Risultati da 1 a 15 di 1367

Discussione: Rumori notturni dalla cantina di Bullshark: diario di un nottambulo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,706

    Predefinito

    Ciao Doc,

    volevo risponderti ma mi è passato di mente e non l'ho fatto. Nel mio piccolo posso solo affermare che attualmente il mio set lo sento calzato a pennello, ed anche se il carico è mediocre, riesco a sollevare il bilanciere senza avere feed back negativi. Sono arrivato a questa impostazione ed esecuzione lavorando molto di propriocezione ed ovviamente seguendo, raccogliendo ed elaborando (ed anche testando) tutti i vari suggerimenti ricevuti qui sul forum, dai vari tutorial visti, dai testi ed ovviamente, non ultimo, da zacros. Come forse ricorderete ho qualche problemino alla parte lombare della schiena, niente di stravolgente, ma comunque ho costantemente dolore/fastidio. Questo solo per farvi capire con che attenzione ho soppesato e messo in pratica o scartato tutti i vari input ricevuti. Il mio set attuale non mi reca nessun fastidio e non acuisce il normale e costante fastidio lombare, e, cosa, più importante anche nei giorni successivi allo stacco non ho nessun problema, se non magari un ovvio affaticamento muscolare.
    Per adesso, mi trovo bene così, ma non escludo di rivedere e/o stravolgere l'esecuzione se, al salire dei carichi, dovessi notare che il set non va più bene o mi provoca problemi dopo o durante l'esercizio (già fatto con la panca).

    Quindi Doc ti ringrazio perchè, con i tuoi interventi, anche se posso non essere d'accordo su tutti, mi dai continui spunti di riflessione.

    P.s.: aggiungo che tutto ciò che ho scritto sopra riguarda il regular, per il sumo sono totalmente a digiuno (anche se il mio approccio per ricercare la corretta esecuzione sarà il medesimo)
    Ultima modifica di bullshark; 19-04-2021 alle 10:47 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Quindi Doc ti ringrazio perchè, con i tuoi interventi, anche se posso non essere d'accordo su tutti, mi dai continui spunti di riflessione.

    )
    Non c'è assolutamente problema, io non sono certamente un tecnico e faccio abbastanza schifo anche come atleta , quindi io dico le mie impressioni come spunto di riflessione, poi ogni singolo atleta ci riflette e valuta, è lo steso che faccio io.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Palestina e Israele. Pensieri notturni.
    Di gabry910 nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-2014, 09:50 AM
  2. Premio "real cantina borbonica" squat e panca Partinico
    Di huge8020 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 11:37 AM
  3. SOGNI NOTTURNI&VISIONI di Tenebro
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-01-2013, 10:02 PM
  4. fuori dalla palestra...
    Di Juza nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 02:32 PM
  5. Riguardi gentili dalla Germania
    Di TheScopionGirl nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-01-2003, 12:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home