Normale che ti abbia passato la 9.1 di suse. Suse distribuisce le sue versioni liberamente dalla penultima e nella versione personal, quindi adesso puoi scarucare Suse 9.1 personal, oppure la 9.2 però live, a breve sarà disponibile la 9.2 Personal, mentre la 9.2 Professional, e cmq le versioni Pro di suse sono vendute e non scaricabili, anche se come ti ho detto la differenza è solo per i pacchetti inclusi, la presenza dei manuali, i 5 cd e 2 dvd che acchiudono migliaia di softeare già pronti per l'uso, nulla vieta che tu provveda da solo a trasfromare una personal in una pro e seconda le esigenze. stessa codsas fa mandrake con la versione download (community).
Cmq sia ti scarichi la 9.1 con yast aggiorni il sistema e poi sempre con yast (con una procedura un pò particolare) ti puoi aggiornare OGNI software prsente, come ad esempio kde. Immagini Windows Update ma con potenzialià molto maggiori. Quando fai Windows Update ti aggiorna solamente Windows, pensa se lo stesso potesse aggiornarti anche softweare non microsoft presente però sul tuo pc, come se trovasse non so winzip, acrobat, photoshop......e ti dicesse che c'è un aggironamento il tutto da un solo programma. Questo lo fa Yast (Yes Another Setup Tool) che aggiorna ognio pacchetto (open office, firefox, kopete, Acrobat....) oltre all'OS stesso che hai istallato.

- Ad esempio per aggiornare Kde

Apriamo il nostro YAST control center e selezioniamo Software -> "Change Source of Installation". Normalmente si aprirà una nuova finestra "Software Source Media", da qui possiamo selezionare i vari modi di installazione. Infatti e da qui che Yast prende le informazioni per prelevare i programmi da installare e risolvere eventuali conflitti e dipendenze.
Clicchiamo su "Add" si aprirà una finestra a menù dove selezionare la nostra "fonte", noi selezioniamo FTP.
A questo punto inseriamo il nostro "Server name" : ftp.gwdg.de .
E la directory dove sono contenuti gli aggiornamenti "Directory on Server" : pub/linux/suse/ftp.suse.com/suse/i386/supplementary/KDE/update_for_9.1/yast-source/
Diamo un "Ok", aspettiamo qualche secondo (dipende dalla connesione e dal computer); noteremo adesso una nuova linea nel tabulato di "Software Source Media" Foto5.
Clicchiamo su Finish. (e andiamo a prenderci un buon caffé )

Ritorniamo da YAST control center ; clicchiamo Software -> Install and Remove Software . Diamo il tempo a Yast di organizzarsi .... Tramite il Filter del modulo IRS selezioniamo "Selections", tramite il puntatore del mouse andiamo verso KDE Desktop Environment, premiamo il tasto destro del mouse e selezioniamo UPDATE . Automaticamente Yast seleziona l'aggiornamento per il nostro sistema. Prima di premere il tasto "Accept" inserite il DVD( o cd-rom) di SuSE Linux. Premuto il tasto Accept Yast vi chiederà di accettare le dipendenze, accettate ! Partirà l'installazione, ... a questo punto prendetevi una altra tazza di caffé e aspettate tranquilli la fine.
Se tutto é andato per il verso giusto adesso avete il KDE aggiornato. Riavviate il vostro X server, meglio ancora riavviate il vostro computer.
Al riavviao gustatevi il nuovo KDE.

- Per l'aggiornamento del sistema, invece, fa tutto in automatico tramite l'apposita icona sempre in yast.