salve a tutti. volevo chiedervi se avete notizie di una cosa che mi pare alquanto strana, ma non avendo competenze tecniche non lo posso stabilire (sento solo il cosmo di questa notizia...).
allora: io faccio spinning assieme a body building semplicemente perchè mi piacciono entrambi non vogliono rinunciare a nessuno dei due e quindi, pure se sbagliassi non me ne fregherebbe + di tanto. i discorso è che un tizio incontrato in una palestra, mi ha detto: "guarda che spinning non fa dimagrire (cosa di cui mi sono + o meno accorta se uno mangia schifezze non dimagrisce manco coi lavori forzati), anzi proprio per lo sforzo che ti fa fare ai muscoli delle gambe e per il DOLORE che ti provoca ai muscoli, il grasso viene trattenuto proprio qui ( e indica i finachi)". io rimango un po' così un po' pomì e gli dico: "ma come il cosiddetto effetto carestia nelle diete?" e lui: "si si proprio così". questo viene considerato uno che ci capisce.
voi mi direte: <druida>, ma scusa lo sai da te se dopo un po' che fai spinning ti viene il sederone! io a dirvela tutta ho notato questo: che il sedere non mi cresce con spinning ma semmai mi si alza; che il dolore che dice questo non lo provo; che la cellulite non c'è + e non ritorna nemmeno se mangio un po' di +. però di contro devo constatare una cosa: in sala spinning siamo normali solo in due (entramebe facciamo pure sala pesi). le altre... sono tutte con moooooolta cellulite e non solo. non capisco se quello che dice il tipo suddetto ha qualche fondamento di verità e non capisco perchè quelle che fanno spinning con me non dimagriscono. io devo dire che per tre mesi la mia dieta non l'ho seguita e mi sono buttata su tutto, arrivando a mangiare il doppio del mio ragazzo che è un metro e ottantuno (io sono un metro e 65). eppure non sono ingrassata come loro. eppure in rapporto a loro peso pure tanto (peso 59 chili). quelle che pesano 62 chili sono... un bel po' grosse anche se sono alte + o meno quanto me...
vabbè alla fine è un domandone che faccio solo perchè sono molto ignorante in materia spero di non essere stata troppo criptica... non insultatemi troppo nel caso... grazie fin d'ora!

??il dolore?!?!? il grasso trattenuto??? uahauahauaha!!!
ma questa è una discussione da bar reinterpretata pergiunta!!. per il discorso cellulite quoto sajan.. anzi, mò lo quoto sul serio:
mo la sapevo al contrario vedi tu

Segnalibri