Da quello che ho visto nei miei video e dalle mie sensazioni l importante è che il ginocchio sia perfettamente verticale nell accosciata.
Da quello che ho visto nei miei video e dalle mie sensazioni l importante è che il ginocchio sia perfettamente verticale nell accosciata.
Grande Karn! Segui il consiglio del DOC. Per esperienza, più squatti di femorali e glutei e meno noie dai alle ginocchia. Quindi puoi fare Box, sitting back con traiettoria diagonale tenendo tutto con la catena posteriore. Meno sei anteriorizzato e meglio è
http://www.youtube.com/user/zacros81
http://www.zacroslog.com/
http://liftandfight.it/
"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)
Wow Roberto !!! Che piacere rileggerti qui nel forum..come vedi sono un nostalgico sempre a lagnarmi delle stesse cose xdfdxdxd
11.07.2021
Panca
70x3
80x2
90x1
95 3x4 x5
Video della prima serie
https://youtu.be/ZevNh64awSA
Dip larghe
Bw 2x5
Military press
30 2x3
45 3x2
50 2x2
Dip strette
Bw 2x5
Stacco classico prono no cinta
70 2x5
Prove profondità e assetto con
Le scarpe da squat col tacco
https://youtu.be/-BN90c4eekU
Dopo due giorni di riposo forzato causa.lavoro sono tornato con una mia
Bella prestazione su panca.
Nel.video addirittura della.prima ero talmente mi.sembravano leggeri i 95 che sbilanciadomi ho fatto quasi.un touch and go...il resto tranquillo ..anche lo stacco leggero perché ancora risentivo dell ultimo di stacco.
Tra una serie e l altra ritrovavo finalmente le scarpe da squat che ho sempre definito delle pignatti ma riguardandole non sono sicuro...
Nel video ho ridotto ancora il rom della tanica..ma francamente sono uscite esecuzioni impensabili.
Mi sono impegnato solo a non andare avanti ed invece le ginocchia lo fanno..
Come diceva bene Doc..con queste scarpe gli equilibri cambiano..ma non so se il gioco vale la candela.
Però una cosa è sicura con queste scarpe rompo il parallelo più facilmente..
Ultima modifica di Karn; 11-07-2021 alle 06:50 PM
Attenzione, se usi le scarpe con il tacco, la tanica da sola diventa troppo bassa perchè tu "diventi più alto", per forza fai una fatica enorme ad arrivare alla tanica.
Un' altra nota: le ginocchia non "vanno avanti" come conseguenza del tuo movimento. Il "non farle adare avanti" non deve essere il cardine del movimento del tuo squat, ma una conseguenza ccome ho già detto.
Le Scarpe con il tacco rendono più facile il rompere il parallelo MA coinvolgono di più le ginocchia, riprova con le scarpe piatte e usanto giusto la tanica (magari con sopra qualcosa perchè forse è comunque bassina da sola)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Doc grazie..vorrei fare squat col massimo risultato e minimo rischio...cmq non ho fatto fatica a raggiungere la tanica né ho avuto fastidi..a.differenza delle chuck Taylor con una tanica più alta (ma solo per la difficoltà)
Ovviamente sono esperimenti..sarei.curioso di riprovare il pin di oggi con 3/4 cm.in più e vedere se con le "pignatti" rompo il parallelo.
Va benissimo, fai i tuoi esperimenti, l' importante è la regola del "non dolore".
Io ho gareggiato sia con le scarpe piatte che con quelle con il tacco in periodi diversi, dipende da come facevo squat in quel momento.
So che in mio squat è sempre orripilante, ma in periodi diversi è stato orripilante in modi diversi.![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri