Originariamente Scritto da ironwoman
Oggi poi, prima del W/O mangerò alcune favolse crepes che mi sono fatto con farina integrale acqua, quattro albumi e un tuorlo, una delizia farcita al riso basmati, tanto per dire che la dieta di uno (pseudo) culturista, può essere molto gradevole![]()
A presto
VIERIPenso, Iron, che Silent scherzasse ma la tua precisazione è utile, non si sa mai.Ammazza, se questa è la dieta molto gradevole allora come sarebbe quella sgradevole?
P.s Marò che profumino, che avete cucinato oggi, poppette di medda?
da "I Fichissimi"
Le crespelle alla francese fatte come ho detto, sono buone, le devo nascondere altrimenti le mangiano tutti in casa!!
Dicasi lo stesso per il pane integrale, insomma lo sgradevole è quando mi riduco a cacciarmi in gola il tonno al naturale in scatola (la scatola poi è d'un indigesto che non ti dico!) persino il salmone al naturale, alla lunga fa vomitare come le "poppette di medda"
Lascio il discorso sul cibo per parlare dei soliti prodotti di fonderia che sollevo spesso.
Se il peso non è un fine, si sa, ma un mezzo, è comunque un punto di riferimento serio.
Leggevo che il giovane BB alza meno di 60 kg. di panca e istintivamente mi son chiesto ma 'sto benedetto ragazzo quanto pesa? Se anche lui non supera i 60 Kg. la cosa non è esaltante ma nemmeno così scandalosa.
La forza che io sto cercando di stimolare in questo "ciclo", oltre un certo limite di coordinamento muscolo scheletrico con relativa qualità, va di pari passo con la massa. Credo che senza essere campioni, bisognrebbe lavorare almeno con un 30/40% di carico più del peso corporeo (alla panca ).
Sono discorsi vaghi, troppo individuali se vogliamo.
Oggi giornata lunga, concentrerò in pratica tutta la full al solito modo cominciando dallo squat e finendo con il "lento". Fa un freddo biricchino ma c'è il sole.
Finisco ansimante pensando che saranno i prossimi mesi a dire la verità su questo approccio di allenamento. La fase di massa: la massa significa molto per chi non gareggia e 300/400 Kcall pro die, in più di ora, non mi manderanno in rovina.
Ho tirato al massimo anche oggi per sfruttare un lavoro solido alla costruzione dei muscoli carenti (quasi tutti).![]()
Segnalibri