Originariamente Scritto da
Rev900
Gentili utenti, sono un ragazzo di 29 anni e da circa un mese ho ricominciato ad allenarmi in palestra con discreta continuità.
Per le prime tre settimane ho ricominciato da "autodidatta", ottenendo anche dei risultati soddisfacenti grazie all'integrazione con le classiche proteine whey: in poco tempo ho visto subito aumentare nuovamente il mio tono, con una netto miglioramento in termini di volume (non solo quello che riguarda l'immediato post-workout).
Ieri per la prima volta, ho svolto una sessione di allenamento col mio vecchio PT, ma i risultati non sono affatto stati soddisfacenti.
Infatti, a differenza delle scorse volte, mi sono sentito molto più affaticato durante l'allenamento (ha totalmente stravolto i movimenti e gli stimoli a cui mi stavo sottoponendo) ma soprattutto, a seguito dell'allenamento, ho subito avvertito di non avere quella "piacevole" sensazione di "volume" che noti dopo una sessione fatta bene e con i giusti carichi, anzi... sembrava addirittura avermi fatto perdere quel bel tono che avevo acquisito nelle settimane precedenti.
Questa sensazione posso assolutamente confermarla oggi, a distanza di un giorno: mi guardo allo specchio ed ho la sensazione che questo allenamento mi abbia "sgonfiato" ed, inoltre, mi sento particolarmente fiacco rispetto alle volte in cui mi ero allenato da solo.
Come è possibile? Può essere forse semplicemente dovuto ad un processo di "rigenerazione" del muscolo che, essendo stato sottoposto ad uno stimolo nuovo, ha bisogno adesso di riassestarsi prima di "crescere"?
Preciso che non ho svolto nessun esercizio aerobico, ma soltanto esercizi orientati al fine esclusivo dell'ipertrofia, come da lui stesso specificato.
Voi cosa ne pensate? Sono molto frustrato sinceramente...
Grazie a chi risponderà.
Segnalibri