Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Nuovo+consiglio+caso disperato

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    1,67x67kg
    Messaggi
    22

    Predefinito

    E' evidente che i tuoi allenamenti sono strutturati in primis per dimagrire con molto esercizio aerobico e con la tonificazione.
    A me non sembra strutturato poi così male come allenamento. Ma tu quanti anni hai? E' importante saperlo. E' chiaro che se ti affatichi così tanto c'è qualcosa che non va e le cause possono essere varie.
    Forse hai inziato l'attività sportiva con un ritmo eccessivamente elevato.
    Forse mangi troppo poco.
    Forse devi dare un po' di tempo al tuo fisico di sintonizzarsi sui nuovi ritmi (+ attività - cibo, mica è facile!!!) Insomma, il bandolo della matassa da qualche parte deve stare, e il primo a scoprirlo devi essere tu.
    Certo ammazzarsi di allenamento alla lunga non paga.
    Il fatto di aver calato così drasticamente il numero di sigarette fumate può in parte giustificare l'aumento di appetito, almeno a me è successo così. Vabbè si sa il fumo fa male, ma brucia un casino di calorie e riduce lo stimolo della fame. Io ne so qualcosa che fino a 4 mesi fa fumavo 20-25 sigarette al giorno, pur facendo molta attività sportiva. Ho smesso e da allora non ho più tirato nemmeno una boccata, ovvio che la differenza si sente (in meglio), ma all'inizio....una fame!!!

    masch

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,041

    Predefinito

    l 'allenamento mi sembra una scemenza totale... in compenso la dieta... anche...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    1,67x67kg
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Forse hai ragione mau,
    se dopo due mesi di allenamento fa ancora una fatica boia con quei "pesetti", vuol dire che da qualche parte non ce la racconta giusta!!!
    Certo non è un allenamento per un bodybuilder!!!
    masch

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Eccomi qua appena tornato dalla palestra allora per cominciare grazie per le risposte, ho 27 anni e faccio un lavoro mooooooolto sedentario praticamente sto sempre seduto, .Le cose stanno esattamente come ve le ho raccontate, non vi nascondo nulla..piu che la fatica dei pesi,(che cmq non ho alzato 1 kilo da 7 anni a questa parte) quindi credo sia normale che ancora faccia fatica, sono le gambe che mi limitano la fase cardio....i quatricipiti mi scoppiano..La cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il commento di mau,se la dieta è una scemenza e anche l'allenamento cosa dovrei fare? spararmi? Io ce la sto mettendo tutta

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPQR
    La cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il commento di mau,se la dieta è una scemenza e anche l'allenamento cosa dovrei fare? spararmi? Io ce la sto mettendo tutta
    E farci un pensierino? Dai, non ti avvilire, certo anche mau non ha sempre la pazienza di Giobbe ma capisci amme, SPQR: fai conto di essere entrato in un FORUM di pilotaggio dicendo che guidi un'auto a pedali nel cortile di casa e ti impegni molto, cosa ti aspetti che ti dica Alain Prost?
    Lasciando perdere paragoni e metafore del piffero, sei messo male ma io inizierei verificando come mai ti trovi a 93 kg senza essere un gigante. Oltre alla vita sedentaria, hai mangiato come una bestia? Disfunzioni endocrine ereditarie? Ossatura da uomo delle caverne? Un po' di tutto questo?
    A questo punto comunque sia devi riequilibrare la dieta che è troppo punitiva e in generale partire dalle "basi" con un allenamento serio ai pesi. Di programmi per cominciare, sul FORUM, ne trovi a bizzeffe.
    L'attività cardio lasciala perdere io terrei solo un po' di ciclette, mentre lo step è ridicolo.
    Alimentazione pulita ed equilibrata, lavoro ai fondamentali in palestra, poco cardio, fatti delle passeggiate svelte fuori, risparmi e funziona di più.
    In pochi mesi riprenderai forma umana Se esageri, come stai facendo, dimenticando l'ABC non caverai un ragno dal buco.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Direi che è stata un'accoppiata vita sedentaria+mangiare come un porco non ero cosi..... SI una volta ero magro anche io! non sono "grasso" o almeno non penzolo ciccia da tutte le parti... apparte la pancia un po di culo, e i fianchi (m'hai detto niente!) .Diciamo che qualche foto del mio fisico sarebbe molto piu esplicativa.... ma credo che dopo aver postato le foto debba espatriare in antartide........ Capiamoci.. io non voglio il fisico alla Coleman.......... voglio l'addome piatto.. qualche muscolo che si veda e basta... in modo da poter tornare al mare in tutta serenita'...

    Edit

    Mi è venuto in mente una cosa.. e se facessi anche un bel controllo per l'intolleranza alimentare?
    Ultima modifica di SPQR; 21-12-2004 alle 06:01 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    All'inizio è dura, specialmente se non hai mai fatto movimento... Poi vedrai che lo stomaco ti si restringerà e riuscirai a stabilizzarti...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPQR

    Mi è venuto in mente una cosa.. e se facessi anche un bel controllo per l'intolleranza alimentare?
    EVITA a meno che nn trovi uno specialista che tratta anche preparazione sportiva

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-10-2011, 11:31 AM
  2. Caso disperato - Aiuto integratori
    Di uastasi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-03-2009, 03:15 PM
  3. Sono un caso disperato o cosa ???
    Di w_t nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-07-2007, 02:05 PM
  4. CaSo DisPeRato(?)
    Di .::JtheSLiM::. nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-10-2004, 06:20 PM
  5. Un caso disperato
    Di adam1985 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 24-05-2003, 09:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home