Grazie doc!
In verità essendo uno spazio condiviso e molto "arrangiato" con diversi mezzi c'è già una cintura che sta prendendo polvere ma non credo sia niente di che, è della domyos quindi roba economica, non so quanto sia "ben fatta". Per capirci è questa: https://www.decathlon.it/p/cintura-l...o/_/R-p-158595
Onestamente non ho del tutto chiaro il suo utilizzo, so solo che serve a proteggere la schiena e dare più stabilità, e non l'ho mai neanche provata per paura di fare più danni che altro con un uso improprio. Ovviamente se serve per preservarmi da incidenti spendo quel che va speso, magari puoi consigliarmene una tu.
Stavo riflettendo proprio in questi giorni che con l'aumentare dei carichi mi dovrò organizzare un po' meglio in futuro. Innanzitutto delle protezioni per lo squat, soprattutto per il test dei massimali, e penso di aver trovato dei cavalletti abbastanza robusti già per la prossima volta. Poi quest'estate dopo la maturità avrò tempo di fare le cose per bene, e perchè no, magari provare a costruire un rack fatto meglio. Per fortuna ho la possibilità di tagliare, saldare ecc. e su youtube si trovano spunti interessanti. Ora andando più avanti avrò sempre meno tempo, solo per il fatto che se si riprende la scuola in presenza già se ne vanno le due ore tra andata e ritorno che avevo in più durante le lezioni a distanza. Però diciamo che non è un problema perchè riducendo un attimo le cose superflue nel allenamento (ora sto facendo molti complementari e l'allenamento dura sempre un paio d'ore, ma solo perchè so di avere più tempo) e durante il resto della giornata ce la si può fare.
Segnalibri