ma uno che si allena alla nubret,rischia di uccidere le fibre bianche in favore delle rosse oppure per quanto non proteine contrattili aumenta sopratutto le bianche?
e per quanto temporanea e' buona l'ipertrofia ottenibile cosi'?
ma uno che si allena alla nubret,rischia di uccidere le fibre bianche in favore delle rosse oppure per quanto non proteine contrattili aumenta sopratutto le bianche?
e per quanto temporanea e' buona l'ipertrofia ottenibile cosi'?
le bianche son quelle che ingrossano... le rosse aumentano di poco ; tu confondi il tipo di fibra con le strutture interne alla cellula muscolare : anche dentro alle rosse ci sono le pro contrattili actina , miosina , tropomiosina... ; io parlano di altre strutture cellulari come mitocondri , sarcoplasma ecc... che sono in tutte le cellule![]()
che bello ma allora si possono ingrossare le bianche lavorando senza carichi esagerati...puo' essere utile all'inizio.....ma la velocita' con la quale si ingrossa un muscolo cosi' e' buona rispetto ai risultati su uno stesso soggetto che pratica altri sistemi?
mi avete illuminato sull'origine del termine "LIFE PUMP" ( www.lifepump.it ), che probabilmente deriva dal termine "pompadores", il life pump è una disciplina che prevede un ora di allenamento in cui si allenano tutti i gruppi muscolari e si fanno più di 200 rip per ogni muscolo, le pause non esistono, ci si ferma al max per 3" durante l'esercizio, e 20" tra un gruppo muscolare e l'altro.. è ancora poco conosciuto, e poco "stimato" forse perche mette in difficoltà anche atleti esperti ma abituati ad allenarsi sui carichi alti, ma penso che invece sia un ottimo integratore x il metodo da voi citato, infatti fatto una volta alla settimana insieme alla palestra classica aiuta termini di qualità e resistenza, capillari e richiede solo un'ora di tempo..
ne avevo sentito parlare... x me è una cagata..magari sbaglio..Originariamente Scritto da steveshady
nono...è proprio una cagata, tantovale farsi una nuotata!
quotoOriginariamente Scritto da somoja
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
provate per giudicare..Originariamente Scritto da somoja
tanto la prima lezione è gratis... poi fatemi sapere se avete fatto valere la vostra potenza e dimostrato che è una cagata...però dovete farlo... magari caricate più dell'istruttore chissà..
può anche essere una cagata, se fatto dalle femminucce, in sostituzione dell'aerobica leggera, (infatti il peso lo scegli tu) ma se lo fate seriamente (come faccio io) vi sfido a fare 200rip. di bicipiti con 10kg per lato.. senza fermarvi un attimo..![]()
ma che potenza è con un peso massimo del 30%?? (e manco, visto che ho letto che il peso massimo utilizzabile è 30kg..molto probabilmente chi fa questo "sport" nn arriverà a fare 100kg di panca, e manco di squat, ma io li supero abbondantementeOriginariamente Scritto da steveshady
)
provare per giudicare?
tu l'hai mai mangiata la merd? nn ti piace? provare per giudicare.![]()
nemmeno troppo leggeri... se usi carichi troppo leggeri il treno di impulsi che arriva dal cervello al muscolo ha una frequenza troppo bassa per eccitare le fibre bianche... così lavorano solo quelle rosse che sono a bassa soglia di eccitabilità cioè si mettono in azione qualunque sia il peso da sollevare ;non è così per quelle bianche... ; la velocità con cui ingrossa il muscolo può essere anche superiore dipende da quanto glico si va a stivare nel muscolo e da quanti mitocondri ingrossano : cmq è una massa precaria che va sempre allenata pena lo sgonfiamento rapidoOriginariamente Scritto da Tenebro
Ultima modifica di mau; 25-12-2004 alle 09:01 AM
ma nubret isava pesi al 35 40% del massimale,mi sembrano leggeri rispetto all'80%-75% usati negli altri allenamenti....o forse intendevi che si ingrossa facendo come nubret ma con pesi piu' alti?
Segnalibri