Bravo Doc![]()
Bravo Doc![]()
Bravo Doc. Di quanto hai migliorato?
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Grande, Doc!![]()
Romulano
Bravo Doc!
Grazie a tutti, per me è molto importante, ma in senso assoluto è un piccolo risultato.
Di soli 6 kg, però sai, più vai avanti e più i miglioramenti sono marginali; inoltre io fino a 2 mesi fa mi allenavo per una gara Gear (da giugno 2019), poi ho scoperto che l' avrebbero saltata integralmente e che, per me, la prima gara in calendario sarebbe stato il Campionato Italiano Master Classic il 26 Settembre e quindi ho cominciato un programma per il raw e cerco di recuperare quello che posso.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grande doc! Veramente notevole!
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Bello tosto, bravissimo Doc.
Una curiosità, è voluta la discesa così veloce?
Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk
Mi sono accorto solo riguardando il video che negli ultimi centimetri di discesa avevo accelerato, però questo non significa che la cosa sia stata casuale.
Mi spiego:
più si riesce a scendere veloci e più si sfrutta il ritorno elastico delle fibrille muscolotendinee e lo stretching reflex per risalire
PERO'
più scendi veloce e più è facile perdere il controllo sul movimento e trovarti seduto per terra con il bilanciere a tracolla
Io in generale preferisco l' approccio prudente perchè non mi fido per nulla del mio squat e del mio controllo su di esso, però probabilmente, mentre facevo quei 151, il mio corpo ha percepito che se non avessi velocizzato il movimento non sarei risalito e quindi ho, inconsciamente, ricercato il movimento che mi avrebbe dato qualche possibilità in più di riuscirci e questa volta, per pura fortuna, il mio controllo è stato sufficiente.
Spero di essermi spiegato...![]()
Buon Allenamento!
Doc
Peso Corporeo 65,7kg
Oggi
Squat salita e discesa 3 sec
6x3x90kg
Video ultima serie:
Panca
4x4x60kg
1x66kg
1x70kg
1x74kg
1x78kg
1x82kg
1x86kg
1x90kg
1x94kg (neanche tiratissimi, io la panca non la capisco proprio; comunque purtroppo non è un vero e proprio massimale perchè avevo già fatto 95kg una volta anche se in quell' occasione pesavo 4 kg in più di adesso)
6x65kg
6x65kg
Video 1x90 1x94kg:
Stacco
6x2x160kg
Video ultima serie:
Lento avanti
5x5x30kg
Trazioni alla sbarra
6x8
Crunch
3x30
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 65,8kg
Oggi, dopo i massimali di Squat e Panca, un po di volume rialssante
Squat
7x5x110kg
video ultima serie:
Panca
7x5x75kg
video ultima serie:
Stacco con fermo di 2 secondi in tensione prima di cominciare ad azlare il bilanciere
5x5x130kg
video ultima serie:
Piegamenti sulle braccia con 10kg sovraccarico
5x10
Lat machine
5x10x60kg
Plank
3x1 minuto
Buon Allenamento!
Doc
Peso Corporeo 65,7kg
Oggi
Squat fermo 3 sec
6x3x90kg
Video ultima serie:
Panca presa stretta
6x4x70kg
Video ultima serie:
Stacco
3x3x130kg
1x140kg
1x150kg
1x160kg
1x170kg
1x182kg
2x1x192kg (troppo lenti...)
Video ultima singola:
Lento avanti
5x5x30kg
Trazioni alla sbarra
6x8
Crunch
3x30
Buon Allenamento!
Doc
Una aggiunta: questa sera mi è arrivata l' ultima parte del programma di Gianluca che mi porterà al Campionato Italiano Master Classic del 26 Settembre.
(Tengo le dita incrociate perchè non ci siano intoppi...)
Buon Allenamento!
Doc
Anche noi incrociamo le dita doc!
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Segnalibri