Ah ecco, è una bilancia già un po' più seria. Lo so che perfino i dispositivi da migliaia di euro non sono affidabili a 100% e hanno un margine d'errore abbastanza ampio, però almeno la tua è una vera bilancia impedenziometrica: io ho una di quelle con i soli elettrodi per i piedi e non dubito che bilance di questo tipo, ma di fascia più alta, effettuino davvero l'impedenziometria, ma quelle meno costose molto probabilmente fanno soltanto una stima non grazie agli elettrodi ma grazie ai dati che inserisci nell'app come età, altezza, sesso e ovviamente il peso. Era soltanto una mia curiosità, vedendo che comunque il tuo grafico di massa grassa non era una copia di quello del peso (come accade nelle bilance fasulle). La trovo lo stesso ottima per il fatto di avere un'app collegata e di poter dunque tracciare il peso. Ho visto comunque su internet il tipo di bilancia che hai tu e non escludo di regalarmela in futuro, quando avrà senso. Al mio livello sarebbe solo un inutile fissarsi troppo sui numeri.
Aprofitto della tua disponibilità per chiedere un'altra cosa: nel messaggio sopra hai scritto "Non potendo pesarmi due ore dopo essermi alzato". Sarebbe questo il momento ideale per pesarsi? Io ho sempre letto di pesarsi al mattino dopo aver evacuato e nelle medesime condizioni quindi con gli stessi vestiti/nudi.

). La trovo lo stesso ottima per il fatto di avere un'app collegata e di poter dunque tracciare il peso. Ho visto comunque su internet il tipo di bilancia che hai tu e non escludo di regalarmela in futuro, quando avrà senso. Al mio livello sarebbe solo un inutile fissarsi troppo sui numeri.

Segnalibri