Rispondo.
"Lo spazio è basso e non c'entra il bilanciere".
Un bilanciere commerciale solitamente è lungo o 150 o 180 cm. Tu sei alta 1.60. Hai 20 cm di spazio dal soffitto prima di sbattere il capo? Oltretutto il bilanciere entrerebbe orizzontalmente, quindi se mai la preoccupazione dovrebbe risiedere nella larghezza del locale
Se è quello che leggo in rete, c'è anche la versione con soli manubri.
In più ti servirà qualcosa per fare trazioni.
Per quello che ne posso sapere, non è neanche un brutto programma. I fondamentali ci sono quasi tutti. Anche le progressioni. È impostato su 2 giornixweek, il minimo sindacale è 3 ma nulla ti vieterebbe di fare un A-B-A.
Ma non vedo MIGLIORANDO come si possa fare a meno di un bilanciere.
1) per comodità ed ergonomicità
2) all'inizio ti potrebbe "bastare" anche il peso di due manubri. Andando avanti ti accorgerai che quel carico diventerà sottoallenante, da qui il bilanciere.
3) più si è novizi, più la semplicità nell'approccio pagherá.
Il consiglio è di iscriversi in palestra ed esporre le proprie necessità.
Se avessi dubbi sulla professionalità o competenza di chi ti sta davanti, puoi esporre le tue perplessità qui. Gli utenti più competenti ti aiuteranno.
Risparmi soldi, sei seguita ed avresti tutta la roba (naturalmente, dai una controllata).
Ps ti linko la base, da dove chi è alle prime armi (anch'io lo sono) dovrebbe quantomeno cercare di trarre spunto:
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Buona giornata.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri