02-09-2020
TEST CAZZEGGIO VARIANTE TRICEPS
FLOOR PIN PRESS - Nel mio canale YT c'è il video di questo esercizio fatto l'anno scorso.
- Uso gli elastici rossi trazionati da paura, che aggiungono +70kg misurati col dinamometro, quindi la morte.
- Uso anche le catene
- Il rom è quello della FloorPress, uso solo i pin per non morire quando cedo, basta vedere i carichi....
Il 5-10-2019
feci:
1 x 136kg (Presa stretta, mignoli 81) - OK
1 x 156kg (Presa stretta, mignoli 81) - FAIL
OGGI, non per ripetermi, ma completamente bollito, son 9 allenamenti di petto/tricipiti in meno di 2 week. E ho sfondato i record...
PRESA STRETTA
3 x 136kg (50kg + 70kg di Elastici + 16kg Chains)
PRESA LARGA
3 x 156kg (50kg + 70kg di Elastici + 36kg Chains)
1 x 162kg (60kg + 70kg di Elastici + 32kg Chains)
1 x 166kg (64kg + 70kg di Elastici + 32kg Chains)
1 x 170kg Fail (68kg + 70kg di Elastici + 32kg Chains)
8 x 136kg (50kg + 70kg di Elastici + 16kg Chains)
ASSURDO.
Si dovevo fare 2 gg di recupero, ma ieri feci Panca Deloading Pesante 9 x 1 x 146kg, e oggi questo.
Io ci provo a recuperare, ma se poi mi sento in forma, mi alleno lo stesso ahah.
Quindi non è uno scherzo, non me lo aspetto nemmeno io, dato che dopo i miei allena (quasi tutti) torno demolito, non mi alleno a percentuali basse, a buffer e sti cazzi, ma di solito vado a cedimento sull'intensità e basse rep (magari massimale del giorno), e poi a scendere vado a cedimento con pesi a scalare...
Quindi a fine allena l'unica cosa che vorrei fare il giorno dopo è uno scarico totale, ma poi mi ritrovo che son fresco come una rosa
P.S.
riguardando il video vecchio, tra l'altro ho notato che un anno fa, avevo i pin più alti di un buco, quindi era pure più easy eheh. Quindi doppio miglioramento.

Segnalibri