi in 7 metri.
Però visto che non mi interessa quanto spendere per una cosa a cui tengo molto, non vedo perché stare in un ambiente che non ha tutti i crismi per farmi allenare bene, al di là del livello, ed in cui non mi sento a mio agio.
Preferisco spostarmi, fare dei "sacrifici" (che non sono questi infatti li metto tra virgolette), passare giornate intere solo per allenarmi, ma almeno lo farei in modo consono.
Non che devo stare a guardare di caricare il giusto su uno squat perché se su un 5x5 alle ultime rips arrivo cotto rischio di fare un buco nel pavimento o rimanere sotto. Ci sta, è il senso dell' allenarsi. Meglio me la racconti in panca. Li non posso farlo.
Ora oggi lo passo a cercare soluzioni in merito.
Quando ho scritto "possibilità" mi riferivo allo spazio e al rumore
Riguardo al costo non ci pensavo perché alla fine quello lo devi spalmare su tutti gli anni che ti alleni quindi anche se inizialmente spendi poi col tempo te lo sei ripagato.
Non serve neanche comprare tutto subito, ad esempio ti basta un bilanciere e dei dischi e un halfrack per cominciare. Poi man mano che i carichi salgono puoi comprare altri dischi e tre aggeggi. Ti assicuro che diventa una droga [emoji1787]
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Ti ringrazio e ci credo.
Avrei anche spazio.
Tengo d'occhio la rete per un acquisto futuro.
Però, a mente fredda, ho valutato il mio mese di allenamento solitario.
Io ho delle carenze strutturali che da solo non posso correggere. Inutile prendersi in giro.
Non si tratta di alzare un peso o meno.
Si tratta di conoscere il proprio corpo e sfruttarlo a pieno. Io non ne sono capace.
Se prima nell'attività agonistica continua sapevo compensarle, adesso con la perdita di massa che ho avuto vengono fuori tutte. Sono migliorato, ma ho problemi posturali alla schiena. Per me è un'entità che non esiste. Stessa cosa per il core e lo stare compatto. Più altre che non conosco e ci saranno.
Sto mettendo in dubbio anche il fatto di essermi approcciato subito alle alzate da PL senza toccare prima questi punti. O magari portarli avanti parallelamente in modo sensato.
Cioè ok l'ipertrofia, ok il dover prendere peso, ma non vorrei che l'assillo diventi troppo vincolante e mi faccia perdere di vista delle cose. Nel senso, sono sempre stato un'atleta di scarso livello, ma il mio corpo sapevo spremerlo al limite e sentirlo tutto. Adesso no, a prescindere da un numero su una bilancia.
Da solo è dura perché di molte cose non ti accorgi, il forum per questo è stato una manna.
Ma la soluzione è farsi seguire dal vivo, ho rimandato troppo.
Poi il "sogno" è farsi una home gym pezzo per pezzo, col tempo.
Per esempio, ho visto i video di Romulano che si allena dal suo PT, già il solo vedere quei dischi la su un bilanciere olimpionico mi fa venire i brividi. Sarò malato...
Ps ci credo, eh, ma se mi indichi adesso un sito in cui comprare ghisa ad 1.5 euro, ne compro 200kg subito anche se non ho nulla. I cavalletti da muratore li rubo.
Sto in mezzo al niente ed ho una camera per gli ospiti con due letti. Basta scaraventare i letti dalla finestra, scomporre l'armadio con un'ascia, buttare via tutto il vestiario, mettere un tappeto ed il gioco è fatto. Spazio c'è e prima o poi me la faccio a pezzi come mi proponi, solo ora non c'è prospettiva. Tra 2 giorni voglio allenarmi.
Che diventi una droga non ne dubito!
Ultima modifica di PistolPete; 17-07-2021 alle 10:00 AM
Adesso, non per fare pubblicità, ma è uno dei siti su cui ho messo occhio per un prossimo futuro quando mi dovrò spostare e farmi una home gym: https://www.instagram.com/tm_trainingequipment/ Ho visto che sta andando parecchio di "moda" tra le agenzie di tornitura fare i dischi, bilancieri ecc, non so quanto costi al kg, ma sicuramente molto meno di varie marche famose. Se ne trovano di altri su internet ma anche su marketplace di facebook dove li realizzano loro e tu puoi scegliere il foro ecc
![]()
Pete te li venderei io...ma non so se con la spedizione ti converebbe
Segnalibri