non c'è proprio nessuno che mi vuole dare la sua opinione in merito?
non c'è proprio nessuno che mi vuole dare la sua opinione in merito?
Ehm, si vede che non lo ha mai provato nessuno del forum! Io non lo farei mai, anche perchè non ho materialmente tutto quel tempo a disposizione x allenarmi, oltre agli eventuali dubbi sulla globalità dell'efficacia di tale metodo...(ergo, funzionava su lui e probabilmente anche su qualcun altro, ma direi una stretta minoranza).
ma lo facevo quando mi allenavo a casa con 2 pesetti ridicoli e con le flessioni...cioè nn sapevo di farlo ma la tipologia di allenamento era questa.
i risultati li avevo, ma nn è certo un metodo ottimale,almeno x quanto mi riguarda.
io consiglierei qualcosa di + classico.
allora in passato ne parlaste sul forum.C'e' la teoria che le ghianndole enodcrine sia ghiandole che funzionano un poì' come quando per il caldo sudate,parole vostre,cioe' che dopo un bel po' di serie allora vengono rilasciati gli ormoni,Sempre un moderatore illustre disse che in realta' chi va alla nubret school si allena in poco tempo.
Insomma rispolverate quel 3d e sviluppiamo la questione che mi interessa.
ECCO IL LINK: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ght=nubretizza
miricordavo le parole usate nella discussione e cosi' ho fatto la ricerca con la parola chiave tratta dalla frase nubretizza il tuo corpo.--sono na bestia
vorrei aggiungere che secondo me poi non e' impossibile per un natural essendo l'intensita' bassa....vedi sempre il concetto del gvt
Ultima modifica di Tenebro; 20-12-2004 alle 06:33 PM
il sistema Nubret ha avuto un certo successo negli anni '70 ; lo applicavano i cosiddetti "pompatori" con parecchie varianti ; anche Sergio Oliva era un pompatore come pure Nimrod King negli anni '80 ( King forse è stato l' ultimo dei pompadores... ) ; Oliva rispetto a Nubret faceva un pò meno serie ed usava pesi un pò + forti ma stava sempre sulle 40 serie per gruppo con alte reps ( Sergio non andava mai sotto le 15 reps ) e pause tre le serie quasi inesistenti ( 20" o meno ) ; anche la frequenza settimanale non può essere inferiore alle 3 volte per gruppo muscolare ; questo vuol dire stare ore ed ore a pompare con pesi leggeri in palestra... ; il muscolo del pompadores sviluppa soprattutto i mitocondri , il sarcoplasma , i capillari , il glicogeno e tutto ciò che non è proteina contrattile per questo si può fare con recuperi brevi e frequenza molto elevata : però oltre alla questione tempo c' è anche il fatto che il muscolo del pompadores si sgonfia presto se si interrompe l' allenamento ; bastano pochi giorni di riposo e ti si affloscia come se avessi forato![]()
meglio costruire fondamente solide,io pensavo di fare qualcosa del genere oppure 8x8 nei mesi di dimagrimento,al posto dell aerobica
Segnalibri