Se in generale sei dolente e affaticato io regolerei meglio l'allenamento.Originariamente Scritto da steveshady
Armando
Se in generale sei dolente e affaticato io regolerei meglio l'allenamento.Originariamente Scritto da steveshady
Armando
esatto c'è qualcosa che non va nell allenamento...cmq io se mi sento stanco mi alleno lo stesso,naturalmente molto leggero cmq mi alleno lo stesso. Per stanco intendo un pò giù di tono,non che mi addormento sulla panca...![]()
la stanchezza può essere dovuta a tante cose... spesso alla sottoalimentazione e paradossalmente anche al sottoallenamento...![]()
io parlo di stancezza dovuta al fatto che dormo poche ore la notte, infatti devo svegliarmi alle 6.30 ogni mattina per prendere il treno, e la sera a volte faccio mezzanotte, l'una, le due... poi la mattina vado a scuola, e tornato a casa sono uno straccio, ma se prendessi un caffè potrei benissimo andare in palestra senza farmi cadere niente addosso, anzi mi basta mettermi sotto il bilanciere per avere l'effetto caffè, e svegliarmi di brutto, ma non sò se negandomi le otto ore di sonno giornaliere che tanto consigliano i medici faccio del bene ai miei muscoli..
Ecco appunto ti sei risposto da solo...se dormi 4 o 5 ore ogni notte e ti alleni decentemente è logico che tu sia stanco...dormi no?Originariamente Scritto da steveshady
![]()
quindi è meglio aspettare 7 giorni prima di riallenare lo stesso muscolo che andarci quando si è stanchi?
no... per me un muscolo cresce per 48-72 ore massimo 96 ore e poi torna indietro ; dopo 7 giorni il muscolo si è gia dimenticato che lo stai allenando... , dovresti riallenare ogni muscolo dopo 3-4 giorni non dopo 7 e cercare di dormire di più oltretutto il gh viene prodotto proprio durante il sonno... §14
Segnalibri