Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Impostare lavoro e programma

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto!!
    Allora, premetto che sono una persona poco preparata, ho poca esperienza e tutte le info le ho sempre prese dal web.

    Sicuramente l'allenamento a circuito (se fatto bello sofferto) è l'ideale per migliorare la composizione corporea. Ora, fare per tanti mesi di seguito lo stesso schema diminuisce drasticamente l'afficacia di tale allenamento.

    Quindi devi cambiare, sostituendo o modificando alcuni esercizi con altri più complessi. C'è sempre il modo di aumentare la difficoltà.
    Ad es per gli addominali si parte dai solti dai sit ups e si può arrivare al Dragon flag.

    Per quanto riguarda il "caricare di più" fai bene a pensare di farlo. Importantissimo, soprattutto in un regime ipocalorico. Se mangi poco e fai "ginnastica" (per quanto pesante) perdi molto tessuto magro/contrattile.

    Per il discorso "diventare grosso", con una dieta ipocalorica è praticamente impossibile quindi non preoccuparti.

    Puoi pensare di iniziare da subito questo allenamento:

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

    Io farei 3 giorni di MrDoc e 3 giorni di circuiti. Non mollare i circuiti,anzi!! continua e migliora.

    Quindi un totale di 6 giorni di allenamento:
    3 con pesi
    3 circuito
    1 pausa.




    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

    Grazie per le prime dritte. Ti chiedo un dubbio che ho sulla tua proposta...per 3 sessioni di circuito, intendi solo aerobico o gruppi complementari?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da psico83 Visualizza Messaggio
    Grazie per le prime dritte. Ti chiedo un dubbio che ho sulla tua proposta...per 3 sessioni di circuito, intendi solo aerobico o gruppi complementari?
    Dipende.
    Mettiamo che al lunedì fai i pesi quindi, seguendo la MrDoc avrai come primo esercizio Squat pesante.
    Se al Martedì nel circuito devi fare affondi con manubri credo sarebbe opportuno sostituirli con dei burpees a corpo libero.

    Io mi orienterei più sull'allenamento aerobico per quanto riguarda i circuiti privilegiando esercizi semplici con recuperi molto brevi se non addirittura assenti (puoi pensare di fare un triset x3/4 senza recupero e poi fare 3 minuti tra un triset e l'altro) È un idea eh.

    Mentre nei giorni di pesi ci vai pesante stile Power building.

    Ovviamente questi consigli che ti do rispecchiano molto quelli che sono i miei gusti e le miei idee. La cosa migliore è provare e vedere come ti trovi, cosa ti piace e cosa no ecc ecc.

    L'importante è: nei pesi devi caricare e nei circuiti devi sudare. Molto semplice.


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. creare un programma di lavoro
    Di neofita80 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-02-2014, 10:26 AM
  2. come impostare il nuovo programma
    Di JillCooper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-2012, 01:24 AM
  3. aiuto per impostare un programma
    Di flypper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-2011, 10:22 PM
  4. Impostare un programma...help da neofita
    Di homoforte nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-03-2008, 08:13 PM
  5. Chiedo aiuto per impostare un programma di definizione alimentare
    Di nottepazza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2003, 02:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home