Il Discorso è questo. Prima esistevano diverse versioni di Redhat una versione Personal ed una versione Professional, in realtà personal e professional come per Suse in Linux, non è la stessa cosa che dire ad esempio Windows Xp Home e Windows Xp Pro, visto che una Suse Personal può essere "trasformta" in una Professional installando i pacchetti non inclusi nella personal, ma che chiunque può downlodare dall'ftp di Suse o da altri siti, vedi apache, Samba Server.....e via dicendo, questo a differenza di Windows, dove ad esempio non puoi "trsformare" una Home in una Pro.
Detto questo......successivamente RedHat decise di interrompere il supporto alla versione Personal e di dedicare il suo business alle grandi Aziende, con le sue versioni Enterprise, quindi prese la versione personal la liberò di ogni pacchetto che potesse avere una qualche licenza commerciale e ne incluse solamente software gpl (se noti non è incluse nenche il supporto mp3 per default) rilasciandola alla community degli sviluppatori con il nome di Fedora.

Altra cosa lascia perdere le vecchie distro Linux, se usi Suse vai con suse 9.2, se usi Fedora lo stesso, redhat 9 e peggio ancora la 7 sono vecchie versioni. Quando ti riferisci quindi a redHat come società per la versione personal si parla di Fedora.