Citazione Originariamente Scritto da mau
x vieri : io Alain Prost ? lui e basso , nasuto e bruno... io sono biondo , medio-alto e soprattutto con un bellissimo nasino all' insù...

x umma : in effetti hai "abbastanza" ragione

x spqr : io se fossi te ( dio me ne scampi... ) farei così :

1. dieta : mangia poco e spesso per non avere mai troppe calorie tutte insieme e non spingere il fegato a fabbricare i trigliceridi cioè i grassi di deposito ; la dieta deve essere bassa di carbo ( max. 150 gr. circa ) ma non senza carbo del tutto ; non fare la dieta carne-acqua per intenderci perchè e tossica anche se molto efficace...

2. aerobica : falla tutti i giorni per 25'-30' ma a basso ritmo in modo da non superare i 120-150 bpm ; in questo modo indirizzi il metabolismo all' utilizzo dei grassi ; non fare aerobica veloce sennò consumi il glicogeno , ti si abbassa la glicemia e ti viene fame... ; la cosa migliore è una corsa lenta o una camminata veloce tenendo d' occhio le pulsazioni ( mai sopra i 150 bpm )

3. pesi : comincia ad imparare gli esercizi base in modo da lavorare molta massa muscolare : gli es. di isolamento , come quelli che fai adesso in gran parte , non servono perchè impegnano poco muscolo ; devi cominciare a fare i grossi esercizi anche con poco peso , non importa , ma falli ; oltretutto inizierai a mettere sù muscolo cioè tessuto brucia grasso perchè i muscoli a riposo usano solo il grasso per la loro attività di base : + muscolo hai + grasso bruci anche mentre dormi...

queste son le linee da seguire secondo me... , se vuoi qualcosa di più dettagliato chiedi pure... §-92

Concordo in pieno!!!!
Hai detto che ho abbastanza ragione ed in effetti vedo che hai scritto sostanzialmente ciò che ho detto io ampliando il discorso dei pesi che effettivamente rileggendo il mio post avevo tralasciato........

Unico appunto (maniacale!!!) relativamente alla F.C. più idonea allo scopo di SPQR:

F.C. max = 220-27= 193
193* 60% = 116 bpm
193* 70% = 135 bpm
Il range di allenamento di SPQR deve essere compreso tra i 116 ed i 135 bpm

P.S. x SPQR: non spaventarti se inizialmente raggiungerai queste f.c. a velocità relativamente basse.... è normale! Pian piano, con un allenamento costante otterrai miglioramenti anche sotto questo punto di vista!!!......... 2 piccioni con una fava: dimagrisci ed alleni il muscolo più importante del corpo.. IL CUORE!