Citazione Originariamente Scritto da ruspista Visualizza Messaggio
in rete ho visto diversi marchi che producono e commercializzano attrezzatura tipo:lacertosus, tecnogym e a ltri, il prezzo però è molto oneroso, gli attrezzi che vende la Decathlon credo marchio Decathlon o quelli che vendono alla lidl credete siano di marca inferiore e pertanto meno efficaci che differenza ci sarebbe tra i vari marchi, oltre il prezzo esorbitante, io li ho fatti con i vecchi volani dei motori e con un pezzo di trafilato da 28 mm tornito e godronato.
non so se ho capito bene la domanda, ma provo a risponderti:

sui rack generalmente il prezzo si basa su quanto carico possono sopportare e quanti accessori vengono forniti, come ad esempio dips, barra trazioni, lat machine

sui bilancieri la prima differenza di prezzo é tra bilancieri 50mm (piu' costosi) e bilancieri 28mm, dopodiché anche qui sul carico dichiarato e dalla qualità di materiali, non ultimo dalla zigrinatura

sui dischi le grosse differenze sono tra dischi da gara o meno, e poi tra dischi in ghisa, ricoperti in gomma, oppure bumpers

Quindi un fattore importante da valutare é: quanto alzi? Se sei uno con uno squat intorno ai 200kg allora forse spenderai piu' che uno con uno squat da 100kg, questo perché tra rack e bilanciere dovrai comprare qualcosa di adeguato al tuo carico.

Lacertosus, Powergear sono marche che producono prodotti da gara, quindi hanno costi importanti.

Alla fine per l'utente medio non serve roba di estrema qualità, serve soprattutto la voglia di spingere e tirare.