Citazione Originariamente Scritto da steccio46 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, vengo da una dieta ipocalorica (seguita da nutrizionista) che si protrae ormai da gennaio, mi ha fatto arrivare dal 22%di grasso al 10,5% con un aumento di 4 kg di massa magra, nonostante la dieta ipo.
Da circa un morsetto però sono fermo, mi sono sempre allenato con pesi e recuperi corti 3 volte a settimana, quindi vedendo questo blocco 3-4 mattine a settimana sto facendo camminate-corsetta leggera di 6-8 km, nonostante questo il peso nell ultimo mese è rimasto invariato.
Il nutrizionista ha detto di fare qualche settimana di ricarica aumentando i carbo di settimana in settimana, fino adesso eravamo a 1750 kcal al giorno.
Secondo voi seguo questo consiglio, oppure provo a tagliare ulteriormente i carbo, mantenendo invariati i grassi, proteine e giorni allenanti?
Possibile che mangiando pulito (a parte lo sgarro del sabato sera) mi riesco a scendere sotto il 10% di grasso?
Come posso sbloccarmi?
Segui il consiglio del nutrizionista. Anch'io ero in una fase di stallo un mese e mezzo fa e seguendo il consiglio di alcuni membri del forum, ho iniziato un refeed che mi ha portato ad avere una normocalorica di 2500 rispetto ai 1500 di un paio di mesi fa.
Ho aumentato praticamente di 100 kcal a settimana il mio fabbisogno compreso i carbo e ho iniziato a muovermi di più

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk