Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dubbio Accosciata

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Oggi Leg Day e sono andato di nuovo sotto il parallelo, anzi a dire il vero per poco non tocco col sedere a terra, più di quello non posso scendere perché arrivo proprio a fine corsa...
    Le mie sensazioni dopo anni di squat al parallelo sono queste.
    L'esercizio è più comodo perché arrivi ad un punto di appoggio in discesa che credo siano polpacci e caviglie, daccordissimo con thorson un toccasana per le ginocchia che non sento più in fatica come prima.
    La salita però è bella lunga e quando inizio a caricare, arrivato poco sotto il parallelo mi scompongo ancora un po e tendo a lavorare un po troppo di schiena, ma credo dipenda dal carico che a malincuore si è ridotto tantissimo...Addirittura ad 80kg avendo lavorato troppo di schiena l'ultima serie ho fatto 75 per andare meglio.
    La strana conclusione è che durante le serie sento di buttare il sangue... Ma a fine esercizio sto meno stanco rispetto ai 100kg di squat al parallelo.
    Come li fai li fai più carichi più ti stanchi sec me... Ma probabilmente e spero I miei muscoli sono stati stimolati meglio.
    Ormai credo di continuare così nonostante il carico per ora esiguo...perché già dalla settimana scorsa ho sentito maggiore pienezza sul basso gluteo ed alto femorale.
    Ultima modifica di silviobanky; 23-09-2020 alle 02:56 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,018

    Predefinito

    Il discorso è semplice. Più scendi più tempo lavori con i muscoli, se questi non sono allenati a stare sotto tensione per così tanto tempo si affaticano prima e quindi sei costretto a scalare il carico.
    Con un carico più basso (ad esempio gli 80kg) il SNC si affatica meno perché è abituato a reggere a stressor molto più intensi (i vecchi 100kg) quindi la sensazione di stanchezza a fine allenamento è inferiore.

    Per quanto riguarda il movimento scomposto prova a fare delle sessioni tecniche a carico ancora più basso per trovare la linea di spinta corretta che poi userai anche con il carico più alto.
    Fare un passo indietro per farne due avanti
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Discussioni Simili

  1. Squat con accosciata completa...
    Di corona88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-05-2009, 10:50 PM
  2. dolore in accosciata
    Di SuperTizio nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-10-2008, 01:53 PM
  3. Dieta a Zona...qualche dubbio
    Di supercafone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 08:22 PM
  4. sono nuovo...ma rompo subito le @@ con un dubbio amletico :)
    Di Shugar16v nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 08:28 PM
  5. dubbio
    Di MR-T nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 11:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home