bene, la strada è giusta, non ti preoccupare per la panca, devi solo abituarti al nuovo assetto, a breve tornerai ad usare i carichi di prima, ma in modo migliore, Continua a lavorarci![]()
bene, la strada è giusta, non ti preoccupare per la panca, devi solo abituarti al nuovo assetto, a breve tornerai ad usare i carichi di prima, ma in modo migliore, Continua a lavorarci![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
La panca mi sembra molto meglio, lo stacco anche (però devi compattarti prima di cominciare ad alzare il bilanciere, non mentre cominci ad alzarlo).
Nello Squat si vede che hai paura, devi prendere confidenza magari con carichi più bassi
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
10.05.2021
Squat
50 3x3
70 3x3
90x1
Ho messo un riferimento più basso ed è andata bene anche i 90 ma purtroppo da ieri sera ho un forte fastidio al
Ginocchio dx..
Dovrò scegliere tra
- rallentare l l'esecuzione
- dividere nel.w.o stacco e squat
- mettere un pin più alto o usare
Carichi ancora più bassi
- allenarmi al parallelo e scendere solo per prove singole massimali
Metto il video dei 90
https://youtu.be/eFqEq9HL9sw
Panca come.forza va un po meglio
Triple fino a 80kg
Stacco classico prono
5x3 70
Ultima modifica di Karn; 11-05-2021 alle 12:35 PM
Aggiorno la situazione..purtroppo la cosa sta peggiorando..spero sia solo un infiammazione del rotuleo..al momento ghiaccio e oki
Bene con una sola bustina di oki ho risolto ieri sera..oggi a lavoro nessun problema..si ricomincia
Mi dispiace per l' infiammazione.
Circa l' esecuzione dello squat bisogna capire se hai un qualche danno preesistente al ginocchio, nel qual caso bisogna valutare bene cosa puoi fare.
Se non hai danni o anomalie al ginocchio devi trovare una esecuzione che ti permetta di non avere dolore. Io metterei un box con un altezza che mi permetta di scendere sotto il parallelo e comincerei a fare 5 ripetizioni a corpo libero, se tutto va liscio, farei 5 ripetizioni con il solo bilanciere e così via.
Anche nel video che hai messo, quando passi il parallelo vai a coinvolgere maggiormente le ginocchia, invece lo squat dovrebbe essere fatto con un movimento simile a quello che si fa sedendosi sul cesso, pensa a come fa, vai con il sedere indietro e non con le ginocchia in avanti
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri