Oggi recupero totale, e forse anche domani.
RECAP promemoria che mi servirà in futuro.
Contando che son solo 2 mesi che mi alleno con criterio e metodo...
- Non facevo stacco Regular credo da 10 anni.
- Da non so quanto tempo ma si parla cmq anni, non facevo nemmeno lo Stacco Sumo in maniera costante (sempre da box, o deloading).
- In pratica nell'ultimo anno feci WS a cazzum. (Però almeno ho tricipiti grossi come le gambe)
- Prima del WS a cazzum ho provato multifrequenza indicibile su Panca.
- Non avevo mai allenato Addome in maniera specifica.
- Non avevo mai allenato le panche inclinate.
- Sto martellando i vari punti deboli.
In questi soli due mesi ho fatto 7/8 Varianti (di cui 1 è l'alzata regolare vera e propria) di MaxEffort Lower e Upper, e man mano cercherò di migliorarle.
Prima di sti 2 mesi mi son sempre allenato a sensazione, tirando al limite, e a caso, tanto mi andava bene per il fisico ero cmq soddisfatto.
Ho variato parecchio.
Ho preso giorni a caso di panca in questi ultimi periodi, e vedo che son migliorato parecchio. (I recuperi sono importantissimi, non solo i KG)
Nonostante stia cercando di migliorare nell'accelerazione. (Non sembra ma è fondamentale e quasi nessuno fa alzate veloci)
Luglio 2019
PANCA PIANA: REC 3'
5x1 x 110kg
3x3 x 100kg
2x6 x 90kg
20-02-2020
PANCA PIANA - REC 2.30'
9x4 x 94kg
01-03-2020
PANCA PIANA:
20 x 2 x 104kg - REC 2' (Facevo dei volumi disumani, sempre cmq a recuperi alti, ma poi non ho mai trasformato realmente in cariconi con programmazioni)
06-05-2020
PANCA PIANA - REC 2'
8x5 x 96
15-11-2020
PANCA PIANA - REC 30 SECONDI
12x3 x 96kg (Addirittura giorno dinamico)
Ma son solo all'inizio, perchè come ho detto, son solo 2 mesi che mi sto allenando con criterio e riposando quando devo riposare. Vedremo.

)
)
Segnalibri