Ciao Lara, io sono una principiante e come te ho iniziato ad allenarmi a casa a corpo libero durante il lock down dell'anno scorso. Ti dico che attrezzatura ho preso io nel tempo, ovviamente pian piano e non tutto insieme.
All'inizio ho comprato dei manubri componibili (quelli di decathlon per la precisione), puoi regolare tu il peso fino a 10 kg ciascuno. Poi ho preso delle bande elastiche per i glutei; poi altri elastici vari (quelli con le maniglie) che però non sono fondamentali. Venendo ai pesi, poi ho comprato il bilanciere decathlon da 150 cm (io sono alta 159 quindi per me va bene come dimensione, ma penso anche per te); poi il mio ragazzo mi ha regalato la panca sempre decathlon (la più basic ed economica può andar bene) e il rack (il mio è un mezzo rack divisibile che puoi riporre in un angolo ed è pure bassino, perfetto per le persone di piccola statura ahahah e occupa poco spazio).
Poi ho acquistato altri dischi presso un fabbro perché su decathlon era tutto esaurito, ma adesso la merce sta tornando disponibile.
Io al momento ho circa 80 kg di dischi, ma col tempo voglio comprarne altri e un altro paio di manubri.
Ho preso anche la sbarra trazioni da appendere alla porta.
Ah, poi anche due tappetini che sono sempre utili!

Segnalibri