Dovrò ragionare su quello che mi indichi doc e capire come fare. Se lascio le spalle "molli" poi non riesco a tirare su il bilanciere.
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Dovrò ragionare su quello che mi indichi doc e capire come fare. Se lascio le spalle "molli" poi non riesco a tirare su il bilanciere.
Ci proverò nuovamente anche se sento la spalla sinistra un po' cedevole.
Grande Bull! Saliti facili, secondo me ne avevi ben di più!
Oggi ho testato lo squat con lo stesso schema dello stacco. Confermati i 160 come massimale, che avevo fallito poco tempo fa. In compenso oggi era la volta di fallire i 170 di un soffio...più deluso per i 170 che contento dei 160.
Squat
https://youtu.be/EK6O_5fcmDU
A chiudere esercizi per le cuffie dei rotatori: dal giorno del massimale di panca ho un dolore alla spalla sinistra.
Venerdì ritesterò la panca effettuando il fermo al petto. Avevo intenzione di ritestare la panca t&g ma credo che possa bastare: i miglioramenti ci sono stati, quello che manca è l'abitudine a lavorare con carichi elevati. Quella ancora manca.
E' normale essere più delusi da quello che non si è riusciti a fare che soddisfatti da quello che abbiamo fatto, siamo sempre "affamati" di riustati migliori.
Da come avevi fatto facilmente i 160 avrei scommesso che i 170 c'erano, secondo me non li hai fatti perchè hai voluto fare ancora un centimetro in più di affondo (quando l' affondo era già valido) e hai perso compattezza.
Non ricordo il tuo peso corporeo?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Vuoi infilare il coltello nella piaga? Anzi nel tuo caso il bisturi???
[emoji16][emoji16][emoji16]
84kg ma da lunedì dieta! Vorrei scendere qualche chilo perché effettivamente ho un po' di adipe da eliminare.
Si doc, la tua analisi ci sta, mentalmente c'ero, i 170 alla fine li ho ma è mancato qualcosa stasera, peccato. Nel prossimo programma reinserisco un allenamento adeguato per le gambe quindi conto di migliorare notevolmente, o almeno me lo auguro.
Ma si doc! Scherzo! [emoji23][emoji23][emoji23]
Figurati se sei inopportuno! Mai pensato!
Non è un gran risultato il 160 (neanche i 170 a dirla tutta...) al mio peso ma ci lavoreremo! [emoji16]
P.s. ed anche se ti avessi considerato inopportuno ti avrei perdonato subito avendomi definito atleta, io che atleta non sono [emoji16]
Ultima modifica di bullshark; 19-08-2020 alle 11:47 PM
2 x Bw comincia ad essere un risultato dignitoso (2x bw - 1,5 x bw - 2,5 x bw sono i tre valori per Squat, Panca e Stacco per cominciare a non considerarsi più un principiante), so che che 160 non è proprio il tuo 2 x bw, ma la facilità con cui l' hai fatto mi fa ritenere che, con un po di "mestiere" e magari qualcuno a darti due dritte mentre facevi i massimali, i 170 li avresti fatti senza problemi.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Altra strada una liposuzione doc! Avrei subito il 2bw in squat! Qualche tuo collega da suggerire? :-)
Complimenti. I 170 sono a portata.
Bravo.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Grazie joker! Si, i 170 sono vicini.
Oggi ho testato il massimale di panca con il fermo e c'è da lavorarci un pò su, come mi aspettavo. Ero bello carico ma giornata storta, leggera ferita ad una mano, taglio sul ginocchio di un paio di cm, forse da punti, e vertigini da cervicale che hanno fatto capolino ogni volta che mi sono sdraiato sulla panca. A quel punto, aspetto 3 o 4 secondi giusto il tempo che passino, adduco le scapole, ancora vertigini, altri 3 o 4 secondi, passano, stacco il bilanciere e faccio le rep... una vera e propria sfida nella sfida.
I 100: fatte due singole che hanno il fermo un po' ballerino, meglio l'ultima da 95 e alcune di avvicinamento ai 100. Fallito i 102,5 ma eseguiti quando avevo già esaurito parte delle forze. Ora spero di non portarmi troppo dietro 'ste benedette vertigini.
Panca
https://youtu.be/e03Fifn-p28
Segnalibri